Logo

Newsletter

 

CLUB ESSE ROCCARUJA

DLT Club

Sardegna - Stintino (SS)

Al momento CLUB ESSE ROCCARUJA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Il CLUB ESSE ROCCARUJA, si affaccia su un tratto di mare cristallino considerato fra i più belli del mondo per i suoi colori e le sue trasparenze. Tra le prime strutture ricettive nate in Sardegna, vanta una spettacolare posizione dominante sul Golfo dell’Asinara che permette alle molte camere vista mare un risveglio ai raggi del sole di una delle più incantevoli albe dell’intera Sardegna. Il Resort è circondato da un paesaggio selvaggio e incontaminato e si affaccia su uno degli scenari più suggestivi del mare sardo di fronte all’isola dell’Asinara e a 200 mt dalla famosa spiaggia “La Pelosa”.

Distanze

- Spiaggia: direttamente sul mare
- Stintino a 4 km; Alghero a 57 km; Castelsardo a 65 km
- Porto: Porto Torres a 33 km; Olbia a 147 km
- Aeroporto: Alghero Fertilia a 51 km; Olbia Costa Smeralda a 147 km

Sistemazione

Le 135 camere sono dotate di servizi privati completi di vasca con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, mini-frigo, cassaforte, TV e telefono e si affacciano sullo splendido scenario dell’isola dell’Asinara.
Si dividono in camere doppie, triple, quadruple con letto a castello e Family Garden con doppio ambiente da 4 e 5 posti letto. Le camere vista mare sono disponibili con supplemento. Sono suddivise parte nel corpo centrale, quasi tutte con vista mare, e parte nel giardino del resort, zona Garden, senza vista mare, ma più spaziose e adatte alle famiglie.

Vacanza “Esse Plus”: formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità del pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast lane) e consegna camera entro le ore 14:00; late check-out (con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12:00) al termine del soggiorno; assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione di un ombrellone fisso con due lettini dalla seconda fila per tutta la durata del soggiorno con nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; sconto del 10% presso il bazar Club Esse (ad eccezione di libri e giornali); Lunch Around: possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna, previa prenotazione e disponibilità (valido solo prenotando in pensione completa)

Ristorazione Formula Club Esse

Il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con una ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta,
dolce. Serate a tema e serata tipica sarda. Sono sempre inclusi senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della
casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali. È inoltre disponibile una selezione di vini locali.
Le caratteristiche strutturali delle nostre cucine non ci consentono di garantire l’assenza assoluta di contaminazioni per alcun tipo di intolleranza, né di adattare i menù a singole allergie. In ogni caso, in tutti i nostri ristoranti centrali, disponiamo di un assortimento base di alimenti senza glutine, senza lattosio e senza uova che il nostro personale di cucina e di sala, costantemente formato sul tema, potrà proporvi quotidianamente.
Per i bambini ogni giorno:
- RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono pranzare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita.
- Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione)

Servizi, attrezzature e sport

Ristorante panoramico climatizzato, reception 24h, bar, hall, piscina adulti (cuffia obbligatoria), parco per bambini con piscina dedicata (cuffia obbligatoria); 2 campi da tennis polivalenti in erba sintetica utilizzabili anche per calcetto, ampio parcheggio privato non custodito. Wi-Fi nelle aree comuni. Beach volley e beach tennis, piano bar. Spiaggia privata, sala congressi, teatro, bazar Club Esse e artigianato locale. Possibilità di noleggio gommoni e ricco programma di escursioni per la vicina isola dell’Asinara, per Alghero, per l’arcipelago de La Maddalena e altre ancora, tutte con partenza diretta dall’hotel. Pontile privato per piccole imbarcazioni. Centro diving. Acquisto su ordinazione di riviste e giornali. Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Servizio di lavanderia.

Spiaggia

Spiaggia di sabbia attrezzata con beach volley e beach tennis, centro nautico. Disponibilità per ogni camera di un ombrellone con una sdraio ed un lettino senza assegnazione a partire dalla seconda fila. Prima fila a pagamento in loco.

Animazione e Intrattenimento

il Club Esse Roccaruja è un grande villaggio con formula club. La struttura gode di ampi spazi perfettamente funzionali alle attività, come la piscina, la spiaggia, il piano bar e il teatro. L’equipe di animazione, coinvolgente e non invadente, accompagna i nostri ospiti per l’intera vacanza con un ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Tutti i servizi sono garantiti dal 31 maggio al 20 settembre, al di fuori delle date indicate è comunque presente una animazione soft con intrattenimento serale, tornei e fitness.
Bambini e ragazzi: il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i nostri piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia.
-"Hero Camp" (dai 3 ai 13 anni ulteriormente diviso per fasce di età) dalle 9,30 alle 18,30 permette ai nostri piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata, area giochi attrezzata, laboratorio-teatro dei piccoli, ludoteca con giochi, videoteca e area relax per il riposino pomeridiano.
-"Young Club" (dai 13 ai 18 anni) con ritrovo giornaliero per le attività sportive, balli, giochi e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e di società.

Settimane Shiatsu: dall'11 giugno al 9 luglio e dal 3 al 17 settembre, la Himawari, prestigiosa Scuola di Formazione di Shiatsu certificata, terrà corsi gratuiti settimanali per tutti gli ospiti, con rilascio di attestato finale.

Tessera Club “Esse Card”

Obbligatoria dai 3 anni, da pagare in loco. Include: accesso alla piscina e alla spiaggia attrezzata con ombrelloni sdraio e lettini a partire dalla seconda fila (prima fila a pagamento in loco), attività del Hero Camp e Young Club, fitness, acquagym, beach volley e beach tennis, calcetto, uso delle canoe, balli di gruppo, accesso al teatro per gli spettacoli serali.

Infant Card

Obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta.

IMPORTANTE: per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.

Amici degli animali

Ammessi uno per camera di piccola taglia (max 20 kg), previa richiesta in fase di prenotazione.Non ammessi nelle zone comuni e nel ristorante.Supplemento spese obbligatorio di 10 euro al giorno da pagare in loco.

Condizioni

Check in: dalle ore 16.00 in poi

Check out: entro le ore 10.00

Stintino e dintorni

Adagiato nell’estremo lembo nord-occidentale della Sardegna, Stintino si protende verso l’Asinara, quasi a toccarla. Proprio lì, dove la sfiora, mostra il suo capolavoro, La Pelosa: fondale limpido e bassissimo per decine di metri, sabbia candida e impalpabile, abbagliante e placido mare con tutte le tonalità dell’azzurro. Accanto alla ‘sorella maggiore’, c’è la Pelosetta, chiusa da un isolotto sovrastato da una torre aragonese (del 1578), simbolo della Pelosa. Da una ‘terrazza’ sulla spiaggia ‘tropicale’, a duecento metri d’altezza, godrai di un panorama unico su isola Piana e parco nazionale dell’Asinara, incontaminato e selvaggio: Stintino è il luogo d’imbarco più vicino per visitarlo.Il territorio stintinese è un lembo di terra tra due mari. A ovest il suggestivo ‘mare di fuori’, con costa alta e frastagliata alternata a calette di sabbia e ciottoli: da Capo Falcone, luogo selvaggio sorvegliato anch’esso da una torre spagnola (la più alta della Nurra) e sorvolato da falchi pellegrini e della regina, sino a Cala del Vapore, attraverso Valle della Luna e Coscia di donna. A est il ‘mare di dentro’, all’interno del golfo: costa bassa e riparata che dalla Pelosa, passando per L’Ancora e gli scogli di Punta Negra, arriva sino ai sassolini bianchi e tondi del lungo litorale de Le Saline ed Ezzi Mannu. In mezzo un’oasi naturale con stagni (Cesaraccio e Pilo), dove vivono airone rosso, garzetta e martin pescatore.
In principio Stintino era un paesino di pescatori, del tutto simile a Cala d’Oliva sull’Asinara, borgo di provenienza delle 45 famiglie liguri, che lo fondarono nel 1885, quando il Regno d’Italia insediò sull’isola lazzaretto e colonia penale, ‘sfrattando’ gli abitanti. Il paese, Comune dal 1988, sorge in una lingua di terra tra due insenature - isthintìni significa ‘intestini’ - i porti ‘Vecchio’ e ‘Nuovo’, dove sono ormeggiati gozzi in legno a vela latina, di cui Stintino è ‘capitale’. Dal 1983 ne ospita una famosa regata. La storia del paese è indissolubilmente legata a pesca e lavorazione del tonno: la rivivrai nel museo delle Tonnare, che sorge nella tonnara ‘Saline’, attiva sino agli Settanta del XX secolo. Un tempo principale fonte economica, dal 2016 racconta il modus vivendi stintinese: farai un percorso lungo le ‘camere’ (le stesse che compongono le reti per i tonni), corredate da strumenti originali e immagini. Dopo la tonnara, ecco il turismo. A inizio XX secolo il borgo era meta di illustri famiglie sassaresi, come Berlinguer e Segni, negli anni Sessanta il boom: sorse una miriade di residenze turistiche e hotel sulla costa. Il paese, abitato in inverno da mille e 600 residenti, in estate è popolato da decine di migliaia di turisti. La pesca è alla base della tradizione culinaria: polpo in agliata e alla stintinese, zuppa d’aragosta, bottarga di tonno, frutti di mare e pescato fresco, da assaporare nei ristoranti delle stradine del borgo e della costa.

