Logo

Alla scoperta della meravigliosa Ventotene

Le bellezza di Ventotene, il richiamo di un’isola ancora selvaggia, la bellezza delle mille sfumature del suo mare blu: c’è questo, e molto altro, nel video realizzato da noi di DLT Viaggi in quella che possiamo considerare, a tutti gli effetti, una delle perle del Mar Tirreno. Tra luoghi magnifici e utili consigli, non vi resta che farvi guidare dalle immagini e raccogliere le nostre indicazioni per scoprire tutti gli aspetti di questo piccolo angolo di paradiso! Venite con noi!

 

1.Spiagge e Calette

Come resistere al richiamo di una bella nuotata lì dove l’acqua è più blu? Impossibile. E allora è il caso di scegliere tra spiagge e calette, o ancora meglio di conoscerle prima di provarle tutte. Partiamo da Cala Nave, la spiaggia più grande e famosa dell’isola, facilmente raggiungibile a piedi dal porto. Spiaggia di sabbia scura, è sicuramente un must per chi arriva a Ventotene. Tra le altre spiagge e calette da provare, segnaliamo Cala Battaglia, Cala Rossano e Parata Grande. Ve lo assicuriamo noi: sono una più bella dell’altra.

(Cala Nave)

2.I luoghi da non perdere

Come tutte le altre isole vicine, Ventotene è stata colonizzata dai Romani e i resti che attestano il loro passaggio sono ancora visibili, specialmente al Porto Romano, dove è possibile ammirare gli archi scavati nel tufo che oggi ospitano ristoranti, bar e attività. Come perdere, poi, la Chiesa dedicata a Santa Candida, patrona di Ventotene? Secondo la leggenda, quando nel IV secolo, durante la persecuzione dei cristiani Cartagine fu rasa al suolo, una giovane di nome Candida fu deportata insieme ad altre persone a Roma per poi essere torturata e martirizzata a Ponza. Il suo corpo fu poi gettato in mare e ritrovato, il 20 settembre, proprio a Ventotene, presso Cala Pozzillo. I festeggiamenti per la festa patronale sono solenni ed iniziano ogni anno il 10 settembre per concludersi il 20.

Il Porto Romano

(Il Porto Romano)

 

3.I consigli degli abitanti

Potevamo concludere il nostro video senza raccogliere le indicazioni di chi, a Ventotene, è nato e cresciuto? E allora abbiamo ascoltato il consiglio di Davide, che ci ha suggerito di affittare una barca per fare il tour dell’isola dal mare. Abbiamo così scoperto luoghi meravigliosi, con Punta dell’Arco, la parte più alta dell’isola, che ha ai suoi piedi le piscine naturali risalenti a secoli e secoli fa. Queste sono solo alcune delle bellezze di questa piccola ma magnifica isola. Non vi resta che venire a scoprirla con i vostri occhi e continuare a seguire i nostri video con i quali vi porteremo a spasso tra i luoghi più belli d’Italia.

 

 

DLT Viaggi ,28 marzo 2018

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT