Partenza: Roma
Info generiche
Documento Ingresso: Carta di identità valida per l'espatrio o passaporto in corso di validità
Lingua Ufficiale : francese
Moneta: Euro
Programma
1° GIORNO: ROMA FCO - PARIGI
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Roma Fiumicino, incontro con accompagnatore DLT Viaggi e partenza con volo diretto ITA per Parigi alle ore 08:35. Arrivo a Parigi ore 10:35 e trasferimento in bus in centro.
Prima visita guidata della città, Cattedrale di Notre Dame, Quartiere Latino e del quartiere Marais, elegante quartiere di gallerie d'arte. Tempo libero (possibilità di crociera facoltativa in battello sulla Senna). In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO: PARIGI
Prima colazione in hotel e visita guidata di Parigi moderna, Opera , Place de la Concorde, Les Champs Elysèe, l'Arc de Triomphe. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Tour Eiffel (esterno) e tempo libero a disposizione.
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: VERSAILLES
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Reggia di Versailles, maestosa residenza capolavoro dell'architettura francese, con il suo Palazzo e i meravigliosi giardini. Al termine della visita pranzo libero e partenza per Montmartre per la visita del quartiere Moulin Rouge e della Basilica del Sacro Cuore. In serata cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO: CASTELLI DELLA LOIRA (Fontainebleau - Chambord)
Prima colazione in hotel e partenza per Fontainebleau. Visita del Castello, Patrimonio Mondiale dell'Umanità in stile rinascimentale e classico.
Pranzo libero e proseguimento per Chambord, il più grande dei castelli della Valle della Loirai, nato come residenza di campagna e riserva di caccia, il Castello di Chambord riesce a sedurre per il suo raffinato equilibrio.
In serata trasferimento in hotel della Valle della Loira, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
5° GIORNO: CASTELLI DELLA LOIRA (Amboise - Chenonceau - Blois)
Prima colazione in hotel e partenza per il Castello di Amboise, situato su uno sperone roccioso, con una storia ricca e affascinante risalente al medioevo. Il tesoro del castello è senza dubbio la tomba di Leonardo Da Vinci, che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita ad Amboise. Pranzo libero e proseguimento per la visita del castello di Chenonceau, uno dei più famosi e romantici castelli della Valle della Loira, testimonianza della raffinatezza e dell'eleganza del Rinascimento, palcoscenico dellle lussuose feste che il re organizzava a corte. Proseguimento per il Castello di Blois, che ospita il Museo delle Belle Arti della città di Blois. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: PARIGI - ROMA FCO
Prima colazione in hotel, partenza per Parigi e tempo libero a disposizione. Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro con volo diretto ITA alle ore 18:15. Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 20:25.
La quota comprende
Volo diretto a/r ITA Roma/ Parigi Charles de Gaulle
Operativo volo
1. AZ 316 G 05JUN FCOCDG HK35 0835 1045
2. AZ 325 G 10JUN CDGFCO HK35 1815 2025
1 bagaglio in stiva da 23kg e 1 bagaglio a mano da 8kg
Trasferimenti in bus GT per le escursioni previste da programma
N. 3 pernottamenti in hotel*** a Parigi con prima colazione e cena
N. 2 pernottamenti in hotel *** Valle della Loira con prima colazione e cena
Visite guidate come da programma
Ingressi come da programma (Reggia di Versailles, Castello di Fontainbleau, Castello di Chambord, Castello di Amboise, Castello di Chenonceau, Castello di Blois)
Accompagnatore DLT Viaggi per tutta la durata del viaggio
Assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende
Tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota comprende"
I pranzi
Le bevande
Mancia obbligatoria (5 euro per persona)
* Possibili partenze da: Roma FCO