0771-1763008
Newsletter
Seguici su

 

ISTANBUL - Volo + Hotel

DLT Club

Turchia - Istanbul

Nessun offerta disponibile

Al momento questa struttura non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Scegli tra partenze davvero strategiche per trascorrere il Ponte di Capodanno o dell' Epifania e vivi una delle città più magiche e visitate di sempre grazie a pacchetti già comodamente precostruiti con volo, trasferimenti da/per aeroporto con assistenza di personale parlante italiano e soggiorno in hotel a scelta tra Hotel Aban 3*, Hotel Oran 4* o Hotel Holiday Inn Old City 5* nel cuore della città. La metropoli da decenni affascina i suoi visitatori grazie alla perfetta armonia tra storia, cultura e modernità; infatti è proprio unica nel suo genere per il suo spiccato ma equilibrato contrasto tra avanguardia e tradizione. Istanbul si potrebbe rappresentare come una grande matrioska che racchiude in una metropoli tante città. 27 quartieri diversi l’uno dall’altro, che si differenziano per innovazione, arte e storia o semplicemente vivacità

Distanza dal centro 

Gli Hotel Abel, Oran e Holiday Inn Old City distano pochi chilometri dalle principali attrazioni della città: Moschea Blu a 2 km circa; Aya Sofya e Basilica Cisterna a 2,5 km circa; Palazzo Topkapi a 3 km circa; Torre di Galata a 4 km circa; Ponte Galata per escursioni in battello sul Bosforo a 3 km circa; Galataport a 4,5 km, 6 km da Piazza Taksim; Dolmabahce Palace a 6 km; Grand Bazaar a 1,5 km; Bazaar Egiziano (Bazaar delle Spezie) a 2,5 km; Moschea di Faith e di Zeyrek a 2 km; a 3,5 km dai quartieri di Balat e Fener; 6,5 km dal quartieri antico di Eyüp

Gli Hotel

I clienti potranno scegliere tra 3 diversi Hotel: Hotel Abel ***, Hotel Oran **** e Hotel Holiday Inn Old City *****, tutti situati all’interno della Zona Antica, in posizione strategica rispetto ai quartieri più emblematici della città, sede dei palazzi, delle moschee e dei monumenti più importanti della storia e della cultura di Istanbul

* I nomi degli Hotel potrebbero cambiare. In caso di mancata disponibilità si proporrà altro hotel della medesima categoria

Istanbul e dintorni

Con Baobab, in pochi giorni, scoprirai magnificenti testimonianze della storia e cultura millenaria turca e ti immergerai nell’essenza del paese tra i vivaci vicoli e bazar. Difficile riassumere in poche righe Istanbul, stante le sue dimensioni (pensate che si estende per quasi 100 km e conta una popolazione di quasi 20 milioni di abitanti) e le sue mille facce e anime. È innanzitutto l’unica città al mondo ad occupare due continenti: il Bosforo infatti divide la città tra la parte asiatica e quella europea. Ed è all’interno della parte europea che troverete gli hotel qui proposti, alcuni nella cosiddetta Zona Antica e altri nella zona di Taksim, all’interno del quartiere Beyoğlu. All’interno della Zona Antica troviamo il quartiere di Sultanhmet: qui potrai visitare le più importanti bellezze architettoniche e storiche della città come ad esempio l’Ahmett Camii, meglio conosciuto come la Moschea Blu, caratterizzata dal sinuoso susseguirsi di cupole e minareti e dai suoi variopinti interni: rivestita da oltre 20 mila piastrelle in ceramica colorate con giochi di tonalità che vanno dal turchese al blu (da qui il nome). Passeggiando troverai inoltre la Moschea di Aya Sofya, famosa per la sua innovativa architettura ed importanza religiosa che la rendono unica nel suo genere.
Per gli amanti della storia, poi, si trova il Topkapi Palace, dimora dei grandi imperatori ottomani tra il 1400 ed il 1800. In questa cittadella passeggerai tra chioschi, harem, cortili, rigogliosi giardini e tesori imperiali fantasticando sulle storie e vicende dei grandi sultani. Infine, nel quartiere, consigliamo, una visita alla Basilica Cisterna per uno spettacolo del tutto singolare. Un sotterraneo costruito nel 532 d.C dai romani per far confluire l’acqua dai monti. Un’incredibile opera di ingegneria che regala ai curiosi particolari giochi di riflessi dell’acqua, suggestive illuminazioni tra storiche volte d’arco e penetranti sculture di teste di medusa. 
Altro quartiere emblematico è quello di Faith: qui la storia sembra essersi veramente fermata tra negozietti, storiche hammam, giardini del tè (dove i locali si riuniscono per fumare narghilè e giocare a backgammon), fino a scoprire i due celebri mercati della città: il Grand Bazaar e lo Spice Bazaar. Qua vivrete l’anima autentica di Istanbul tra persone, profumi speziati e sapori.
Da non perdere, nella Zona Antica, i quartieri di Balat e di Fener che vi permetteranno di comprendere la molteplicità culturale, storica e religiosa che ha attraversato la città nel corso degli anni: Balat è l’antico quartiere ebraico, un tempo relegato alle classi sociali meno abbienti, oggi sta vivendo un periodo di rinascita e riqualificazione. Qui troviamo pittoreschi edifici colorati trasformati in ristoranti, locali e negozi vintage, tre sinagoghe, panorami mozzafiato su tutto il Corno d’oro e la famosissima Chiesa di San Salvatore in Chora, ricca d’affreschi e mosaici. Fener è, invece, l’antico quartiere greco. Tra le sue strade strette e labirintiche v’imbatterete in case ottomane, bambini che giocano a pallone e negozietti d’alimentari.
Attraversato il Ponte Galata, tra il Corno d’Oro e il Bosforo, troviamo invece il quartiere di Beyoğlu che si contraddistingue invece per la vivacità e il suo animo moderno. Esattamente racchiude la strada che porta dalla scenografica Torre di Galata a Piazza Taksim, piena di negozi e ristoranti e caffè. Per chi è alla ricerca di panorami suggestivi, si prosegue attraversando il ponte di Galata, dove il Corno d’oro ed il Bosforo regalano incantevoli scorci: con dei tour di soli 2 ore a bordo di un traghetto, potrai navigare lo stretto ed ammirare uno scenario indimenticabile: vedere uno skyline di palazzi orientali e le yali (le maestose residenze tipiche proprio di queste rive), sporti in acque di colore blu intenso respirando il profumo del mare e, perché no, magari con la vista di un romantico tramonto in lontananza.
Voto medio:
voto-1 voto-1 voto-1 voto-5 voto-5

da , alle 14:56
Volo a/r tutto ok. Albergo assegnato alle arrivo sporco e colazione scarsa e scadente. Hotel non consigliabile

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT