Logo

Gli acquari più belli d’Italia

Un vero e proprio paradiso per i bambini, un’occasione per passare una bella giornata con la famiglia, un luogo dove imparare tantissime cose: stiamo parlando dell’acquario. Se per gli amanti del mondo marino è praticamente una tappa fissa, per molte persone offre davvero un’esperienza unica per grandi e piccini. Vediamo allora insieme quali sono gli acquari più belli d’Italia:

L’Acquario di Genova – E’ probabilmente il più famoso dello Stivale e, quanto a grandezza, è il primo in Italia, il secondo in Europa e il nono nel mondo. Inaugurato nel 1992, conta 27.000 mq e 15.000 animali di 400 specie diverse. Da visitare almeno una volta nella vita. L’ingresso, solo all’Acquario, è di 15 euro per i ragazzi dai 4 ai 12 anni e di 25 per gli adulti, mentre è gratis per i bambini da 0-3 anni.

L’Acquario di Cattolica – E’ l’acquario più grande dell’Adriatico. Tra le tante specie che potete ammirare ci sono gli squali toro, gli squali nutrice, i pinguini, le tartarughe, le lontre, le meduse, i piranha e tanto altro ancora. Potrete inoltre personalizzare la vostra visita scegliendo tra uno dei quattro percorsi proposti: blu, giallo, verde e viola. Quanto ai costi della visita il biglietto intero è acquistabile a 20 euro, il ridotto (dai 100 cm a 140 cm di altezza) a 16 euro ed è gratis per i bambini fino a un metro di altezza.

L’Acquario di Livorno – L’Acquario di Livorno si sviluppa su due piani con 33 vasche con oltre 2000 animali , un nuovo percorso espositivo dedicato a insetti, anfibi e rettili e una terrazza di 1000mq con vista panoramica. Il biglietto è gratis per i bambini sotto un metro di altezza, costa 8 euro per i bambini fino a 140cm di altezza e 14 euro per gli adulti.

Se il podio è presto fatto, dobbiamo assolutamente segnalare l’apertura alla Certosa di Pisa, presso Calci del più grande acquario di acqua dolce d’Italia. Un’esposizione importantissima con oltre 500mq di ampiezza e più di 60mila litri d’acqua per cinque settori.

Tra gli acquari più belli d’Italia segnaliamo, ancora, quello di Napoli, Alghero, Trieste, Siracusa, Messina, Cala Gonone.

I vostri acquari preferiti quali sono?

DLT Viaggi ,22 November 2016

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
The pictures shown are purely illustrative. Prices, availability and information can be subject to changes.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Privacy policy   |   Use of cookies

Robytour s.r.l.
VAT number 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Registered office:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT