Logo

DLT Viaggi fa tappa in Val di Fassa

Prosegue il cammino DLT Viaggi in giro per la nostra magnifica Italia. In questo video vi porteremo a spasso per la Val di Fassa, una delle principali valli dolomitiche, che si trova nel Trentino nord-orientale. Parte integrante della Ladinia, ha una cultura, dei costumi, prodotti tipici e lingua tutti da scoprire. Dal museo ladino di Fassa, all’architettura caratteristica presente in ogni paese, qui ogni angolo comunica qualcosa delle tradizioni locali. Ecco un breve assaggio dei magnifici luoghi e delle testimonianze che caratterizzeranno la vostra vacanza in Val di Fassa.

 

Canazei

Comune italiano in Provincia di Trento, Canazei è un’ambita meta turistica sia estiva che invernale. A confermarlo le interviste ai turisti, alcuni dei quali ci hanno spiegato che scelgono questi posti da anni ormai, chi per i paesaggi, chi per gli sport invernali. Potevamo poi non raccogliere informazioni sui piatti tipici? Vincono i canederli con speck e verdure. Volete scoprire ancora altro? Eccovi frasi in lingua ladina e tipica musica locale.

Passo Pordoi

Rilievo delle Dolomiti e magnifico punto panoramico dell’intero Gruppo della Sella, qui si può effettuare il Giro del Massiccio, noto come Sellaronda. Il percorso si può, infatti, effettuare sia in senso orario che antiorario ed è una delle esperienze più ambite e apprezzate dagli amanti degli sport invernali.

Lago di Carezza

Piccolo lago alpino, questo meraviglioso specchio d’acqua è incastonato in fitti boschi di abeti. Vera e propria bomboniera situata sotto le pendici del Massiccio del Latermar, l’estate incanta con acque cristalline e grazie ai suoi meravigliosi colori è noto anche come ‘Lec de Ergobando’ o ‘Arcoboàri’ che in lingua ladina vuol dire ‘lago dell’arcobaleno’.

Moena

Moena si trova ai confini tra le valli di Fassa e Fiemme ed è uno dei 18 comuni che formano la Ladinia. Importantissima località turistica invernale, nota per lo sci di fondo e lo sci da discesa, è famosa anche per essere il punto di partenza della Marcialonga, competizione fondistica che si tiene l’ultima domenica di gennaio e che si sviluppa per 70 km, terminando in Val di Fiemme.

Predazzo

Predazzo è il centro più popoloso delle valli, considerato il Giardino geologiche delle Alpi, poiché vanta un’altissima concentrazione delle varietà geologiche. Inoltre, camminando per il sentiero geologico del Doss Capèi si possono trovare fondali marini, spiagge, stelle di mare e conchiglie risalenti a un’epoca addirittura precedente a quella de dinosauri.

 

DLT Viaggi ,11 maggio 2018

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT