0771-1763008
Newsletter
Seguici su

 

Floa Pay

CONDIZIONI GENERALI DEL “FLOA Paga Dopo”, “FLOA IN 3X”, “FLOA IN 4X”

Scopo delle presenti condizioni generali è definire le condizioni delle offerte di pagamento proposte da FLOA, Société Anonyme (“FLOA”), costituita in base al diritto francese con capitale di €72 297 200,00 iscritta al Registro delle Imprese di Bordeaux con il numero 434 130 423, con sede in Immeuble G7, 71 Rue Lucien Faure, Bordeaux (33300), FRANCIA.

Le offerte di FLOA consentono ad alcuni utenti Internet, clienti del sito dell’esercente, di pagare i loro ordini in maniera differita fino a trenta (30) giorni dopo la data dell’ordine (“FLOA Paga Dopo”) o in tre o quattro ratei con la propria carta di credito o carta di debito (“FLOA IN 3X” o “FLOA IN 4X”).

Ai sensi dell'articolo 122, par. 1, Lett. c) e/o lett.d) del Decreto Legislativo 1° settembre 1993, n. 385 (Testo Unico Bancario – “TUB”), il presente contratto non è oggetto alle norme del Titolo VI, Capo II, TUB, in materia di credito al consumo, in considerazione dell'assenza di interessi e/o della breve durata del credito (mai superiore a tre mesi) e dell’esiguità degli oneri che vengono riscossi in base al presente contratto.

Il presente contratto resta comunque soggetto alle regole di trasparenza generalmente applicabili ai contratti di credito offerti dalle banche alla clientela italiana, come previsto dal Titolo VI del TUB e dalla relativa normativa di implementazione della Banca d'Italia.

1. Condizioni relative al debitore:

Le presenti offerte di FLOA sono riservate alle persone fisiche (maggiorenni) residenti nel territorio italiano che agiscono in qualità di consumatori ai sensi del Codice del Consumo e utilizzano una carta di credito o carta di debito per il pagamento del proprio ordine sul sito dell'esercente.

Per quanto riguarda la carta bancaria utilizzata dal cliente:

  • La carta bancaria deve essere una carta bancaria Visa o Mastercard;
  • La carta utilizzata dovrà avere una data di scadenza successiva alla data di pagamento dell'ultima rata;
  • Il cliente deve essere il titolare della carta;
  • Non sono accettate carte che richiedono l’autorizzazione elettronica per ciascuna operazione come Electron o Maestro, e-card, Indigo e American Express (elenco a titolo esemplificativo e non esaustivo).

L'offerta di pagamento rateale è disponibile esclusivamente per i clienti selezionati da FLOA e/o dai suoi partner.

2. Perfezionamento del contratto:

Dopo aver confermato il carrello sul sito dell’esercente, il cliente viene reindirizzato alla pagina "Scelta del metodo di pagamento". Al fine di poter usufruire di una delle offerte FLOA in relazione all'ordine, il cliente sceglierà il suo metodo di pagamento.

Le modalità proposte al cliente dipendono dal sito. Le offerte proposte dal sito sono esclusivamente quelle disponibili nella pagina “Scelta modalità di pagamento”. In ogni caso, il periodo massimo tra la data del pagamento della prima e dell'ultima rata è di tre (3) mesi.

Offerta "FLOA Paga Dopo"

Ordine da pagare fino a 30 giorni dopo il giorno di convalida dell'ordine.

Dettagli delle spese per l'offerta "FLOA Paga Dopo"

Importo dell'ordine Spese TEGM
75€ - 149,99€ 1,00€ 17,49%
150€ - 299,99€ 2,00€ 17,49%
300€ - 499,99€ 4,00€ 17,49%
500€ - 749,99€ 6,65€ 17,49%
750€ - 1.000,00€ 10,00€ 17,49%

 

Offerta “FLOA Paga Dopo” senza spese:

Importo dell'ordine Spese TEGM
50€ - 1000,00€ 0,00€ 0%

 

Offerta “FLOA in 3X”

La tempistica di rimborso del cliente decorrerà dal giorno della convalida dell'ordine (di seguito “D”) e sarà stabilita come segue:

  • R1 = 1° rata su D;
  • R2 = 1° rata su D; • R2 = 2° rata su R1 + 30 gg;
  • R3 = 3a rata su R2 + 30 gg

Dettagli degli spese dell’offerta FLOA in 3X:

Importo dell'ordine Spese TEGM
75€ - 149,99€ 1,00€ 17,31%
150€ - 299,99€ 2,00€ 17,31%
300€ - 499,99€ 4,00€ 17,31%
500€ - 749,99€ 6,65€ 17,26%
750€ - 999,99€ 10,00€ 17,31%
1000€ - 1.249,99€ 13,35€ 17,33%
1.250€ - 1.499,99€ 16,70€ 17,35%
1.500€ - 6.000,00€ 16,70€ 14,27%

 

Offerta FLOA 3X senza spese:

Importo dell'ordine Spese TEGM
50€ - 6000,00€ 0,00€ 0%

 

Offerta "FLOA in 4X"

La tempistica di rimborso del cliente decorrerà dal giorno della convalida dell'ordine (di seguito “D”) e sarà stabilita come segue:

  • R1 = 1a rata su D;
  • R2 = 2a rata su R1 + 30 gg;
  • R3 = 3a rata su R2 + 30 gg;
  • R4 = 4a rata su R3 + 30 gg.

Dettagli degli spese dell’offerta FLOA in 4X:

Importo dell'ordine Spese TEGM
75€ - 149,99€ 1,50€ 17,27%
150€ - 299,99€ 3,00€ 17,27%
300€ - 499,99€ 6,00€ 17,27%
500€ - 749,99€ 10,00€ 17,27%
750€ - 999,99€ 15,00€ 17,27%
1000€ - 1.249,99€ 20,00€ 17,27%
1.250€ - 1.499,99€ 25,00€ 17,27%
1.500€ - 6.000,00€ 25,00€ 14,21%

 

Offerta FLOA 4X senza spese:

Importo dell'ordine Spese TEGM
50€ - 6000,00€ 0,00€ 0%

 

Il pagamento dell'ordine con una offerta FLOA viene effettuato a seguito della conclusione del contratto online con FLOA, una volta che il cliente, , nella pagina “scelta della modalità di pagamento” del sito dell’esercente, abbia preso visione e accettato le presenti condizioni generali cliccando sul relativo bottone di accettazione, abbia selezionato la modalità di pagamento rateale e cliccato il relativo pulsante di accettazione sulla stessa per confermare la sua scelta.

Il cliente prende atto che il “click” costituisce accettazione del contratto e costituisce, altresì, accettazione irrevocabile e senza riserve delle presenti condizioni generali.

FLOA archivierà automaticamente il contratto e lo metterà a disposizione del cliente.

Il presente contratto si considera concluso in Francia ove FLOA avrà conoscenza dell’accettazione del contratto da parte del cliente.

3. Verifiche sul cliente ed eventuale risoluzione del contratto da parte di FLOA:

Il cliente dichiara e garantisce espressamente a FLOA di essere in grado di rimborsare le rate del proprio ordine. FLOA avrà diritto di risolvere il presente contratto laddove, entro 14 giorni di calendario dall'accettazione dell'offerta da parte del cliente, verifichi che il cliente non è in grado di rimborsare le rate del proprio ordine.

4. Esecuzione del contratto:

1. Convalidando la scelta di effettuare il pagamento con una offerta FLOA , il cliente richiede espressamente che l' esecuzione del contratto con FLOA abbia inizio immediatamente senza attendere la scadenza del periodo di recesso di cui al successivo articolo 5.

2. In caso di mancato pagamento da parte del cliente, FLOA richiederà al cliente la immediata restituzione del capitale residuo, più gli oneri non significativi dovuti. FLOA richiederà altresì chiedere al cliente un indennizzo pari a 8% del capitale dovuto e comunque nei limiti delle inderogabili disposizioni di legge vigenti di volta in volta in materia di interessi di mora. Anche nel caso in cui FLOA non richiedesse l'immediato rimborso del capitale insoluto, detto risarcimento potrebbe comunque essere richiesto in aggiunta al pagamento degli importi insoluti.

3. FLOA può conferire mandato a qualsiasi operatore, scelto a proprio insindacabile giudizio, nell'ambito della gestione delle richieste di pagamento mensili e/o della loro riscossione.

5. Diritto di recesso:

Ai sensi dell'articolo 52, comma 2, lettera a), del Codice del Consumo, il cliente può recedere dal contratto stipulato con FLOA con qualsiasi mezzo, entro 14 giorni di calendario a partire dal giorno successivo alla data di stipula del contratto con FLOA.

6. Ordine di cancellazione:

In caso di cancellazione dell'intero ordine effettuato sul sito dell'esercente, FLOA provvederà (i) al rimborso sulla carta di credito o carta di debito utilizzata per effettuare l'ordine dell'importo delle rate già addebitate e (ii) all'annullamento delle rate future. Il cliente sarà rimborsato anche per gli oneri non significativi.

In caso di annullamento parziale dell'ordine effettuato sul sito dell'esercente, FLOA provvederà (i) al rimborso sulla carta di credito o carta di debito l'importo eventualmente pagato in eccesso, ovvero la differenza tra l'importo dell'ordine annullato e l'importo delle rate già pagate e (ii) annullerà i futuri addebiti delle rate. In questo caso, il cliente non sarà rimborsato per gli oneri non significativi.

7. Informazioni per il debitore:

Qualsiasi informazione relativa alla conclusione o all'esecuzione del presente contratto, potrà essere inviata al cliente da FLOA, per via elettronica, all'indirizzo email fornito dal cliente in sede di registrazione.

8. Prova:

Le Parti concordano che, salvo prova contraria, qualsiasi dato, file, registrazione o qualsiasi operazione ricevuta e/o archiviata sul sito dell’esercente o su qualsiasi altro computer o supporto elettronico di FLOA, nonché la loro riproduzione su qualsiasi altro supporto, costituiscono prova di tutte le operazioni tra il cliente e FLOA.

9. Trattamento dei dati:

Le informazioni raccolte in relazione al presente contratto sono obbligatorie per l’esame dell’adesione del cliente.

Per conoscere le operazioni relative al trattamento dei dati personali, il cliente può prendere visione dell’informativa sulla Privacy disponibile sul sito web di FLOA oppure cliccando sul seguente link: https://www.floapay.it/privacy-policy-Italy

10. Reclamo - mediazione:

In caso di domande, il cliente può contattare un consulente inviando un'e-mail a: contact@floa.com

Se le risposte fornite dovessero risultare insoddisfacenti, il cliente può inviare un reclamo scritto per posta al servizio consumatori: FLOAPAY – FLOA Bank Bâtiment G7 71 rue Lucien Faure, 33000 BORDEAUX France

.

Nel caso in cui le parti non trovino un accordo, il cliente può contattare l'ombudsman dell'ASF (Association française des Sociétés Financières), che è indipendente nell'ambito delle sue competenze, per posta all'indirizzo 24 Avenue de la Grande Armée, 75854 Paris cedex 17 o con modalità elettronica all'indirizzo http://lemediateur.asf-france.com, senza pregiudizio per altri rimedi o azioni legali.

FLOA non partecipa alla risoluzione delle controversie dell'Arbitro Bancario Finanziario.

11. Miscellanea:

Per espresso accordo, questa offerta costituisce per FLOA una cambiale trasferibile mediante semplice girata. Il credito inerente a questa offerta è soggetto a cartolarizzazione. In tal caso, FLOA può in qualsiasi momento trasferire il recupero del suo credito in tutto o in parte a un istituto di credito o alla Caisse des Dépôts et Consignations, e a tal fine i debitori devono essere informati con una semplice lettera.

Nell'ambito di qualsiasi comunicazione tra FLOA e il cliente, FLOA si impegna a comunicare con il cliente in lingua italiana.

Il cliente accetta di corrispondere a FLOA l’importo corrispondente all’imposta di bollo disciplinata dal D.P.R. n. 462/1973, ove dovuta in relazione alle presenti condizioni generali od alla loro esecuzione.

Nel caso in cui una o più clausole delle presenti condizioni generali diventino nulle a seguito di una modifica della normativa o di una decisione giudiziaria, ciò non potrà in alcun modo pregiudicare la validità delle altre clausole, che rimarranno pienamente efficaci ed applicabili.

FLOA si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali, in particolare mettendo a disposizione nuovi servizi o modificando/eliminando alcuni servizi ivi descritti. Il testo delle nuove condizioni generali sarà fornito al cliente, all'indirizzo email fornito dal cliente in sede di registrazione, almeno 15 giorni prima della loro entrata in vigore. Nel caso in cui il cliente non accetti i nuovi termini, dovrà interrompere l'utilizzo dei servizi offerti da FLOA.

12. Autorità di vigilanza:

FLOA è un istituto di credito di diritto francese autorizzato dalla Autorité de Contrôle Prudentiel ed de Résolution - con sede legale in 4 Place de Budapest CS 92459, 75436 Paris - e autorizzato ad esercitare la propria attività in Italia in virtù della libera prestazione di servizi, ai sensi dell'art. 16, par. 3, del TUB.

13. Legge applicabile e foro competente:

Le presenti condizioni generali sono rette dal diritto italiano.

Eventuali controversie che dovessero insorgere tra il cliente e FLOA in relazione alle presenti condizioni generali, ivi comprese le controversie relative all'esecuzione, interpretazione e validità delle stesse o di singole clausole, nonché le controversie relative ad eventuali richieste di risarcimento di danni, saranno rimesse alla competenza esclusiva del tribunale territorialmente competente ai sensi dell'art. 66- bis del Codice del Consumo, che prevede la competenza territoriale inderogabile del tribunale del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, dichiaro di aver letto e compreso e di accettare espressamente le seguenti previsioni della presenti CONDIZIONI GENERALI: Art. 2 (Conclusione del contratto); Art. 4 (Verifiche del cliente ed eventuale risoluzione del contratto da parte di FLOA); Art. 13 (Legge applicabile e foro competente)

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT