INFO COVID-19
Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Newsletter

 

Covid-19 e Vacanze: tutte le informazioni utili prima di partire

 

Dal 6 Agosto 2021, in Italia è entrato in vigore il Green Pass, o per meglio dire la Certificazione verde COVID-19. La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni: aver fatto la vaccinazione anti COVID-19, essere negativi al test molecolare o antigenico rapito nelle ultime 48 ore, essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

Green Pass e Alberghi (o Villaggi Turistici)

L’obbligo di Green Pass, non riguarda l’ingresso in hotel o in un villaggio turistico, né la consumazione di pasti al suo interno. Chi soggiorna in un hotel può tranquillamente entrare nella sala ristorante o al bar senza Green Pass. Sono invece, accessibili esclusivamente con Green Pass alcune attività e servizi al chiuso erogati all’interno della struttura ricettiva. Tra questi è fondamentale segnalare la palestra, la piscina coperta e il centro benessere.

Green Pass e Spostamenti

Per spostarsi in Italia non serve il Green Pass, a meno che non si viaggi sui mezzi pubblici. Dal 1 settembre l’obbligo di Green Pass è stato esteso a chi viaggia su aerei, navi e traghetti interregionali (fatta eccezione per lo Stretto di Messina), treni interregionali, Inter City, Inter City Notte e treni ad Alta Velocità, autobus che compiono tratte interregionali e autobus a noleggio con conducente.

Green Pass e Navi da Crociera

Per tutte le partenze nei prossimi mesi, tutti gli ospiti dovranno presentarsi muniti di Green Pass. Tuttavia, in base ai rigorosi protocolli di Salute e Sicurezza, tutti gli ospiti, sia vaccinati che non vaccinati, dovranno sottoporsi ad alcuni screening sanitari e screening COVID-19 prima dell’imbarco, tra cui un test COVID-19, un questionario sanitario e un controllo della temperatura senza contatto.

Green Pass e Viaggi di Gruppo

Per partecipare ai viaggi di gruppo, di uno o più giorni, è obbligatorio il Green Pass. Nel caso in cui la data di scadenza della certificazione dovesse essere precedente alla data di rientro, sarà necessario effettuare un test rapido anti COVID-19. In ogni caso, in prossimità della vacanza si invitano i viaggiatori ad informarsi in relazione ad eventuali restrizioni o prescrizioni disposte dalle autorità Regionali o Comunali del luogo di destinazione in relazione all'emergenza Covid 19.

Newsletter



oppure
oppure