Struttura
La struttura sorge in uno dei tratti di costa calabra dove distese turchesi di mare si alternano a scogliere a strapiombo e spiagge bianche sabbiose. Dista circa 80 km dall’aeroporto di Lamezia Terme ed a circa 90 km da quello di Reggio Calabria. La splendida spiaggia di Grotticelledista pochi metri ma è raggiungibile con servizio navetta.
Distanza dal mare
La struttura dista circa 700 m dalla spiaggia di Grotticelle
Camere
La struttura dispone di camere matrimoniali e suite da 2, 4 o 6 posti letto, tutte arredate con cura, dispongono di Tv satellitare, aria condizionata, telefono e filodiffusione.
Le suite sono pensate per ospitare nuclei familiari e dispongono di letto matrimoniale e letto a castello o divano letto per i più piccini.
Dispone inoltre di appartamenti divisi tra bilocali e trilocali
I bilo 2 posti sono composti da soggiorno cucina con angolo cottura attrezzato, camera da letto , bagno e balconi terrazza.
I bilo 4 composti da ampio soggiorno cucina con angolo cottura attrezzato, divano letto e camera matrimoniale, bagno e balconi terrazza.
I trilo 4 composti da soggiorno cucina con angolo cottura attrezzato, camera daletto e camera con letto a castello (possibilità di letto matrimoniale), bagno e balconi terrazza.
I trilo 6 composti da soggiorno cucina con angolo cottura attrezzato e divano letto matrimoniale, camera da letto, camera con letto a castello (possibilità di letto matrimoniale), bagno e balconi terrazza.
Ristorante
Il ristorante offre una cucina particolarmente curata ricca di piatti tipici della cultura gastronomica calabrese, una volta a settimana cena tipica, compresa nella pensione completa per gli ospiti in formula hotel, a pagamento per gli ospiti in formula residence.
Servizi
A disposizione degli ospiti reception 24h, ristorante, piscina con idromassaggio (cuffia per piscina inclusa), parcheggio privato
Amici degli animali
Ammessi di piccola taglia, ad esclusione dei locali comuni, con segnalazione al momento della prenotazione.
E' previsto un supplemento di € 37,00 da pagare in loco per la disinfestazione.
Condizioni
Check in: dalle ore 17,00 in poi
Check out: entro le ore 10,00
Ricadi - Capo Vaticano
Capo Vaticano e’ il luogo ideale per chi ama vivere a stretto contatto con la natura, sulle rive di un tratto di mare con una limpidezza e di un colore turchese unico, lungo tutta la costa un continuo alternarsi di scogliere a strapiombo, riviere sabbiose,grotte e spiaggette isolate, dove si può organizzare la propria vacanza in modo sempre diverso, con un pizzico di fantasia e curiosità alla scoperta di luoghi sempre più belli e nascosti in un clima mite e gradevole. con un sole caldo e raggiante che cinge in un morbido abbraccio. Una natura incontaminata esprime il meglio di se’ nel tratto che va da Tropea a Capo Vaticano, che contornato da una costa frastagliata e piena di stupendi Faraglioni, disseminata di baie sabbiose, e circondata da verdi alture da cui lo sguardo spazia dalle Eolie allo stretto di Messina e giu’ fino all’Etna, rappresenta uno tra i rilievi piu’ caratteristici delle coste italiane. tramonI faraglioni di Capo Vaticano che si protendendono verso le isole Eolie e finiscono a strapiombo nel mare turchese, dannno origine ad un panorama mozzafiato, e sono messi lì a dividera due golfi. A nord del capo troviamo il golfo di Lamezia Terme, mentre dalla parte sud abbiamo quello di Gioia Tauro .Da questa sua configurazione geografica, si può capire il perchè di un mare sempre pulito e dei suoi mutevoli colori particolari che vanno dal blù chiaro al turchese, passando dagli innumerevoli riflessi e combinazioni di colori dati dai due toni principali.Capo Vaticano, puo'essere considerato un'oasi naturalistica.Le sue alte pareti sul mare creano una serie infinita di anfratti,spiaggette, scogliere di granito e calcare circondate da macchia mediterranea che diventano preziosa riserva di uccelli che scelgono questi luoghi per nidificare.Sulle alture che circondano il faro,a precipizio sul mare, è stato segnato un breve sentiero che,tra fichidindia,permette di godere,grazie al forte pendio,di panorami mozzafiato con una visuale che arriva fino alle isole Eolie.Una volta completato il sentiero e ritornati indietro,sulla sinistra si può scendere al Belvedere (luogo ideale per foto suggestive),un terrazzo sulla spiaggia di Capo Vaticano,che si può definire "l'ottava meraviglia". I fondali marini, di Capo Vaticano sono ricchi di flora e di specie ittiche.Tutta la zona è un continuo fiorire di macchia mediterranea, e oltre che per la coltivazione della cipolla rossa di Tropea, l'area (con molto stupore dei visitatori)è privilegiata per la crescita e la fruttificazione dei banani e di altre piante tropicali. Un tempo meta obbligata lungo le rotte di Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani, Bizantini, Arabi e Normanni, offre oggi le piu' moderne ed efficienti attrezzature ricettive e balneari, pur conservando il fascino di una natura incontaminata e straordinariamente suggestiva. Il capo, che ricade nel territorio del comune di Ricadi, puo' vantare un mare dai colori e dalla trasparenza incredibili, e coste di rara bellezza
da anna rita m. - 20/08/2016 , alle 18:25
da Mirko R. - 18/08/2016 , alle 18:35
da paolo d. - 12/08/2016 , alle 11:07
da davide s. - 12/08/2016 , alle 09:24
ok ok, ottima la cucina, pulizia buona, mare stupendo, in sostanza voto 9 su 10
Saluti!
--
da PAOLO E. - 06/08/2016 , alle 07:50