A spasso per l'affascinante Tropea

Vi state domandando come mai Tropea sia conosciuta come la ‘perla del Tirreno’? Vi basterà guardare questi pochi minuti di video per smetterla di porvi questo interrogativi. Immagini che emozionano e che svelano le meraviglie di un luogo incantato, dei posti splendidi che solo una terra magica come l’Italia sa offrire. E allora eccoci andare, armat di telecamera, alla scoperta di una delle nostre bellezze senza tempo!

1.Cosa vedere

Simbolo cittadino, ma famoso in tutta la Calabria è lil Santuario di Santa Maria dell’Isola che sorge sull’omonimo scoglio. Da qui potrete godere di un panorama mozzafiato, ancora meglio se di notte. Da visitare segnialiamo anche la Cattedrale di Maria Santissima di Romania e il Museo Diocesano, di assoluto interesse artistico e culturale. Ma dove mangiare o godersi una bella camminata, magari dopo una giornata trascorsa a nuotare nell’acqua cristallina e a prendere la tintarella su una spiaggia dorata? Non abbiamo dubbi: il cuore serale di Tropea è il suo centro storico. Ristoranti, locali, gelateria, negozi: siamo a corso vittorio Emmanuele. Immergetevi nella movida e buon divertimento!

 

(Il centro storico)

2.Prodotti tipici

Cosa mangiare a Tropea? Beh, come non assaggiare la famosa cipolla rossa di Tropea. Ne avrete sicuramente sentito parlare, ha una tradizione secolare e un sapore unico. Provare per credere. Tra gli altri prodotti da provare, e perché no, da portare a casa al ritorno delle vacanze anche la ‘nduja di Spilinga, il formaggiopecorino e i vini. Da non sottovalutare i bellissimi prodotti di artigianato locale tra cui spiccano i manufatti in terracotta ed i canestri, i cesti e le gerle in vimini.

(La vendita della Cipolla Rossa di Tropea)

3.Spiagge

Possiamo parlare di Tropea senza menzionare le sue magnifiche spiagge? Certo che no. Ed allora armatevi di carta e penna e appuntatevi le spiagge più belle di Tropea. In ordine sparso ecco la spiaggia del Cannone, la spiaggia ‘a Linguata, la Spiaggia della rotonda, la spiaggia l’Occhiale, Marina dell’Isola e Passo Cavalieri. Sono una più incantevole dell’altra, non avrete che l’imbarazzo della scelta

 

Non vedete l'ora di andare a Tropea e cercate un posto bellissimo in cui passare le vacanze in Calabria? Eccolo qui: Hotel Santa Lucia, un Hotel a 4 stelle a Parghelia, a soli 2 chilometri da Tropea che vi regalerà un'estate da sogno. Garantisce DLT Viaggi 

DLT Viaggi ,01 giugno 2018

Commenti

Newsletter



oppure
oppure