Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

BORGO SAN MARTINO RESORT - Formula Hotel

DLT Club

Toscana - Riparbella (PI)

Al momento BORGO SAN MARTINO RESORT - Formula Hotel non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Il Borgo San Martino Club Resort è un elegante e completa struttura turistica situata nella campagna del comune di Riparbella estesa su un territorio di 8 ettari circa a soli 9 km dal litorale di Cecina Mare, ricco di spiagge e rigogliose pinete e strategicamente posizionata per essere un punto di partenza ideale per le più  suggestive escursioni della zona: dai percorsi tra cantine e aziende casearie ai monasteri, alle meraviglie di città millenarie come Siena, Volterra e San Gimignano. Il Borgo San Martino Club Resort è situato a pochi km dal litorale marittimo più ricercato della Toscana e ubicato in posizione privilegiata rispetto ai vicini e numerosi centri e borghi storici ed offre da anni una accoglienza professionale, ma allo stesso tempo discreta e familiare, con tutta la passione e l’attenzione per i dettagli caratteristici dell’autentica Ospitalità Toscana. Tutti ingredienti di una vacanza perfetta: la posizione ideale nel cuore della Toscana, i piaceri della buona cucina italiana e di una ricca colazione continentale, il riposo perfetto nelle camere ampie e funzionali, la splendida piscina esterna, inserita in una pittoresca cornice di un parco secolare, la quiete e il relax necessari per una vacanza con tutti i servizi e le comodità a portata di mano.
Per godere invece del mare, gli ospiti avranno la possibilità di raggiungere in autonomia le belle spiagge del litorale toscano ricco di stabilimenti balneari dotati di bar e ristorante, dove è possibile riservare ombrelloni e lettini.
Il complesso turistico è costituito da diversi fabbricati collegati tra loro da vialetti interni che scorrono tra alberi secolari; il principale, la Villa Nobile Padronale (3 stelle), è stata ristrutturata mantenendo tutte le caratteristiche e le forme originarie. Molte delle 32 camere presenti oggi nella Villa Padronale infatti mostrano ancora le vestigia e gli affreschi originari, restaurati con grande cura per recuperare l’atmosfera ineguagliabile dei fasti antichi di questa dimora storica. Le camere sono distribuite attorno a suggestivi saloni e possono essere a piano terra, primo o secondo piano, spesso diverse tra loro proprio a causa della loro storicità.Vicino alla Villa Padronale si trovano due costruzioni, in origine il Frantoio e il Granaio, che raggruppano rispettivamente 8 e 16 appartamenti dotati di ogni comfort e nei quali è possibile prevedere la “Formula Residence”.
Inoltre una recente costruzione sempre in stile tipico toscano e denominata “Il Cigliere” (3 stelle), raggruppa 24 camere distribuite a piano terra o primo piano che fanno cornice ad una stupenda corte centrale.
Completano la struttura la saletta ristoro “La Pagoda” con spazio esterno attrezzato e, ricavati nell’antico Granaio, il tipico ristorante toscano “Il Borghetto” e il bar con ampia veranda all’aperto con suggestiva vista delle colline toscane, le piscine per adulti e bambini dotate di solarium attrezzato con ombrelloni e lettini. Inoltre impianti sportivi, zona teatro dove vengono proposti gli spettacoli serali, zona ricovero biciclette e sala conferenze di. 150 mq con 90 sedute e video-proiettore, ideale per organizzazione di meeting, convention aziendali ecc.

Distanza dal mare

La struttura dista circa 9 km dal mare

Camere

Arredate in tipico stile Toscano dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, TV SAT con canali stranieri, telefono, cassetta di sicurezza, minibar (consumazioni a pagamento)
Comfort: camere doppie o matrimoniali con possibilità di 3° letto; su richiesta 4° letto o culla (solo nella Villa Padronale). Dotate di ventilatore.
Superior: camere doppie o matrimoniali dotate di aria condizionata con possibilità di 3° letto e culla; su richiesta 4° letto (solo nella Villa Padronale)

Servizi

Ricevimento, custodia valori, parcheggi privati non custoditi, lavatrice e asciugatrice a gettoni, area giochi, saletta ristoro “La Pagoda” con spazio esterno attrezzato, ristorante “Il Borghetto”, bar, WI-FI FREE nelle zone comuni, zona per ricovero biciclette, sala polivalente Tv e riunioni 
Sport: due piscine (dal 27/05 al 30/09), di cui una per bambini, attrezzate con ombrelloni, sdraio e lettini, ping pong.

Amici degli animali

Animali non ammessi

Condizioni

Check in: dalle ore 15.00 in poi

Check out: entro le ore 11.00

Riparbella e dintorni

Il borgo di Riparbella si trova in Val di Cecina. Qui, in passato, sorgeva un castello medievale, voluto dai conti Della Gherardesca. “Ripa Albella”, ovvero “riva bianca”, a indicare il biancore delle terre tufacee e sabbiose che costituiscono la cima della collina.Ciò che la distingue dagli altri borghi è il  suo sviluppo urbanistico, non circolare attorno alla fortificazione, ma lineare lungo la via principale.L’origine medievale è testimoniata dalla chiesa di San Giovanni Evangelista, sede di un bel presepe meccanico nel periodo invernale. L’edificio fu eretto nell’Ottocento, sulle rovine di un’altra chiesa. Alla prima metà del ‘500 risale invece l’Oratorio della Madonna delle Grazie.Pur essendo in collina, questo borgo è caratterizzato dai profumi della macchia mediterranea. Da Riparbella si gode infatti di una splendida vista sulla costa degli Etruschi fino alle isole dell’Arcipelago Toscano.I numerosi boschi nei dintorni consentono passeggiate o pedalate, anche escursioni a cavallo, lungo i percorsi naturalistici come quello del Giardino degli Scornabecchi dove vivono numerosi cinghiali, particolarmente apprezzati nei piatti della cucina locale, soprattutto in occasione della tradizionale sagra di novembre.La zona è particolarmente adatta alla produzione di vino, grazie alla brezza del mare, ad un’esposizione favorevole e a un terroir costituito prevalentemente da sabbie ricche di fossili di conchiglie, con minerali ricchi di ferro che consente di ottenere vini strutturati e di notevole persistenza.Lungo la Strada del Vino delle Colline Pisane si trovano cantine di eccellenza, di livello internazionale con architettura di design.

Newsletter



oppure
oppure