Logo

Come affrontare il viaggio in macchina

Ormai ci siamo, le ferie sono arrivate, le valigie sono pronte e tutta la vacanza è stata organizzata nei minimi dettagli. L’adrenalina si fa sentire, l’entusiasmo è quasi incontenibile ma qualcosa vi frena: solo il pensiero di dover passare tante ore in automobile, magari in mezzo al traffico estivo, vi fa cadere nello sconforto.

Per chi ha scelto di spostarsi su quattro ruote non resta che armarsi di calma, ottimismo e capire come affrontare il viaggio in macchina. Ci sono, infatti, alcuni accorgimenti che potranno rendere meno traumatica la vostra esperienza, vediamoli insieme. Prima di tutto programmare la partenza, studiando a tavolino gli orari meno caldi e quelli in cui si ha la possibilità di trovare le strade meno affollate. Anche definire delle soste, è di grande aiuto, poiché permette di “spezzettare il viaggio”, stabilendo dei piccoli traguardi da raggiungere km dopo km, ma specialmente è un’occasione per riposarsi, prendere qualcosa da mangiare e da bere. Naturalmente è bene portare anche con sé una borsa termica con qualcosa da sgranocchiare e specialmente una buona bottiglia di acqua fresca che sarà una grande amica durante il vostro viaggio. La comodità è un’altra parola d’ordine, mettete in valigia i vestiti scomodi e scegliete abiti morbidi, leggeri e non troppo attillati, insomma evitate i capi che potrebbero darvi fastidio facendovi innervosire.

A rilassarvi ci penserà invece della buona musica, non dimenticate di fare scorta di cd o di caricare sui vari dispositivi le vostre playlist preferite, canzoni e artisti vi aiuteranno a trascorrere piacevolmente le ore passate in macchina che sembreranno anche scorrere più velocemente. Ovviamente qualche giorno prima della partenza recatevi dal meccanico per un controllo generale, dall’olio alle ruote, passando per i freni e per tutto quello che ha bisogno di un’occhiatina: vi aiuterà a non avere spiacevoli imprevisti successivamente.

Speriamo che questi consigli su come affrontare il viaggio in macchina possano esservi utili, voi ne avete altri?

DLT Viaggi ,05 agosto 2015

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT