Ischia o Capri?

Siete in Campania, magari in vacanza, e avete voglia di mare e, specialmente, di trascorrere qualche giorno su un’isola, lontani dal caos e dalla terra ferma? In questo caso potreste trovarvi davanti a una difficile scelta: Ischia o Capri? Entrambe bellissime e sognate da molti, decidere diventa davvero difficile. Ci sono, però, degli aspetti da poter tenere in considerazione in questa fase, riuscendo magari a capire quale delle due è più vicina alle nostre necessità. In questo articolo cercheremo di aiutarvi. Non parleremo delle bellezze di questi luoghi, ne sono entrambi così ricchi che non potranno farvi optare per una o per l’altra: aumenterebbero solo la vostra confusione! Tornando al grande interrogativo: Ischia o Capri? Se non potete sceglierle entrambe, magari la soluzione può essere quella di visitarne una quest’anno e una il prossimo. Ma a quale dare la priorità? Vediamo in cosa si differenziano.

(Capri)

Capri è decisamente più piccolina, misura infatti solo 10.4 km quadrati contro i 46.3 km quadrati di Ischia. Se si vuole girare, non si ama stare nello stesso posto per più di qualche giorno e si ha a disposizione maggior tempo, allora forse è meglio andare a Ischia. In caso, invece, di una breve vacanza, magari di un solo fine settimana, Capri permette di girare e scoprire l’isola, assaporandone i diversi aspetti. Inoltre Capri è abbastanza cara. Sicuramente ci sono anche tantissime strutture e ristoranti esclusivi a Ischia, ma, complice anche le diverse dimensioni, in quest’isola c’è una scelta maggiore ed è più semplice trovare luoghi più accessibili, magari scegliendo alberghi in zone meno centrali.

(Il Castello Aragonese di Ischia)

 

Un altro aspetto da tenere in considerazione è quella che è la natura delle due isole o, comunque, il loro profilo che si è delineato nel corso degli anni. Capri è più modaiola, esclusiva, elegante, chic. Ischia, invece, ha un’anima più eterogenea e, grazie alle sue rinomate terme, risulta essere perfetta per chi vuole rilassarsi e dedicarsi alla cura del corpo e della mente. E voi avete deciso? Ischia o Capri? Ancora indecisi? Scoprite le nostre offerte per Ischia e per Capri.

(I Faraglioni di Capri)

DLT Viaggi ,10 August 2018

Commenti

Newsletter



or
or