INFO COVID-19
Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Ricerca avanzata

Newsletter

 

TOUR DELLE CAPITALI BALTICHE - Partenza da Roma

Estonia - Tallinn

TOUR DELLE CAPITALI BALTICHE Partenza da Roma - 6 notti mezza pensione + bevande + volo a/r Roma FCO + visite guidate + trasferimento in pullman GT + ingressi come da programma

Partenza: Roma


Cliccando sull'immagine è possibile visualizzare le riduzioni valide per quel periodo
DAL - AL DAL AL PARTENZA N° NOTTI TIPOLOGIA COSTO
18/05/2021
24/05/2021
18/05/2021 24/05/2021 Mar 6 STANDARD 1
- doppia
1.050
x persona
Mar 6 STANDARD 15
- singola
1.230
x persona

 "TOUR DELLE CAPITALI BALTICHE"
(Vilnius, Riga, Tallinn)

Prezzo per persona 1050 €
Supplemento Camera singola: 180€
 
Documento Ingresso: Carta di identità valida per l'espatrio o passaporto in corso di validità
Lingua Ufficiale : lettone/lituano/estone
Moneta: Euro/Kroon estone/lats
 

Programma

1° GIORNO: ROMA FIUMICINO - VILNIUS
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Roma Fiumicino, incontro con accompagnatore DLT Viaggi e partenza con volo Lufthansa per Vilnius ore 07:05 (con scalo di 1h a Francoforte).
Arrivo ore 13:15 a Vilnius, trasferimento in bus GT in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pranzo.
Nel pomeriggio incontro con la guida, visita della città vecchia di Vilnius con il suo Municipio, la Chiesa di San Pietro, la Vecchia Università (senza giardini), la Cappella della Madonna dell'Aurora e la Cattedrale di Stan Stanslav.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: TRAKAI
Prima colazione in hotel e partenza per Trakai, vecchia capitale della Lituania. Incontro con la guida e visita del castello di Trakai situato in un'isola nel centro del lago Galve (unico castello sull'isola dell'Europa Orientale).
Pranzo libero. Rientro a Vilnius e tempo libero per una passeggiata.
In serata cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: COLLINA DELLE CROCI - RUNDALE - RIGA
Prima colazione in hotel e partenza per la Lettonia, per la Collina delle Croci, uno dei luoghi sacri della Lituania Cattolica.
Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Rundale per la visita dell'omonimo palazzo che fu la residenza estiva del Duca di Curlandia.
Proseguimento per Riga in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
4° GIORNO: RIGA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città vecchia di Riga con il suo Castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l'Opera House, il distretto Art Nouveau e la Cattedrale.
Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
 
5° GIORNO: SIGULDA
Prima colazione in hotel e partenza per Tallin. Incontro con la guida e visita di Sigulda e del suo parco nazionale Gauya, delle grotte e del Castello di Turaida. Pranzo libero.
Arrivo a Tallin, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
 
6° GIORNO: TALLINN
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città vecchia di Tallinn: Castello di Toompea, Vecchio Municipio, Cattedrale.
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all'omonimo palazzo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
7° GIORNO: TALLINN - ROMA FCO
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo Lufthansa ore 13:50 con scalo di 1h a Francoforte.
Arrivo ore 18:10 a Roma FCO.


La quota comprende:

Volo Lufthansa Roma FCO/Vilnius e Tallinn/Roma FCO

Operativo volo

2 LH 243 K 18MAY 2 FCOFRA HK30 3         0705 0900 *1A/E*
3 LH 886 K 18MAY 2 FRAVNO HK30 1         1020 1320 *1A/E*
4 LH 881 L 24MAY 1 TLLFRA HK30              1350 1515 *1A/E*
5 LH 238 L 24MAY 1 FRAFCO HK30 1         1630 1820 *1A/E*

1 bagaglio da stiva da 23 kg + 1 bagaglio a mano da 8 kg

Trasferimenti in bus GT per le escursioni come da programma
N.2 Pernottamenti in hotel 3* stelle a Vilnius con trattamento di mezza pensione, con prima colazione e cena bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + 1/2 acqua)
N.2 Pernottamenti in hotel 3* stelle a Riga con trattamento di mezza pensione, con prima colazione e cena bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + 1/2 acqua)
N.2 Pernottamenti in hotel 3* a Tallinn con trattamento di mezza pensione, con prima colazione e cena bevande incluse ai pasti (1/4 di vino + 1/2 acqua)
N.2 Pranzi in ristorante (1° e 4° giorno)
Visite guidate
Ingressi come da programma
Assicurazione medico-bagaglio
Accompagnatore DLT Viaggi per tutta la durata del viaggio

La quota comprende:

I pranzi non indicati nella quota comprende
Assicurazione annullamento viaggio (pari al 3% del costo del pacchetto)
Mancia obbligatoria (5 euro per persona)
 
Su richiesta trasferimento da/per aeroporto di Roma Fiumicino
 

Informazioni per il viaggiatore

- E’ di rilevante importanza cogliere la differenza tra accompagnatore e guida turistica locale. L’accompagnatore, in linea generale, segue ed assiste il gruppo dall’inizio al termine del tour organizzato. Si adopera affinchè il tour si svolga regolarmente e si assicura che tutti i servizi acquistati dal cliente siano erogati, gestendo gli orari degli appuntamenti programmati e svolgendo le mansioni amministrative e burocratiche in loco, oltre ad essere il punto di riferimento per tutto il gruppo. Nello specifico, le visite previste da programma sono affidate alla competenza di guide turistiche locali autorizzate e parlanti italiano, che forniscono informazioni storico-culturali sul paese che si sta visitando.
 
-  Per motivi organizzativi, è possibile che l'ordine degli ingressi, delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso, non gravando sul regolare svolgimento del tour.

- La categoria degli hotel scelta per i nostri tour è 3 stelle sia per le destinazioni nazionali che per quelle internazionali. 
E’ da considerare che gli hotel (più frequentemente nei Paesi esteri) non sono sempre dotati di ristorante interno, per cui i pasti serali potrebbero essere consumati in ristoranti convenzionati con gli stessi.

- Per le destinazioni internazionali, non sono da sottovalutare usi e costumi. Infatti, date le notevoli differenze tra Paese e Paese, ogni viaggio richiede capacità di adattamento alle diversità, tra le quali, in primis, è da segnalare la ristorazione, che molto si distacca da quella italiana.

- Si prega il gentile viaggiatore di segnalare al momento della prenotazione intolleranze, allergie alimentari o celiachia. 
Qualora questi particolari regimi alimentari fossero segnalati a pochi giorni dalla partenza o il giorno stesso, non si potrà garantire che hotels e ristoranti siano in grado di soddisfare tali esigenze.

- I tour prevedono quasi esclusivamente visite guidate a piedi in centri storici, musei e siti archeologici, ragion per cui si consiglia di valutare con attenzione gli itinerari prima di effettuare la prenotazione e di considerare che siano affrontabili fisicamente in base alle proprie esigenze. 

- In base al Regolamento Europeo 561/2006, in vigore dal mese di Aprile 2007, gli autisti devono necessariamente osservare 9 ore di riposo durante la notte per 3 giorni settimanali e 12 ore di riposo durante la notte per altri 3 giorni settimanali. 
Nel caso in cui si voglia ulteriormente approfondire la visita delle città oltre l’orario di visita previsto da programma, si potrà farlo liberamente utilizzando mezzi pubblici e/o taxi.

-  In tutti i programmi, per ogni punto di carico è abbinato il relativo orario di partenza, da considerarsi come indicativo e soggetto a modifiche. 
Nello specifico, la conferma definitiva della partenza, il relativo orario ed il riferimento telefonico dell’accompagnatore DLT Viaggi, saranno forniti telefonicamente da un operatore, che contatterà il nostro viaggiatore diversi giorni prima della partenza per le ultime informazioni utili.

 

 

Vilnius

Vilnius, capitale della Lituania, è rinomata per l'architettura barocca, visibile soprattutto nella città vecchia medievale. Gli edifici che si susseguono sulle strade acciottolate di questo quartiere riflettono, però, la commistione di stili e di epoche che contraddistingue la città, dalla cattedrale neoclassica fino alla chiesa gotica di Sant'Anna. Sulla Porta dell'Aurora, del XVI secolo, si trova un altare con l'icona della Vergine Maria, che un tempo sorvegliava un'antica entrata della città. Il complesso del castello di Vilnius, situato nella città vecchia, è formato da fortificazioni che vanno dal X al XVIII secolo, e comprende il Palazzo reale (ora Museo nazionale) e la fortezza in mattoni della Torre di Gediminas. Poco distante, via Pilies è un susseguirsi di caffè e negozi di artigianato. Appena oltre il centro storico, si trovano il Museo delle Vittime del Genocidio, situato in quella che un tempo era la sede del KGB, e il quartiere bohémien di Užupis. Oltre il fiume Neris, che divide il centro storico dalla Vilnius moderna, si trovano i grattacieli e la Torre della Televisione, che comprende una terrazza panoramica.

Trakai

Trakai è una cittadina della Lituania, appartenente alla Contea di Vilnius. È capoluogo del comune distrettuale di Trakai ed è una delle più note mete turistiche del paese baltico. Trakai vanta un illustre passato e un'importante patrimonio artistico, essendo stata uno dei principali centri del Granducato di Lituania. All'interno della città vive una delle più importanti e antiche comunità caraite d'Europa.

Riga

Riga, capitale della Lettonia, si affaccia sul Mar Baltico alla foce del fiume Daugava. Grazie ai tanti musei e alle sale da concerto, è considerata un polo culturale. La città è conosciuta anche per i suoi edifici in legno, l'architettura in stile Art Nouveau e il centro storico di epoca medievale. In quest'area, chiusa al traffico, numerosi sono i negozi e i ristoranti. I bar e i locali notturni si trovano invece nell'affollata piazza Livu.Tra le chiese più importanti si ricordano la cattedrale di Riga, costruita nel XIII secolo, e la chiesa di San Pietro, che domina il paesaggio urbano e possiede una guglia gotica accessibile al pubblico. Poco distante si trova il mercato centrale, che occupa cinque hangar che un tempo contenevano i dirigibili zeppelin. Situato all'interno di 87 ettari di parco, il Museo etnografico lettone all'aperto è incentrato su artigianato tradizionale, musica e gastronomia. Altri musei sono il Museo nazionale delle belle arti, le cui collezioni abbracciano vari secoli, e il Museo dell'occupazione della Lettonia, che rievoca il periodo sovietico. Lungo la costa, le spiagge di sabbia bianca offrono la possibilità di praticare una vasta gamma di sport acquatici come nuoto, wakeboarding e giri in barca.

Tallinn

Tallinn è la capitale dell'Estonia, che si affaccia sul Mar Baltico. Centro culturale del Paese, è caratterizzata da un nucleo storico fortificato con stradine di ciottoli, al cui interno si trovano caffè e negozi. Qui sorge anche la torre difensiva, Kiek in de Kök, del XV secolo. Il municipio gotico, costruito nel XIII secolo e affiancato da una torre di 64 m, si affaccia sulla storica piazza centrale di Tallinn. La chiesa di San Nicola, del XIII secolo, è uno dei monumenti principali, dove sono esposti vari oggetti di arte religiosa. Il Museo di storia estone, nella sala della Gilda Grande, ripercorre attraverso i secoli la storia del Paese. Fuori dal centro storico, una delle attrazioni di maggiore interesse è il Museo all'aperto dell'Estonia, che ricostruisce un villaggio rurale. Il palazzo Kadriorg fu edificato nel XVIII secolo per volontà dello zar Pietro il Grande e, nei suoi giardini, si trova oggi il museo d'arte Kumu. Qui sono esposte opere d'arte nazionali e internazionali. Per osservare la città dall'alto, i visitatori possono salire in cima alla torre televisiva di Tallinn, alta 314 m, e affacciarsi dalla terrazza panoramica. La vita notturna offre teatri, sale da concerto e gli spettacoli dell'Opera nazionale estone, mentre la parte più vivace della città è caratterizzata da bar, pub e club.
Voto medio:

da paola m. - 15/06/2019, alle 19:56
Organizzazione ottima, albergo di Riga se possibile da cambiare. Complimenti a Margit che oltre ad essere competente e molto gentile è stata una piacevolissima compagna di viaggio. Fam Circati


da ALBERTO M. - 12/06/2019, alle 11:16
Viaggio ben strutturato e organizzato, è stato piacevole ed interessante. Unico piccolo neo, l'Hotel di Riga non all'altezza degli altri due per confort e manutenzione. Brave le guide locali e molto brava Margit, l'accompagnatrice.


da agata f. - 11/06/2019, alle 21:31
Viaggio bellissimo molto ben organizzato. Hotel a Vilnius e Tallin molto belli , quello di Riga un po' meno.Un apprezzamento particolare alla nostra accompagnatrice Margit. Grazie e sicuramente viaggero' ancora con voi.


da Simonetta B. - 07/06/2019, alle 15:28
Gran bel viaggio con un'ottima organizzazione e una straordinaria tour leader.


da ERALDA P. - 07/06/2019, alle 08:55
l'albergo a Riga non era confortevole, decisamente superato come standard. Il resto molto buono


da Alba Maria I. - 01/06/2019, alle 20:49
Organizzazione perfetta, puntuale e accurata. Accompagnatrice competente e disponibile. Unico neo: l'hotel di Riga (camere non rifatte, colazione misera)


da MARIA GIUSEPPINA S. - 31/05/2019, alle 17:46
È già la terza volta che viaggio con voi e a luglio sarà la quarta. Sono stata sempre soddisfatta dell'assistenza ricevuta e dell'accoglienza nei vari alberghi. L'unico neo che a volte l'hotel resta abbastanza fuori dal centro per cui occorre ricorrere ai mezzi pubblici o ai taxi. Continuerò comunque ad utilizzare la vostra agenzia


da daniela c. - 31/05/2019, alle 14:58
Viaggio bello, organizzato bene, seguito da Donatella in modo impeccabile. Niente da ridire, sarò felice di poter partire ancora con voi. Aspetto le vostre proposte per quest'estate

Grazie


da GIOIA G. - 31/05/2019, alle 10:10
È stato un bellissimo viaggio, con un'accompagnatrice stùpenda, Donatella. Il viaggio è stato ben organizzato con ritmi eccellenti

Newsletter



oppure
oppure