0771-1763008
Newsletter
Seguici su

 

TOUR DI MILANO - Partenza da Padova

Lombardia - Milano (MI)

Milano

Milano, il capoluogo lombardo, ha una popolazione di circa 1.3 milioni di abitanti. Con i suoi diversi settori industriali, Milano è la principale città industriale in Italia. Milano è come una calamita per designers, artisti, fotografi e modelle. Milano inoltre ha un bellissimo ed antichissimo centro storico costellato da palazzi e monumenti, motivo che spinge ogni giorno milioni di visitatori da ogni parte del mondo a visitare la città del fascino.
Nel 222 a.C. la città venne conquistata dai Romani e venne annessa all'Impero Romano. Dopo il 313 d.C, l'anno dell'Editto di Tolleranza, vennero costruite molte chiese e venne nominato il primo vescovo : Ambrogio. Egli fu una persona tanto influente che la chiesa venne nominata Chiesa Ambrosiana (il 7 dicembre è la festa in onore di Sant'Ambrogio). Nel 1300 salì al potere la Famiglia Visconti costituita da nobili provenienti da Bergamo, Cremona, Piacenza, Brescia e Parma, che portarono un periodo di gloria e ricchezza per tutta la città. Il Duomo venne costruito nel 1386 e divenne il simbolo di Milano.
La Famiglia Sforza Alla Famiglia Visconti successe la Famiglia Sforza, che ottenne il Castello e il potere dei Visconti, e finalmente Milano raggiunse la pace dopo anni di guerra tra Venezia e Firenze. Sotto il ducato degli Sforza la città divenne il centro propulsore delle scienze e della letteratura e dell'arte. Ludovico il Moro (Ludovico Sforza) chiamò presso la sua corte Leonardo da Vinci e “il Bramante”. Clicca qui per ulteriori informazioni sulla storia di Milano
Milano è sempre stata una città ricca ed importante, sede di importanti artisti di ogni epoca e da sempre offre un particolare assortimento di chiese, costruzioni e monumenti. Nel periodo rinascimentale l'arte e la cultura subirono una serie di cambiamenti e la città di Milano in questo periodo vide la nascita di alcuni tra i più belli ed importanti monumenti della storia; basti per tutti il Duomo, che è al momento la terza chiesa più grande nel mondo.
Il Duomo è fatto interamente di marmo, con imponenti statue, archi e colonne. Dalla terrazza della Cattedrale c'è una meravigliosa vista panoramica di tutta la città. La chiesa di Santa Maria delle Grazie, invece, venne costruita tra il 1466 e il 1490, per poi essere modificata/ristrutturata da Bramante. Nel Refettorio si trova uno dei più importanti dipinti di Leonardo da Vinci, "L'ultima cena". Milano è costellata da innumerevoli palazzi storici, come per esempio Palazzo Reale, situato a sud di Piazza Duomo. Il Castello degli Sforza è uno dei simboli della città insieme alla Madonnina e alla Galleria Vittorio Emanuele II. Tutto questo è solo una piccola parte di ciò che è possibile vedere a Milano ed è una valida ragione per una visita alla città. Visita la sezione su Arte e Cultura a Milano.
E' la città italiana del businnes e delle finanze, e il suo cosidetto hinterland è una zona estremamente all'avanguardia. Il nuovo complesso fieristico di Fiera Milano è uno dei più importanti nel mondo. Il nuovo quartiere fieristico, situato a nord- ovest dei sobborghi di Pero e Rho, è stato aperto ad aprile del 2005 e venta il progetto di costruzione più grande d'Europa, rendendo cosìla Fiera Milano il più grande complesso fieristico del mondo. Milano è la maggiore città industriale italiana con attività che vanno dal tessile all'abbigliamento, dalla chimica all'acciaio fino alla produzione di macchinari pesanti, oltre all'industria automolistica. Ma la città èleader soprattutto nell'industria del turismo e della moda. Dai uno sguardo a economia a Milano.
Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT