Logo

Cosa fare a Mykonos

Cosa fare a Mykonos? Ve lo starete domandando se avete scelto per le vostre vacanze la capitale greca della movida, l’isola delle Cicladi dove, come in nessun’altra, regna il divertimento. Naturalmente la prima risposta è quella di fare mattina scatenandosi in uno dei tanti party che animano le serate estive e di passare a giornata in spiaggia (ce ne sono tante e tutte splendide) prendendo il sole e tuffandosi nelle acque cristalline del Mar Egeo. Ma, fidatevi, le cose da fare a Mykonos non finiscono qui. Partiamo dai mulini, uno dei simboli, la classica immagine da cartolina. Furono costruiti nel XVI secolo per macinare il grano e adesso è impossibile non scattarvi una foto ricordo. Doverosa una visita anche al faro Armenistis, armatevi di scarpe comode e voglia di camminare. Sarete ripagati da un panorama incantevole. Non perdetevi poi una cena romantica a ‘Little Venice’ zona chiamata così perché ricorda la città lagunare con le sue case pittoresche bagnate dall’acqua, magari dopo aver ammirato la chiesa ortodossa di Panagia Paraportiani, nata dalla fusione di quattro piccole chiese costruite tutte tra il XV e il XVII secolo. Anche qui, macchina fotografica alla mano, al tramonto il bianco della costruzione regala dei giochi di luce meravigliosi. E per chi ama lo shopping? La loro via è Matoyianni, qui troverete tutto quello che cercate: dalla costose ed esclusive boutiques ai negozi di souvenir. Il tutto immerso nella tipica atmosfera greca con vicoli, stradine e case bianche con tetti blu. C’è tanto da fare anche per gli amanti dei musei. Segnaliamo il Museo Archeologico, il Museo del Folklore, il Museo dell’Agricoltura e la Casa di Lena. Se avete voglia di staccare dalla mondanità di Mykonos, vi consigliamo un’escursione sull’isola di Delo, enorme sito archeologico, completamente disabitato e dal 1990 inserito tra i Patrimoni dell’UNESCO. Ecco cosa fare a Mykonos, non vi resta che partire… buon divertimento!

DLT Viaggi ,17 luglio 2017

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure