Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL VERONA ABANO

DLT Club

Veneto - Abano Terme (PD)

Al momento HOTEL VERONA ABANO non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Sorto come piccolo albergo a conduzione familiare,  la struttura sta costantemente ampliando la gamma dei servizi offerti, per rendere sempre più piacevoli i soggiorni dei suoi ospiti nei pressi di Padova

Camere

Comode e spaziose, le camere accoglienti e calde dispongono tutte di: aria condizionata, telefono, televisione, servizi privati, radio, connessione internet, asciugacapelli, cassaforte, balcone

Servizi

Reception (09.00 - 23.00), ascensore, ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar, bar in piscina, internet point, giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio, area giochi, disponibilità baby-sitter service, piscina scoperta con lettini ed ombrelloni, piscina scoperta, centro benessere

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia previa segnalazione a momento della prenotazione. Previsto un supplemento di 15 € al giorno da pagare in loco (su richiesta)

Condizioni

Check in: dalle ore 09.00 in poi

Check out: entro le ore 10.30

Abano Terme e dintorni

Abano Terme è considerata la stazione termale più importante d’Europa e tra le prime al mondo. Il ruolo le deriva da una qualità ricettiva e terapeutica all’avanguardia e capace di integrarsi alla perfezione nell’ambiente che la circonda. 
Abano conta oggi 78 alberghi termali i quali offrono una capacità totale di 10.500 posti letto, 120 piscine, 50 campi da tennis, parchi e giardini, servizi di alta qualità nel campo delle cure termali alle quali si abbinano oggi la cura estetica del corpo, il fitness, tutto ciò che è in grado di rigenerare l’organismo in ogni suo aspetto. La città di Abano accoglie annualmente più di 250.000 ospiti con 2 milioni di presenze; ad attirare un così gran numero di turisti è la caratteristica praticamente unica dei componenti terapeutici per i quali la città è famosa : l’acqua termale ed il fango. Conosciuta e sfruttata fin dai tempi dei Romani, che già 2.000 anni fa si curavano ad Abano (l’antica Aponus) , l’acqua termale ha da poco svelato il segreto della sua provenienza. Studi approfonditi condotti dall’Università di Padova e dal Centro Studi Termali "Pietro D’Abano" hanno consentito di stabilire come le falde di acqua termale presenti nel sottosuolo dell’intero bacino euganeo giungano dalle precipitazioni piovose delle Prealpi, in particolare dai Monti Lessini sopra Verona. Per compiere questo tragitto sotterraneo di circa 100 km ed arrivare nella zona euganea, le acque impiegano un tempo stimato dai 25 ai 30 anni,nel corso del quale si arricchiscono di decine di sali minerali diversi e aumentano la propria temperatura fino ad 80/90 gradi prima di compiere la risalita verso la superficie. La composizione chimica delle acque è fondamentale nel momento in cui viene aggiunta al fango per produrre una particolarissima microflora vegetale e animale nel corso del processo di maturazione. A quel punto il fango è pronto a condurre la propria azione terapeutica nel campo delle malattie reumatiche, nell’osteoartrosi, nei dolori articolari, nei postumi di traumi e di fratture, nonché nelle malattie dell’apparato respiratorio che l’acqua termale nebulizzata in aereosol o inalata contribuisce a combattere.  Oltre alle proprietà curative dell’acqua termale, la città si distingue per le particolari strutture terapeutiche degli alberghi. A differenza delle altre stazioni termali italiane o straniere, dove esiste normalmente un unico stabilimento al quale tutti devono accedere per le cure, ogni albergo di Abano possiede infatti un reparto curativo nel proprio interno che rende agevole e confortevole il trattamento fangoterapico, grazie anche al fatto che ciascun albergo estrae l’acqua termale da un proprio pozzo abitualmente situato nell’area di sua pertinenza. Le cure dei fanghi, abbinate alle classiche tecniche di massoterapia e di tonificazione del corpo e alle moderne azioni di intervento per il benessere dell’organismo, costituiscono oggi la soluzione migliore per chi cerca il recupero psicofisico in pieno relax ma senza trascurare lo svago all’insegna della cultura, l’arte, la storia offerta dai luoghi che circondano la città. Il tutto riempito da una qualità di vita e di tradizionale accoglienza frutto di ben 2000 anni di esperienza nel settore.
Voto medio:

da Monia P. - 25/11/2016, alle 08:51
accoglienza un po' freddina, il personale da poche informazioni sulla struttura e solo se esplicitamente richieste. La piscina temale non sempre è a disposizione degli ospiti perchè riservata a dei corsi di nuoto. L'area benessere con sauna e doccia emozionale chiusa.... ma hanno una buona cucina, anche con menu vegetariano (fuori dal pacchetto) e pizzeria....


da MARIACRISTINA B. - 16/10/2016, alle 12:06
Buongiorno. Ho acquistato un pacchetto di tre gg alle terme. Bene l'Hotel anche come pulizia, l'unica nota negativa è che il giorno del nostro arrivo abbiamo potuto usufruire della piscina, in quanto al mattino c'era un corso per anziani ed il pomeriggio un corso per bambini.Sarebbe stato meglio averlo saputo prima.

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT