INFO COVID-19
Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Ricerca avanzata

Newsletter

 

CLUB ESSE SUNBEACH

Calabria - Lido di Squillace (CZ)

ds
Al momento CLUB ESSE SUNBEACH non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

La struttura è situata sul miglior tratto della costa jonica della Calabria, il meraviglioso Golfo di Squillace, una delle zone di mare più belle di tutto il sud Italia. Le splendide spiagge si alternano ai borghi storici, come Squillace antica, e alle località turistiche più vivaci, come Soverato, Copanello o lo stesso Lido di Squillace dove sorge il resort.

Distanza dal mare

La struttura sorge a circa 300 metri dal mare (spiaggia di sabbia bianca e fine)

Camere

Confortevoli e spaziose le camere comfort dispongono tutte di aria condizionata, servizi privati, asciugacapelli, televisione, telefono

Servizi

Reception 24h, ristorante, bar, bar in spiaggia, parcheggio interno non custodito, area giochi, piscina, piscina per bambini, biberoneria

Amici degli animali

Ammessi di piccola e media taglia (peso massimo 20kg) ad eccezione delle aree comuni. Previsto un supplemento di 50€ da pagare in loco per igienizzazione finale

Condizioni

Check in: dalle ore 16.00 in poi

Check out:  entro le ore 10.00

Squillace e dintorni

A pochi chilometri dalla costa su una collina a ridosso di un burrone è il centro di Squillace. In epoca greca si chiamò Skilletion e in età romana Minervia Augusta Scolacium, ma forse le origini di questa città sono più remote. Fu patria di Aurelio Cassiodoro. Squillace è un centro con una forte vocazione turistica. Skylletion, che la tradizione vuole fondata da Ulisse, fu un'importantissima città della Magna Grecia. Il nucleo urbano antico si trova nel territorio più vicino al mare, mentre l'attuale centro ha origini medievali. Il viaggio alla scoperta del Golfo di Squillace inizia da Borgia, località situata tra i boschi e il mare, in un luogo dove si percepisce ancora lo splendore della Magna Grecia. Vicino Catanzaro, all'ingresso del Parco Archeologico di Scolacium, si possono ammirare i ruderi della chiesa di S. Maria di Roccella, edificata dai Normanni tra la fine dell'XI e la prima metà del XII secolo. Dall'analisi di quanto resta dell'edificio emerge una commistione tra le forme del romanico occidentale e la cultura bizantina. Gli scavi all'interno del Parco Archeologico hanno riportato alla luce i resti di costruzioni di epoca romana quali il teatro, l'anfiteatro, le terme, le strade lastricate, l'acquedotto, mentre dell'antica Skylletion greca, non sono ancora emerse strutture murarie, a causa della sovrapposizione della città romana; molteplici sono, comunque, i rinvenimenti ceramici del IV, V e VI secolo a.C.. Fiorente e di antica tradizione è l'artigianato della ceramica e della terracotta, tanto che Squillace rientra tra i ventisette comuni italiani che si possono fregiare del marchio DOC. Un'arte probabilmente molto antica che si sviluppò già in epoca magno-greca. Molte opere squillacesi sono conservate in musei di tutto il mondo: Londra, Parigi, New York, Capodimonte, Palermo. Il prodotto più importante degli artigiani del luogo è Sqllci 1654, un pezzo conservato nel Museo Provinciale di Catanzaro, ora disperso.

Voto medio:

da Lorenzo F. - 01/10/2020, alle 12:56
era la nostra prima esperienza familiare in un villaggio...non posso quindi fare un confronto con altre strutture. Posso dire che la location è molto bella, il villaggio molto grande e ricco di verde! le due piscine belle e grandi, il mare vicino (non adatto ai bimbi perchè subito profonda). Siamo rimasti un pò delusi riguardo la ristorazione, pensavamo di trovare una qualità maggiore essendo la struttura catalogata come un 4 stelle. Tutto sommato una bella esperienza.


da federica s. - 25/09/2020, alle 07:43
Una bella struttura ben organizzata e pulita personale gentilissimo e si mangia benissimo.. Non parliamo poi dell animazione!!.. Uno staff formidabile!!


da Maria D. - 19/09/2020, alle 13:59
Bellissima esperienza, posto stupendo con piscina e mare un bellissimo paesaggio poi ci si trova di tutto c'è la mensa e il bar per l'aperitivo Per non parlare di chef che sono bravissimi mi sono leccata davvero i baffi, ci ritornerò sicuramente, Grazie di tutto mi avete fatto passare 5 giorni bellissimi.


da FABIO M. - 19/09/2020, alle 03:08
Ottimo posto, da consigliare


da fabio c. - 18/09/2020, alle 15:13
Un villaggio meraviglioso con una squadra stupenda.Davvero un bellissimo posto,siamo stati benissimo.


da fabio c. - 18/09/2020, alle 15:02
una vacanza veramente fantastica un villaggio ed un animazione ottima.


da Angelica Domnica D. - 18/09/2020, alle 07:07
Siamo stati molto bene


da lucia v. - 14/09/2018, alle 07:39
Siamo stati benissimo,posto meraviglioso personale molto gentile e simpatico,si è mangiato benissimo,per non parlare poi della nostra camera che affacciava sulla laguna meraviglioso....noi siamo soddisfatti della scelta fatta e speriamo di tornarci l anno prossimo.


da maria laura b. - 07/09/2018, alle 10:40
Professionalità, competenza e disponibilità sono le caratteristiche principali. Ho fatto tante vacanze, ma il posto che mi è stato consigliato è stato tra i migliori in cui ho soggiornato. Non appena prenoterò altre vacanze, mi rivolgerò sicuramente a voi anche per le numerose alternative che mi avete proposto.


da GIANLUCA C. - 07/09/2018, alle 09:24
Buono il ristorante, come il servizio spiaggia, come in altri villaggi in Calabria, purtroppo, la pulizia lascia a desiderare, ed è un peccato perchè le stanze sono comode e confortevoli. L'animazione non è stata un granchè, il villaggio è bello c'è molto verde e due piscine stupende, con un pò più di attenzione e cura sarebbe stato eccellente, nel complesso comunque mi sono trovato bene


da CATERINA P. - 28/07/2018, alle 10:55
Tutto perfetto

Newsletter



oppure
oppure