Logo

Cosa mangiare a Bruxelles

Avete già il biglietto in tasca: a breve si parte per Bruxelles. E' tutto pronto per la vostra vacanza nella capitale del Belgio, avete già trovato l'albergo, stilato l'itinerario, individuato musei e monumenti da visitare. C'è però un'altra domanda che vi state ponendo: cosa mangiare a Bruxelles? In questo articolo vogliamo aiutarvi a trovare una risposta, indicando da assaggiare assolutamente.

Patatine fritte: 'Semplici patatine fritte?' direte voi. 'Provatele' vi rispondiamo noi. Sono, infatti, il must dela capitale belga. Tagliate in maniera irregolare e fritte due volte, le vedrete in mano a turisti e belgi mentre camminano per le strade cittadine. Sono infatti le regine dello street food di Bruxelles e non avrete difficoltà a trovarle nei baraques à frites, tipici chioschetti. Da assaggiare necessariamente anche il piatto 'moules et frites' con le patatine fritte che accompagnano delle ottime cozze stufate.

Cavoletti di Bruxelles: Li avremo sicuramente mangiati in Italia, doveroso, quindi, farlo anche a Bruxelles, dove avranno sicuramente un sapore più autentico. Provare per credere.

Carbonade flamande: Amate gli stufati? E allora questo è senza dubbio quello che fa per voi. Piatto tipico belga, si tratta di spezzatino di manzo stufato e cipolla, bagnato con birra e condito con timo e alloro.

Cioccolato: Il Belgio è sicuramente la patria del cioccolato. Troverete tantissime praline al cioccolato, di tutti i tipi e di tutte le forme. Vietato non mangiarle e non portarne un po' a casa con voi, per mangiarle a distanza di tempo e farle assaggiare a ospiti e amici.

Gaufres: Se si parla di dolcezza, peccati di gola e street food, si parla anche dei gaufres, nome belga dei waffle. Cialde spesse servite calde, croccanti fuori e morbide dentro, potrete gustarle semplici o con frutta, salse, cioccolato, sciroppi, panna e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo parlato di cosa mangiare a Bruxelles, ma come non parlare di cosa bere a Bruxelles? La risposta è facile: birra, birra a volontà. La birra belga è famosa in tutto il mondo e ce ne sono di tantissimi tipi: dai gusti più comuni, a quelli più ricercati. Sarà impossibile non trovare quella di cui vi innamorerete.

State progettando una vacanza a Bruxelles? Date un'occhiata alle nostre offerte!

DLT Viaggi ,17 November 2017

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
The pictures shown are purely illustrative. Prices, availability and information can be subject to changes.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Privacy policy   |   Use of cookies

Robytour s.r.l.
VAT number 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Registered office:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT