Logo

Come conviene cambiare la valuta per un viaggio all'estero

Andare all'estero è sempre un'esperienza altamente stimolante. Posti nuovi, persone con una cultura differente, una lingua diversa, una tradizione culinaria da scoprire: sono tutti aspetti che ci fanno sognare il nostro viaggio e fare un vero e proprio conto alla rovescia nei giorni che precedono la partenza. In molti casi, però, c'è anche un altro fattore con il quale fare i conti: la moneta. Se con l'arrivo dell'euro la valuta è la stessa in molti paesi dell'Unione Europea, restano comunque tantissimi i casi in cui si è costretti a cambiare i soldi. E non parliamo, naturalmente, solo di nazioni fuori dal Vecchio Continente (come l'America, il Giappone, la Cina, ecc.) ma anche di luoghi a noi abbastanza vicini, raggiungibili con un paio d'ore di volo. É il caso, ad esempio, di Croazia, Regno Unito, Ungheria, Polonia e altri ancora. Ma come conviene cambiare la valuta per un viaggio all'estero? Scegliere la modalità migliore vi permetterà, infatti, di risparmiare un bel po' di denaro. Partiamo prima di tutto dagli errori da evitare. Cercate di non cambiare mai i soldi in aeroporto, dove il cambio è particolarmente sfavorevole. Se proprio non avete valuta corrente con voi, cambiate solo lo stretto necessario per raggiungere il centro città. Da evitare anche gli uffici di cambio che trovate nelle vie princiapli della città, promettono commissioni a costo zero, ma fanno pagare un tasso di cambio già rincarato. La soluzione classica, e probabilmente la migliore, è cambiare i soldi in banca, in Italia, prima di partire. Risulta abbastanza conveniente e anche abbastanza semplice. Potrete cambiarli anche nella banca del Paese di destinazione, ma dovete mettere in conto la lingua diversa e un cambio che potrebbe non essere come quello che trovate tra i confini nazionali. Può risultare conveniente anche prelevare con il proprio bancomat o la carta di credito, ma informatevi sul tasso di cambio e sulle commissioni che cambiano da banca a banca. E' consigliabile, quindi, prelevare una grossa cifra invece di fare più prelievi e pagare un maggior numero di commissioni. Ecco come conviene cambiare la valuta per un viaggio all'estero. E voi quale metodo siete soliti usare?

DLT Viaggi ,18 dicembre 2017

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT