INFO COVID-19
Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Ricerca avanzata

Newsletter

 

HYENCOS HOTEL CALLYON

Puglia - Torre San Giovanni (LE)

Al momento HYENCOS HOTEL CALLYON non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Hyencos Hotel Callyon La villa dei primi del Novecento, ora ristrutturata, è ricercata per la sua privacy e tranquillità. Per tutti i servizi gli ospiti fanno riferimento al corpo centrale, a soli 50 metri, raggiungibile attraversando una piazzetta pubblica

Distanza dal mare

La struttura dista 600 metri dalla propria spiaggia di sabbia bianca, lo Hyencos Beach

Camere

Dotate di ogni comfort le camere dispongono tutte di: asciugacapelli, frigobar, tv LCD, telefono diretto, aria condizionata e connessione internet wi-fi.
Le camere possono essere con o senza bidet. L'assegnazione avverrà a seconda della disponibilità della struttura

Servizi

Reception 24 h, servizio facchinaggio, ascensore. deposito biciclette, sala tv, bar, internet point, giardino, parcheggio, animazione, disponibilità di baby-sitter service (a pagamento), piscina scoperta con lettini ed ombrelloni, servizio spiaggia, pedalò

Amici degli animali

Ammessi (non in spiaggia e nei luoghi comuni) di piccola taglia previae segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 40 a settimana (da pagare in loco)

Condizioni

Check in:dalle ore 17.00 in poi

Check out: entro le ore 10.00

Torre San Giovanni e dintorni

Torre San Giovanni è la più conosciuta località balneare tra le Marine di Ugento, durante l'inverno è un borgo di pescatori, ma soprattutto nella stagione estiva diventa un'importante ed apprezzata meta turistica. La sua storia è molto antica, nel passato era uno dei principali centri strategici del Mar Ionio, in particolare legato alla città messapica di Ozan (l'attuale Ugento). Sul porticciolo ancora oggi si trova in perfetto stato di conservazione, la caratteristica Torre utilizzata come faro marittimo. Costruita per volere di Carlo V nel XVI secolo per proteggere le coste dai continui attacchi dei Saraceni, nelle sue vicinanze sorgeva l'antico insediamento d'epoca romana, dall'importante valore storico ed archeologico. Nei secoli successivi la diffusione della malaria determinò lo stato di abbandono da parte della popolazione, ma nei primi decenni dello scorso secolo sotto il Regime Fascista grandi opere di bonifica hanno reso salubri queste coste. Da almeno trent'anni Torre San Giovanni rappresenta una località turistica di primo piano, grazie alla costruzione di lussuosi alberghi, Residence, Villaggi Vacanza, Ristoranti, discoteche e locali alla moda. Nella sua lunga costa caratterizzata da fine sabbia dorata e alcuni tratti di roccia a scoglio basso di facile accesso troviamo tantissimi stabilimenti balneari di grande qualità. Il suo mare è limpido e sempre pulito, dal colore verde chiaro, grazie a bassi fondali. Poco distante dalla riva, in località "Pazze" è possibile ammirare due piccoli isolotti facilmente raggiungibili anche a nuoto. L'ecosistema è costituito da suggestive dune immerse nella tipica vegetazione mediterranea, che conferiscono al paesaggio un'ulteriore nota di colore e di fascino. Durante la stagione estiva si svolgono numerose sagre di prodotti enogastronomici, concerti di musica leggera, rappresentazioni teatrali ed importanti manifestazioni culturali. La seconda domenica d'Agosto si festeggia la Madonna dell'Aiuto, con la particolare Processione in mare ed uno straordinario spettacolo pirotecnico. 

Voto medio:

da Marina V. - 27/09/2019, alle 08:32
Durante il mio soggiorno nell'albergo non mi sono trovata affatto bene. Era molto al di sotto delle mie aspettative. Stanza da letto molto grande e altrettanto il bagno ma era ubicata fuori della struttura principale. Poco male, se non fosse che aveva un forte odore di muffa il frigo non funzionava affatto e il patio in comune con le altre stanze era impraticabile per via di un grandissimo albero sede dei nido di centinaia di passeri che puntualmente alle 6 a. m. e alle 6 p. m. Per un ora esatta ci davano la sveglia e ovviamente era impossibile stendere un asciugamano. Assolutamente non tornerei in quell'albergo anche se ubicato su una delle più belle spiagge pugliesi


da Delia S. - 18/09/2019, alle 11:00
Hotel non assolutamente da 4 stelle;

Staff e cortesia eccellente;

Cibo discreto

Animazione pochissima.


da Pasquale A. - 29/08/2019, alle 21:54
A parte un disguido insieme zonale con la camera tutto molto bene


da ANTONIO A. - 08/06/2019, alle 15:28
Ottima posizione mare stupendo


da Antonio D. - 06/09/2018, alle 20:39
Grazie tante siamo stati davvero bene bellissimo posto alla prossima...


da veronica d. - 30/08/2018, alle 10:57
e' stato tutto perfetto grazie mille


da roberto c. - 11/08/2018, alle 16:10
Tutto bene, si può migliorare il vino della casa offerto nella formula ampliando o sostituendone uno con un bianco frizzante meglio abboccato. Francamente troppo liquoroso al palato quello gratuito. Mancano in alcune stanze le casseforti. In spiaggia ampliare la distanza fra gli ombrelloni, come detto per il resto bene, può essere un riferimento per vacanze in salento.


da Alberto C. - 02/08/2018, alle 08:23
Il personale di questa struttura è molto solare, accogliente e disponibile, in tutte le figure presenti.

Analizziamo in dettaglio l'hotel.

LOCATION:

L'Hotel è situato vicino al faro (simbolo di questa località turistica) all'inizio della zona pedonale, per la passeggiata sul lungomare.

CAMERE:

ho soggiornato nella dependance, di fronte alla struttura principale, le camere sono pulite e moderne, di non grande dimensione (nel nostro caso), ma in zona tranquilla per il riposo, con aria condizionata, Tv lcd, minifirgo (a richiesta viene caricato) ed asciugacapelli presente in bagno, buona connessione wifi, non è presente la cassetta di sicurezza, ma alla reception è disponibile un cavo' per i clienti.

RISTORANTE:

la cucina proposta è buona e varia(ho effettuato la mezza pensione), troverete un ottimo buffet di verdure e piatti tipici tutte le sere ad accogliervi, poi al tavolo vi verrà servito un primo ed un secondo, a scelta tra carne, o pesce, ed anche in questo caso non mancano i piatti tipici della cucina salentina, ben preparati.

SPIAGGIA:

la spiaggia dista una decina di minuti a piedi dalla struttura, oppure, in orario prestabiliti, viene effettuato un servizio navetta (la navetta ha 8 posti) di collegamento.

ANIMAZIONE:

il gruppo di animazione è composto da tre bravissimi ed ottimi ragazzi, i quali vi terranno compagnia nell'arco dell'intera giornata. Le attività principali avvengono nella mattinata, dove potrete effettuare risveglio muscolare, acqua gym, balli di gruppo, lezioni di ballo caraibico e gioco aperitivo. Per i bimbi vi è il mini club durante la mattina, nel pomeriggio e dopo cena viene effettuata la baby dance.



In conclusione posso dire che la struttura propone una buona cucina, un personale professionale e simpatico con il quale trovarsi a proprio agio durante il soggiorno. Le camere sono pulite e magari potrebbero, con qualche piccolo restyling, rappresentare in pieno un ottimo hotel 4 stelle.

Newsletter



oppure
oppure