Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

TOUR DELLA NORVEGIA - OSLO ED I FIORDI

DLT Club

Norvegia - Oslo

TOUR DELLA NORVEGIA - OSLO E I FIORDI - Volo A/R + 7 notti in mezza pensione + visite guidate + ingressi + trasferimenti in pullman GT

Partenza: Roma


 
Cliccando sull'immagine è possibile visualizzare le riduzioni valide per quel periodo
DAL - AL DAL AL PARTENZA N° NOTTI TIPOLOGIA COSTO
11/07/2024
18/07/2024
11/07/2024 18/07/2024 Gio 7 STANDARD 1
- doppia
2.050
x persona
Gio 7 STANDARD 13
- singola
2.400
x persona
TOUR DELLA NORVEGIA - OSLO E I FIORDI
(Oslo, Hamar, Stranda, Hellesylt, Skei, Bergen, Geilo)

Dall'11 al 18 Luglio 2024

Prezzo per persona euro 2050,00
Supplemento singola euro 350,00
Info generiche

Documento ingresso: passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio
Lingua ufficiale: Norvegese
Moneta ufficiale: Corona Norvegese

Programma

1° GIORNO: ROMA FCO - OSLO - HAMAR
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Roma Fiumicino, incontro con accompagnatore DLT Viaggi e partenza con volo SK ore 12:30. Arrivo a Oslo alle ore 15:40
Inizio del tour costeggiando il lago Mjosa, il più grande della Norvegia, si arriverà ad Hamar. Cena e pernottamento al Scandic Hamar.

2° GIORNO: HAMAR - STRANDA
Prima colazione in hotel e pranzo libero. Possibilità da visitare il museo Maihaugen a Lillehammer o per una vista panoramica alla sede dei Giochi Olimpici Invernali nel 1994 Partenza per la vedissima valle di Gudbrandsdalen. Si percorrerà la spettacolare strada dei troll (aperta solo a Giugno, Luglio ed Agosto in quanto il resto dell’anno è coperta dalla neve). Si proseguirà poi costeggiando il fiordo di Storfjord fino a Stranda. Breve paesaggio da Liabygda a Stranda. Cena e pernottamento al Stranda Hotel.

3° GIORNO: HELLESYLT - SKEI
Prima colazione in hotel e pranzo libero. Partenza per Hellesylt. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera nel fiordo di Geiranger (inclusa nella quota), uno dei più spettacolari del mondo e patrimonio UNESCO. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Possibilità per partecipare all’escursione a bordo delle “macchine dei troll”, allo spettacolare ghiacciaio. Cena e pernottamento al Thon Hotel Jølster.

4° GIORNO: SKEI - BERGEN
Prima colazione in hotel e pranzo libero. Partenza per Bergen, con passaggio in traghetto tra Lavik ed Oppedal. Nel pomeriggio arrivo a Bergen e visita guidata di 2 ore per conoscere la capitale dei fiordi, città di antichissima origine, facente parte della Lega Anseatica, con le sue antiche dimore, il porto, il mercato del pesce e salita in funicolare al Monte Floien, da dove si ha una vista spettacolare sulla città e sui fiordi circostanti. Cena e pernottamento al Best Western Hotel Hordaheimen.

5° GIORNO: BERGEN - GEILO
Prima colazione in hotel e pranzo libero. Partenza in direzione sud per una mini crociera in battello tra Gudvangen e Flam sul Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia (inclusa nella quota). Nel pomeriggio possibilità per l’escursione con la celebre ferrovia di Flam, considerata una delle più spettacolari del mondo, attraverso splendidi paesaggi montanti e piccoli villaggi immersi nella natura selvaggia. Arrivo all’Hotel Vestlia Resort a Geilo per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO: GEILO - OSLO
Prima colazione in hotel e pranzo libero. Partenza per Oslo attraversando la verdissima valle di Hallingdal ed il lago Krøderen. Arrivo nella capitale norvegese e nel pomeriggio. Cena e pernottamento al Scandic St. Olavs Plass di Oslo.

7° GIORNO: OSLO
Prima colazione in hotel e pranzo libero. Visita guidata di tre ore al mattino. Sarà possibile ammirare il Palazzo Reale, il Municipio e la fortezza medievale di Akershus, il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland.
Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per le visite individuali. Cena e pernottamento in Hotel.

8° GIORNO: OSLO – VOLO PER L’ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Oslo e partenza con volo diretto delle ore 08:30.
Arrivo a Roma alle ore 11:40.

La quota comprende

Volo diretto Scandinavial Airlines A/R Roma Fiumicino-Oslo
1 bagaglio da stiva da 23 kg + 1 bagaglio a mano 8 kg

Operativo volo

1 . SK 4714 G 11JUL FCOOSL TK25 1220 1530
2 . SK 4713 G 18JUL OSLFCO TK25 0820 1130

N. 7 pernottamenti in hotel categoria 3 e 4 stelle (hotel indicati nel programma o similari)
Trattamento di mezza pensione, con prima colazione e cena
Tutti i trasferimenti come da programma
Visite guidate in lingua italiana e ingressi come da programma
Accompagnatore DLT Viaggi
Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende

Tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota comprende"
I pranzi
Le bevande ai pasti
Mancia obbligatoria (euro 20 per persona)

*Partenza da: Roma Fiumicino

 

 
 

 

Oslo

Sulla cartina la regione di Oslo si estende ben al di là dell’Oslofjord, ma quando ti sposti nelle diverse località ti rendi conto che sono di solito tutte raggiungibili in meno di due ore. In effetti la regione di Oslo offre un’insolita combinazione di vita cittadina e facile accesso ai grandi spazi naturali. Molti utilizzano come punto di partenza Oslo, in cui puoi immergerti nella vivace scena culturale, musicale e culinaria. I posti dove andare a mangiare vanno dal rilassato mercato coperto Mathallen al ristorante Maaemo tre stelle Michelin. Nel 2019 Oslo festeggerà il suo ruolo di Capitale Verde Europea dell’anno, un riconoscimento che ben si adatta a una capitale adagiata tra il fiordo e immense colline ricoperte di foreste. Da Oslo puoi costruirti un itinerario verso le interessanti cittadine e località della regione, in base alle tue curiosità ed interessi. La zona offre molte cose che potrai trovare solo qui, dal famosissimo dipinto “L’Urlo” di Edvard Munch a siti storici dell’età vichinga, ad attività all’aria aperta per tutto l’anno. Per vivere il fascino del mare verso il confine con la Svezia, vai nell’Østfold e nelle città di Moss, Sarpsborg, Halden, e Fredrikstad. Attività nell’entroterra e ogni tipo di sport li potrai trovare a Gjøvik, Hadeland, nella regione di Hamar e nella regione di Lillehammer. Prova le spiagge a Asker e Follo, o visita due dei più importanti musei all’aperto a Elverum. A ovest dell’Oslofjord troverai eleganti città marittime come Horten, Tønsberg e Sandefjord, e la regione di Drammen offre  interessanti fenomeni naturali come le gole di Kjøsterudjuvet. Concludi con una gita a Tusenfryd, il più grande parco di divertimenti della Norvegia, o una visita all’edificio Eidsvollbygningen a Romerike, dove fu scritta la Costituzione norvegese. Negli ultimi anni la regione di Oslo ha visto una crescita incredibile. Ma la bella sensazione di essere vicinissimi alla natura rimane la stessa, anche nelle città, in cui i valori dell’ecologia sono presenti e vivi più che mai.

I fiordi norvegesi

La Norvegia dei fiordi è il punto di partenza perfetto per scoprire i paesaggi norvegesi più spettacolari: profondi fiordi, montagne, ghiacciai e cascate impetuose. Ma la natura splendida si combina benissimo alla vivacità delle città e alla varietà delle proposte culturali. Gli splendidi paesaggi della Norvegia dei Fiordi si sono creati durante un susseguirsi di ere glaciali e questi panorami così caratteristici non sono cambiati molto da allora. Praticamente ovunque si vada c’è qualche fiordo o cascata a portata di mano e l’UNESCO ha incluso il tipico paesaggio dei fiordi norvegesi occidentali, rappresentato da Geirangerfjord e Nærøyfjord, nel prestigioso elenco dei Patrimoni dell’Umanità. La Norvegia dei fiordi è ricca di contrasti. Vi si trova di tutto, dalla quiete delle isole più solitarie alla vita vivace delle grandi città. Lungo la costa e all’interno dei fiordi piccoli borghi e villaggi mantengono intatta la loro identità basata su antiche tradizioni e sulla produzione di prodotti locali. La primavera e l’estate sono le stagioni ideali per vedere i fiordi, se vuoi ammirare i frutteti in fiore e le cascate gonfie d’acqua dopo il lungo inverno. Le giornate più calde invitano a sfruttare il tempo all’aperto per immergersi nella fantastica natura, facendo escursionismo sulle maestose montagne o scivolando in kayak sui fiordi di un blu profondo. Oppure puoi prender parte alla ricca vita culturale, provare ristoranti tradizionali e innovativi che propongono deliziosi prodotti locali, o partecipare ai numerosi festival di ogni tipo che animano tante località della Norvegia dei fiordi.
 
Voto medio:

da Mirella T. - 01/08/2023, alle 17:14
Viaggio molto bello ,adoro la Norvegia !Forse ho

qualcosa da dire che vi tornerà utile per migliorare. Arrivati la sera a Lillehammer paesino più che altro invernale, la cena ci è stata servita in una stazione ferroviaria ,vicino all'hotel ma più che per il posto ciò che è stato disgustoso a mio parere la cena , non ho toccato cibo dopo una giornata in pulman, forse si poteva fare di più? E poi Bergen città meravigliosa che aveva bisogna di più assistenza perchè di tempo ne avevamo ma speso molto male. La guida assolutamente non all'altezza non si può girare Bergen in pulman per la periferia passando per l' ospedale e l'università e quant' altro non interessante tanto che la maggior parte in pulman dormiva ! Poi tutto il pomeriggio libero ma nessuno ci ha istruiti ad esempio di scendere a piedi dalla funicolare per ammirare le meraviglie di Bergen con tutti i suoi vicoletti con quelle casette meravigliose ,scoperto al mio ritorno da un' amica incontrata per caso che è stata a Bergen qualche anno fa. Queste sono le due cose che assolutamente a mio parere in tutta sincerità non sono andate , forse ci voleva un pò più di attenzione soprattutto per quanto riguarda Bergen che merita tanto ! Distinti Saluti


da Vincenzo S. - 17/07/2023, alle 18:44
Organizzazione abbastanza perfetta.Autista del pullman cortese e disponibile L accompagnatrice disponibile a soddisfare le varie esigenze del gruppo Per quanto riguarda il tour siamo rimasti colpiti dai paesaggi Se mi è permesso consiglierei di sostare un po’ più tempo a Bergen Consiglio vivamente questo tour


da stella l. - 17/07/2023, alle 13:45
Salve, anche se durante il tour mi sono trovata, a volte, non in accordo con decisioni prese dall'accompagnatrice, esprimo un giudizio pienamente positivo sul tour.


da Elisabetta A. - 16/07/2023, alle 16:42
VACANZA PIACEVOLE.

POSITIVO


da Annamaria D. - 16/07/2023, alle 16:14
Il viaggio è stato soddisfacente e per l’accompagnatrice precisa e presente sempre. E per autisti e piloti e per alberghi. Solo un neo: una giornata libera , quella di domenica è stata inutile . Alla prossima !


da Nathalie Germaine Albertine M. - 16/07/2023, alle 14:34
Bellissimo il tour paesaggi favolosi ma tutti gli alberghi sono stati cambiati senza preavviso poi non c erano buffet la sera solo una volta ...

A parte questo tutto bene


da LOREDANA P. - 16/07/2023, alle 12:02
Il soggiorno e' stato abbastanza stancante, troppe ore sul pullman e non capisco perchè sono stati cambiati tutti gli alberghi indicati nel programma, inviato una settimana prima. i pasti erano fissi e non c'era modo di variare un tipo di cibo che non fosse di gradimento. gli alberghi scelti non erano proprio di pulizia ottimale.


da Gianna P. - 16/07/2023, alle 07:39
Viaggio stupendo top anche accompagnatrice


da ANTONIETTA ANNA S. - 04/08/2022, alle 15:14
tour ben organizzato

guida competente e preparata.


da MARIA C. - 30/07/2022, alle 12:18
È stato un bel viaggio e bene organizzato. Un grazie all'accompagnatore Marco preparato disponibile e premuroso con tutti.Peccato x le polemiche continue di alcuni partecipanti per cose futili. Tornerò a viaggiare con voi ...

Strutture nelle vicinanze

Newsletter



oppure
oppure