0771-1763008
Newsletter
Seguici su

 

NUOVO VILLAGGIO SANT'IRENE

DLT Club

Calabria - Briatico (VV)

Nessun offerta disponibile

Al momento questa struttura non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

A soli 15 km da Tropea, la struttura si affaccia direttamente sul mare, con vista sullo splendido promontorio di Sant'Irene. Immersa nel verde tra palme e bougainville, è l'ideale per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento

Distanza dal mare

La struttura dispone di spiaggia privata di sabbia e scogli (a soli 100 metri raggiungibile a piedi o con servizio navetta)

Camere

Gli appartamenti sono inseriti in villini sparsi nel verde del giardino. Dalla tipologia bilocale alla tipologia trilocale sono tutti forniti di un piccolo angolo cottura (inserito in un disimpegno tra le camere o nella zona soggiorno), servizi con doccia (box o tenda), aria condizionata, asciugacapelli e TV color

Servizi

Reception 24h, ristorante, bar, piscina, piscina per bambini

Amici degli animali

Non ammess

Briatico

L'attuale Briatico è una piccola località balneare a 50 mt sul livello del mare, arroccata sul pendio di un suggestivo promontorio che si erge sul mare Tirreno calabrese con vista panoramica del Golfo di Santa Eufemia e della costa tirrenica cosentina. Oggi conta 4.100 abitanti e fu ricostruita nel 1793 dopo che il terremoto distrusse quella che in seguito è stata chiamata Briatico Vecchia. Le necropoli romane, le grotte eremitiche medioevali e le torrette di avvistamento sono le tracce lasciate da antiche popolazioni. Le torri sulle spiagge appartenevano al sistema difensivo antiturco.
Di Briatico Vecchio, che sorgeva su un colle alla destra della fiumara Murria, rimangono i ruderi del Castello medievale fatto edificare da Ferdinando Bisbal e dell'antico centro abitato, che all'epoca contava 12 chiese, 3 conventi e aveva un'enorme importanza storico-culturale. La Chiesa Matrice di san Nicola di Bari, costruita dopo la distruzione di tutte le 12 chiese di Briatico Vecchia, conserva al suo interno la maggiore parte delle opere che adornavano gli edifici di culto del borgo. Sulla spiaggia restano solo due delle 5 Torri del sistema difensivo antiturco: la Rocchetta, alta torre di vedetta costiera a pianta pentagonale costruita in origine dai greci e poi ricostruita dai romani, e Torre Sant'Irene, eretta dal governo vice Reale Spagnolo a vedetta contro le incursioni barbaresche. Il suggestivo lungomare è adagiato su una costa che guarda il Golfo di Lamezia e l' arcipelago delle Eolie.

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT