L'Akileda Hotel vi accoglie direttamente sulla spiaggia di Golem, a 38 km da Tirana. Non vediamo l'ora di trovare un bar e un ristorante nell'alloggio. La WLAN e il parcheggio privato sono gratuiti.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata. Il bagno privato è dotato di vasca o doccia.
Il parcheggio privato è disponibile gratuitamente presso l'alloggio (su prenotazione).
Durres si trova a 12 km dall'Hotel Akileda. L'aeroporto più vicino è l'aeroporto di Tirana, a circa 40 km dall'alloggio.
Albania
Albania - il piccolo paese balcanico è ancora completamente sottovalutato da molti e spesso lasciato fuori quando si pianificano le loro vacanze. Vivete l'Albania bella e originale con le sue attrazioni e spiagge uniche.
L'Albania è situata sul Mar Ionio e sul Mare Adriatico, le migliori condizioni per i turisti affamati di sole per godersi una vacanza indimenticabile al mare.
L'Albania è un paese molto piccolo nella cosiddetta penisola balcanica nel sud-est dell'Europa. Paesi come la Grecia, la Bulgaria e la Croazia, che si trovano anche sulla penisola balcanica, sono ormai ben noti a tutti i turisti. Per lungo tempo l'Albania è stata sotto il regime strettamente comunista del dittatore Enver Hoxhas.
Solo la sua morte e il successivo rovesciamento del regime permise l'apertura di un paese che in precedenza aveva portato ad un'esistenza quasi completamente isolata dal mondo occidentale. Tuttavia, la pace che si era infiltrata non durò a lungo, perché già nel 1997, sei anni dopo le prime elezioni libere, la rivolta della lotteria portò al crollo delle strutture economiche e politiche, e molti albanesi persero tutta la loro fortuna grazie a dubbi investimenti. Nel 1999 l'Albania è stata colpita dal conflitto del Kosovo e migliaia di albanesi sono fuggiti dall'allora territorio serbo della Jugoslavia. Dopo la fine del conflitto 16 anni fa, il turismo fiorì lentamente e fu riconosciuto come un pilastro del paese emergente. Da allora, sono stati costruiti altri alberghi nelle famose regioni balneari del paese, come Ksamil, e anche i ristoranti e gli abitanti locali sono sempre più in sintonia con i visitatori provenienti da tutto il mondo. L'Albania è considerato un paese sicuro da visitare, i cittadini tedeschi possono entrare facilmente con un passaporto e viaggiare 30 giorni senza visto in tutto il paese. L'Albania è anche un paese candidato ufficiale dell'Unione europea dal 2014. Il mezzo di pagamento ufficiale è il lek albanese, ma l'euro è anche un gradito mezzo di pagamento. Tuttavia, ha più senso pagare in valuta locale, dato che è garantito il prezzo più basso. Un euro equivale attualmente a circa 133 Lekke, in ogni villaggio più grande si trovano sportelli bancomat e uffici di cambio.
Arrivo - Come arrivare in Albania?
Ci sono diversi modi di viaggiare in Albania. Il modo più veloce è, come spesso accade, per via aerea. Tirana, capitale dell'Albania, ha un aeroporto che è servito da diversi aeroporti tedeschi. Il volo dura poco più di 2 ore, i prezzi sono paragonabili a quelli di un volo per la Grecia.
Ci sono anche collegamenti in traghetto dalla costa italiana. Ad esempio, è possibile guidare direttamente da Bari o Brindisi verso l'Albania.
Un modo molto più difficile per raggiungere l'Albania è via terra. Tuttavia, passerete anche altri paesi interessanti come l'Austria, la Croazia, la Bosnia-Erzegovina e il Montenegro. Con questa variante bisogna essere consapevoli che le condizioni stradali spesso non corrispondono a quelle delle strade tedesche e quindi si progredisce piuttosto lentamente soprattutto in Albania. Per chi ama i viaggi su strada e l'avventura, viaggiare per terra è un ottimo modo per vedere di più del mondo.