Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

RHODIAN SUN HOTEL

DLT Club

Grecia - Rodi

Al momento RHODIAN SUN HOTEL non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Immersa nella tipica vegetazione del Mar Egeo , la struttura, vicinissima alla Valle delle Farfalle dista appena 2,5 km dall'aeroporto e solo 15 km dalla città di Rodi

Distanza dal mare

La struttura dista circa 800 metri dalla spiaggia Paradisi di Rodi

Camere

Le camere dispongono tutte di aria condizionata, telefono diretto, televisore, balcone, radio, servizi privati, asciugacapelli e cassaforte

Servizi

Reception 24h, ristorante, sala tv, bar, bar in piscina, internet point, giardino, terrazza, parcheggio, piscina scoperta con lettini ed ombrelloni, piscina per bambini, servizio biberoneria

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione.

Condizioni

Check in:dalle ore 14.00 in poi

Check out: entro le ore 12.00

Rodi e dintorni

Rodi è la più grande isola del Dodecaneso e una delle più belle isole della Grecia, che si trova vicino a Tilos e Chalki a nord e di Karpathos ad ovest. Rodi è una delle più turistiche isole in Grecia come la isola di Kos , Creta, Santorini, Mykonos e Corfu . Rodi è una delle isole più frequentate della Grecia. Dai tempi antichi e fino ai nostri giorni Rodi attrae viaggiatori e turisti per le sue tante bellezze naturali. Con più di 300 giorni di sole all'anno Rodi è stata soprannominata “la perla del Mar Egeo”, cantata dai poeti come “Isola delle Rose” e “Sposa del Sole”.Rodi attira l'attenzione di migliaia di turisti, provenienti da tutto il mondo. Alle case intonacate di bianco e rifilate di blu, gli imponenti palazzi pubblici ed il verde dei parchi e della natura Rodi accosta per contrasto il panorama della città vecchia, con edifici e rovine dell'antico splendore dell'isola durante la dominazione ellenica, romana e bizantina.Degna di nota sicuramente, la città medievale dei Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni di Gerusalemme, attorniata da alte mura ed in buono stato di conservazione, con i suoi castelli e palazzi, edifici di epoca bizantina, ed architetture di origine turca.La città di Rodi si trova nella parte settentrionale dell'isola. La città nuova è caratterizzata da edifici moderni, con ampie strade, negozi, piazze e monumenti, e quartieri pittoreschi che si snodano tra case in stile neoclassico, chiese bizantine e moschee turche.L'industria turistica ha stimolato la crescita di molte infrastrutture, hotel moderni, locali notturni, taverne, ristoranti e numerosi centri commerciali.Tanti ed interessanti i siti da visitare a Rodi.Di particolare interesse anche i giardini comunali, così come il Museo di Rodi, che, tra i reperti di grande interesse propone la celebre Venere di Rodi. Una breve escursione fuori dal capoluogo permetterà di raggiungere l'antica città di Lindos, con il suo spettacolare tempio di Atena e l'acropoli che svettano su un promontorio a picco sul mare.Un massiccio roccioso dalla forma triangolare al di sotto del quale svetta la bellissima città, dove ci si perde in un dedalo di vicoli e stradine. Lindos ricorda più lo stile di un'isola delle Cicladi, nonostante si trovi nel Dodecanneso.Cosa visitare a Rodi : I mulini a vento, la torre di Aghios Nikolaos nel porto di Mandraki, ed il parco di Rodini. Sono inoltre centinaia i negozi di articoli turistici che aspettano i visitatori, con il loro grande patrimonio di tesori nascosti. 
Splendide le taverne con vista sul mare, e da non mancare un'escursione a dorso di mulo per coloro che non vogliono camminare per visitare le altre attrattive offerte dalla città di Rodi.
mulini di rodiTra queste le rovine della città antica sulla collina che sovrasta il capoluogo, a Monte Smith, la moschea di Myrat Reis e la moschea di Souleiman, l'Istituto Idrobiologico, e le tante chiese, Agios Fragiskos, Panagia Nikis, la Vera Croce, Panagia Kastrou, Profitis Ilias e Evangelistira, pochi chilometri fuori dalla città, dove si possono ammirare bellissimi affreschi realizzati dall'artista greco Kondoglou.Interessante la parte medievale del centro abitato, dominata dalle alte mura che la circondano, con l'imponente Palazzo del Gran Maestro, memoria del passato glorioso ed affascinante della città.Tutti da visitare i musei di Rodi, di estremo interesse. Il Museo Archeologico, ospitato presso l'antico Ospedale dei Cavalieri, che comprende sculture, vasi e vari reperti di notevole valore, ed il museo del Folklore che espone un'interessante collezione di costumi tradizionali e oggetti di uso quotidiano.Entrando nel porto di Mandraki si scorgono i due pilastri che identificano l'antica posizione del basamento del celebre Colosso di Rodi.La città di Rodi è divisa sostanzialmente in due parti: la “città vecchia”, circondata da una doppia fila di alte mura e la “città nuova”, che, oltre alle differenze di architettura e di urbanistica presentano anche una distinta personalità.Entrambe tuttavia presentano un marchio distintivo, quello di dare il benvenuto ai turisti.
Voto medio:

da Luca F. - 11/09/2016, alle 16:03
Il personale è stato molto carino e cortese con noi: da quando siamo arrivati a quando abbiamo lasciato l'hotel, si sono sempre mostrati gentili e cordiali.



Tutto perfetto anche per ciò che riguarda colazione, pranzo e cena: piatti ripetitivi, ma ottimi.



Ciò che penalizza la struttura è

- la camera matrimoniale (letti singoli, uniti, ma con uno spessore di circa 10 cm che ci separava);



+/- non c'era tv;



+/- non avevamo phon per capelli (dovevamo chiederlo alla reception giornalmente e riportarlo perché l'unico disponibile doveva servire per tutti i clienti dell'albergo);



- comodini semi-rotti;



- poca pulizia nelle camere: le asciugamani non venivano cambiate, ma ripiegate e messe a posto. Ma scherziamo?!? Io le lascio a terra e domani le trovo sul letto?!? Da non credere;



- poca pulizia nell'albergo: i cani avevano le zecche, e alcune camminavano libere sui divani presenti nella hall... indecente, direi! Un cane fece la pipì un giorno ed il giorno dopo si era asciugata sul pavimento lasciando una bella ed evidente macchia.



- bagno: va bene che non vi era il bidet, ma almeno seppur piccolissimo il bagno, la doccia avrebbe dovuto avere una tenda per non allagare il bagno ogni volta che ci si lavava.



Se fosse stato almeno più pulito, avrei votato sicuramente 3 o 4. Avrei preferito anche pagare di più, ma trovare comunque una soluzione migliore.



Sono appassionato di foto, ma per non portare quel ricordo con me, ho evitato di fotografare la camera... cosa che in altri alberghi ho fatto.



Sono certo di non tornarci.

Newsletter



oppure
oppure