Voto medio:

da Erman P. - 12/09/2024, alle 20:54
Voto 4 solo perché animazione bambini era inesistente . Se pensate di andare e riposarvi lasciando i bambini all’animazione purtroppo non è cosi. Parto dalle note dolenti inserendo anche la pulizia delle stanze inesistente , stanze datate e piene di scale da fare con valigie e passeggini senza ascensore riducendo i poveri malcapitati a Tachipirine per tutta la settimana . Colazione un po’ scadente . Non lo definirei un 4 stelle ma un tre stelle . Nel complesso tornerei perché il mare è favoloso , è a due passi dalla pelosa e si mangia tutto sommato bene e si può scegliere . La struttura è sul mare quindi basta attraversare . L’animazione per adulti mi è piaciuta molto i ragazzi erano simpatici e bravi . La struttura del ristorante e reception è molto bella , se ristrutturassero anche il resto e migliorassero animazione bambini sarebbe il top . Nel complesso do 4 perché ci tornerei e perché il posto mi è rimasto nel cuore .


da Eleonora Z. - 07/08/2024, alle 22:39
Non c’è 2 senza la terza volta che torneremo presso il Roccaruja 😍😍


da pasquale A. - 29/09/2023, alle 07:19
Ho soggiornato dal 10/09 al 24/09. Mi hanno dato una camera sopra il villaggio un po' scomoda a piedi, se prenotate chiedete una camera sopra la reception con ascensore. Animazione perfetta, mare appena fuori dal hotel dovete solo attraversare la strada che porta alla pelosa e siete nei vostri lettino/sdraio. Piscina rotonda carina con altezza 1.20, miniclub con mini piscina da 20cm e parco giochi in una pineta. Ristorante con vetrate per vedere il mare. Birra e vino bianco o rosso a tavola sempre presenti, il mangiare bisogna accontentarsi non e il 5* ma si mangia soprattutto la pizza sempre pronta e buona.


da Erminia v. - 18/08/2023, alle 08:43
Il villaggio a mio parere è un tre stelle scarso le stanze sono grandi ma vecchissime e con solo la vasca da bagno anche seme hanno dato la stanza dove c'era anche una doccia ma che non ci stava dentro neppure una persona... Non adatto a persone disabili in sedia in quanto ci sono gradini ovunque... Il personale l'animazione e il mare sono strepitosi


da Silvia F. - 15/07/2023, alle 14:38
Posto strategico. Vista mozzafiato. Camere pulite. Per il resto personale inesperto,non sanno rispondere a domande semplici. Alla reception gente inesperta che lascia a desiderare. Cibo discreto eccetto la pizza ed i dolci che devo dire super buoni.

Una delle poche cose positive della struttura è l'animazione.

Super carini,simpatici e pronti a far divertire grandi e piccini.


da daniele s. - 16/09/2022, alle 08:42
stanze ed hotel sporco ovunque


da Alessandro D. - 13/09/2022, alle 12:37
Tutto perfetto!!!


da Cristian B. - 09/09/2022, alle 08:14
Ottimo rapporto qualità prezzo…prezzi inferiori rispetto ad altri tour operator…ottima la possibilità di pagare a rate


da SILVIO D. - 22/07/2022, alle 09:44
Tutto perfetto grazie


da Francesca P. - 08/07/2022, alle 08:05
Struttura un po’ datata ma accettabile ristorante non adatto a un 4 stelle sia per la qualità del cibo sia per L professionalità di chi ci lavora, troppi ragazzi giovani senza esperienza che non sanno cosa sia il lavoro e soprattutto l’educazione…unica nota super positiva l’animazione, ragazzi bravi e volenterosi che fanno di tutto per gli ospiti!!


da Matteo B. - 08/07/2022, alle 07:53
Posto meraviglioso, personale incredibile


da Christian C. - 01/07/2022, alle 13:15
Ottima posizione e animazione, pessime camere e scarsa pulizia.


da Davide P. - 17/06/2022, alle 07:14
Tutto perfetto, dal ristorante (una pizza così buona non l’avevo trovata in nessun villaggio) all’animazione (sempre disponibili e mai invadenti, capaci di farti passare una vacanza all’insegna della leggerezza e della spensieratezza), dalla struttura ai servizi offerti, e poi il mare magnifico. Pulizia impeccabile. Ideale per le famiglie


da raffaele g. - 29/08/2018, alle 20:41
Vacanza indimenticabile, strepitosa. Mare stupendo, cibo di qualità e animazione super. Consigliabile alle famiglie con bambini

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT