Logo

Ischia: tra terme, cultura e mare cristallino

Limoncello, mare blu, terme, panorami magnifici. Questo, e molto altro, in sole sei lettere: Ischia. Un nome che fa subito breccia nel cuore di italiani e stranieri visto che è legato all’isola più grande del Golfo di Napoli, luogo di salute, di relax ma anche di storia, natura, cultura e divertimento. Tanti aspetti in un unico luogo, noi di DLT Viaggi abbiamo deciso di raccontarveli in questo interessantissimo video.

 

1.Cosa vedere?

Vi state domandando cosa vedere a Ischia? Naturalmente il Castello Aragonese, simbolo di Ischia, collegato da un ponte all’isola e situato su un isolotto di origine vulcanica. Al suo interno potrete ammirare il Convento e il Cimitero delle Clarisse, la Cattedrale dell’Assunta con la sua cripta, la Chiesa di San Pietro a Pantaniello. Da non perdere poi la Chiesa del Soccorso, in posizione panoramica a picco sul golfo, il Museo del Mare e il Borgo Sant’Angelo, piccolo paesino elegante e tranquillo seppur ricco di negozi e ristoranti.

(Borgo Sant'Angelo)

2.Le Terme

Non è un caso se Ischia è conosciuta come l’isola della salute. Le sue terme, infatti, fin dall’antichità venivano utilizzate per scopi benefici ed oggi è uno dei centri termali più famosi di Europa. Ci sono tantissimi centri attrezzati sull’isola, tra i più noti consigliamo i Giardini Poseidon, il più grande parco termale di tutta Ischia con ben 20 piscine e un incantevole affaccio sulla Baia di Citara.

(I Giardini Poseidon)

 

3.Il mare cristallino

Terme e cultura, naturalmente. Ma Ischia è anche splendido mare. E tra l’azzurro delle acque cristalline, non perdete anche la Baia di Sorgeto, piccola cala famosa per l’acqua termale che qui sgorga dando vita a vere e proprie piscine naturali di pietra con acqua calda. Consigliatissima poi una gita nella vicina Procida, verso la quale i collegamenti sono tanti e frequenti.

(La Baia di Sorgeto)

4.Cosa mangiare

Tra i piatti tipici della cucina dell’isola c’è sicuramente il coniglio all’Ischitana, ma ottimo è anche il pesce: da quello alla brace alla pasta con i frutti di mare. Naturalmente non potrete andare ad Ischia e non assaggiare il limoncello e, perché no, anche il meloncello: ottimi digestivi ma anche idee regalo per chi è rimasto a casa!

(Ischia vista da Procida)

DLT Viaggi ,20 March 2018

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
The pictures shown are purely illustrative. Prices, availability and information can be subject to changes.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Privacy policy   |   Use of cookies

Robytour s.r.l.
VAT number 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Registered office:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT