Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

TOUR DEL BELGIO

DLT Club

Belgio - Bruxelles

Al momento TOUR DEL BELGIO non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Bruxelles

Capitale del Belgio, è anche la capitale politica dell'Unione Europea. Bruxelles è considerata una città internazionale perché qui vivono circa un milione di persone, molte delle quali provenienti da paesi diversi, al di fuori del territorio belga. Da tempo, convivono diverse culture che hanno fatto sì che Bruxelles conquistasse la nomea della città più multiculturale d'Europa. A volte queste differenze si notano, basta pensare alla lingua parlata dalla gente, chi l'inglese, chi il francese e chi il tedesco. Bruxelles non è molto grande, a differenza di altre città, si può andare da un punto a un altro in poco tempo. Ci sono un sacco di edifici di importanza storica, palazzi istituzionali che lasciano senza fiato i turisti che, per la prima volta, passeggiano per le vie della capitale belga. Stili architettonici e di vita differenti si sposano in questa città e fanno sì che al tempo stesso sia un'unica metropoli e una piccola e tranquilla cittadina tradizionale. Questa ambivalenza intrinseca spinge persone diverse e con gusti altrettanto diversi ad amare Bruxelles. La capitale belga è suddivisa in città alta e città bassa: nella città alta si trova il quartiere Sablon, una delle aree più ricche della città, con piazze, chiese e gallerie d'arte. Vicino al Palazzo Reale si trova il quartiere di Mont des Arts, che ospita parchi, palazzi, cattedrali e musei. Qui c'è inoltre il quartiere professionale, con uffici, sale di conferenze, sale per riunioni: è un'area molto frequentata e frenetica durante i giorni feriali. Nella città bassa si trovano invece alcuni dei monumenti più famosi di Bruxelles, come Grand Place, il Comune, il Palazzo Reale e il palazzo delle Belle Arti, senza dimenticare chiese e biblioteche. In questa parte della città è possibile trovare anche la zona commerciale con grandi magazzini e negozi. Dato che la città tutto sommato è a misura d'uomo è perfettamente visitabile in bicicletta o a piedi.

Anversa

nversa è una delle città più importanti del Belgio, dopo la capitale. È una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo per i suoi monumenti, i suoi musei che conservano opere d'inestimabile valore. È una cittadina che si presta bene ad essere girata a piedi, percorrendo le sue vie rinascimentali. Tuttavia, per chi giunge ad Anversa nel periodo di Natale avrà l'opportunità di ammirare nel cuore della città vecchia i tanti mercati che espongono anche prodotti locali. 

Bruges

La città di Bruges oltre ad essere uno dei centri più noti del Belgio è la maggiore città delle Fiandre Occidentali; anche grazie alla bellezza del centro storico ricco di canali, è riconosciuto come patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO. Le origini del centro risalgono a epoche precedenti il periodo gallico-romano; in seguito vi si stabilirono i Franchi (IV secolo a.C.). Le incursioni vichinghe spinsero invece il conte delle Fiandre Baldovino I a rinforzare le fortificazioni per difendere le rotte commerciali intorno alla città, già importanti allora e ampliate nei secoli successivi. Bruges, situata nell’entroterra in seguito ad un processo d’insabbiamento, mantenne il contatto con il Mare del Nord proprio grazie ai canali, e divenne un punto di tramite con il Mar Mediterraneo grazie al commercio principalmente di lane e spezie, e attirando banchieri da tutta Europa. Questa posizione privilegiata venne persa nel XV secolo con lo spostamento dei traffici verso l’Oceano Atlantico, che danneggiò l’economia locale ripresasi solo nel XX secolo con la costruzione del porto. I commerci marittimi tutt’oggi rappresentano una delle principali entrate economiche per la città belga. La vicinanza del mare influenza ovviamente anche la cucina locale, basata su piatti a base di pesce, oltre che cioccolata, birra e patate fiamminghe. I diversi incendi e le guerre che in passato hanno colpito Bruges hanno risparmiato il centro storico di stampo medievale, contribuendo ad aumentare l’interesse turistico verso la città assieme ad altri punti d’interesse, principalmente musei non solo basati sull’arte, e altre opere architettoniche come quelle della piazza del Mercato (Markt).

Gand

Gand è una città compatta e autentica, dove il passato e il presente convivono in perfetta armonia. Passeggiare in città è quasi come compiere un viaggio nel tempo: basta svoltare l’angolo e si passa in un batter d’occhio dal XIV secolo al XXI secolo. In Gand batte un cuore giovane di città culturale ricca di musica, teatri, film e arti visive. Al centro delle Fiandre, Gand è la base ideale per visitare le città culla dell’arte fiamminga.
L’ampio ventaglio di strutture ricettive, da alberghi a una stella ad hotel di lusso a quattro stelle e B&B, assicura una soluzione alla portata di ogni tasca. Gand è pronta ad accogliere i suoi visitatori a braccia aperte
 
Il Castello dei Conti di Fiandra
 
Originariamente costruito nel 1180 in pietra calcarea di Tournai, il castello dei Conti (di Fiandra) fu abbandonato per un lungo periodo tempo dopo essere servito come residenza reale, tribunale e prigione, per essere infine restaurato nel 1885. Oggi questo grande edificio di pietra è un luogo unico in cui passeggiare e custodisce un macabro, ma affascinante museo della tortura che mostra terribili strumenti realmente utilizzati, tra cui una ghigliottina. Per i visitatori è disponibile una video-guida di 90 minuti che può essere acquistata per scoprire tutti i segreti del castello durante il suo apogeo ne XII secolo.

 

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure