INFO COVID-19
Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Newsletter

 

VOI ARENELLA RESORT

Sicilia - Siracusa (SR)

Al momento VOI ARENELLA RESORT non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Il VOI Arenella Resort si trova sulla costa sud-orientale della Sicilia, a 10 km da Siracusa e 70 km dall'aeroporto di Catania, coprendo oltre 60 ettari di terra verde ed essendo uno dei più grandi resort per vacanze in Sicilia.

Distanza dal mare

La struttura si trova dai 250 ai 600 metri dal mare (spiaggia di sabbia). Una piacevole camminata all’interno di una riserva naturale di macchia mediterranea o il comodo servizio navetta conducono alla spiaggia di sabbia dorata dotata di lettini e ombrelloni (inclusi -su disponibilità- a partire dalla terza/quarta fila), servizi, docce e spogliatoi, con un mare di meravigliose tonalità di blu e un fondale digradante. Il servizio spiaggia è disponibile dal 1/5 al 30/9. Alcune piattaforme in legno attrezzate con lettini e ombrelloni (disponibili dal 17/5 al 20/9) danno accesso diretto all’acqua grazie ai gradini in un punto in cui il fondale è roccioso, sono munite di docce all’aperto, così come la piccola caletta di sabbia e ciottoli che funge da base nautica.
Disponibile anche un altro punto di mare presso le piattaforme in legno riservate ai clienti (disponibili dal 16/05 al 19/09), con gradini per la discesa direttamente al mare, e attrezzate con ombrelloni e lettini, fino ad esaurimento.

Camere

Confortevoli ed accoglienti le camere Classic e Comfort (completamente rinnovate e situate nel corpo centrale) dispongono tutte di aria condizionata, asciugacapelli, servizi privati, telefono, televisione, patio, balcone

Servizi

Reception 24h, bar, connessione internet wi-fi, parcheggio non custodito, piscine esterne, 

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia munitit di libretto sanitario (non nei luoghi comuni) previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 50.00 a settimana, per meno di 3 giorni € 35.00. Il limite di peso è di 10 kg, le aree comuni non sono accessibili e non è prevista fornitura di cibo

Condizioni

Check in: dalle ore 16.00 in poi 

Check out: entro le ore 10.00

Siracusa e dintorni

Siracusa, luogo affascinante e suggestivo che Cicerone definì “la più bella città della Magna Grecia”, porta intatti i segni della sua storia di capitale culturale a partire dall'età greca sino al periodo rinascimentale e barocco.Patrimonio Unesco dal 2005, la città sorge nella cornice di un suggestivo porto naturale, chiuso a levante dall’isola di Ortigia e alle spalle dall’altopiano dell’Epipoli.La città conserva in ogni angolo le testimonianze del suo passato. Stile greco, romano e barocco si fondono in uno scenario irresistibile che racconta millenni di storia.
Partendo dal nucleo antico sull’isola di Ortigia, si può ammirare il duomo, dalla facciata barocca che si eleva sul peristilio del tempio dorico di Athena del sec. V a.C., rimaneggiato in epoca normanna e successivamente. Altre chiese importanti sono quella di San Giovanni alle Catacombe con la cripta di San Marziano, e la Chiesa di Santa Lucia alla Badia con il quadro di Caravaggio “Seppellimento di Santa Lucia”In piazza Pancali, invece, si trovano i ruderi del tempio di Apollo, santuario dorico degli inizi del sec. VI a. C.
Voto medio:

da MARI M. - 10/09/2021, alle 14:43
Ottima struttura, personale impeccabile, cibo ottimo. Fantastico l'intrattenimento. L'unica pecca è che le stanze sono un pò demode', andrebbero ristrutturate e svecchiate nell'arredamento

Newsletter



oppure
oppure