Cosa può fare chi non scia in montagna

Inverno, neve e freddo: ingredienti perfetti per una vacanza in montagna! Per chi ama sciare o dedicarsi allo snowboard non c’è alcun dubbio: trascorrere qualche giorno sulle piste diventa davvero un’esigenza alla quale è difficile, se non impossibile, rinunciare. Un problema, però, potrebbe sorgere quando il nostro partner, un amico, o qualsiasi persona con la quale vorremmo partire non condivide la nostra stessa passione. Non sono pochi coloro che non amano mettersi gli scii o lo snowboard ai piedi e che anzi non hanno nessuno intenzione di farlo. Questi non sono, però, motivi validi per rinunciare ad una bella vacanza, ci sono infatti un sacco di attività che potrebbero allietare il soggiorno in una località sciistica. Abbiamo quindi pensato di darvi dei consigli su cosa può fare chi non scia in montagna:

Fare il turista: Sembra scontato, eppure non lo è. Alcune località sciistiche sono dei veri e propri gioiellini tutti da scoprire. Si possono quindi trascorrere delle belle giornate alla scoperta delle bellezze artistiche o passeggiando per il centro tra negozi tipici e boutiques. Inoltre, in molte di queste città nel periodo natalizio ci sono degli splendidi mercatini.

Ciaspolate: Parliamo di vere e proprie escursioni con le ciaspole (racchette da neve) con le quali è agevole camminare sulla neve. Si tratta di un’esperienza che non fa solo bene al fisico ma anche alla mente visto che permette di trovarsi a tu per tu con un silenzioso e immacolato paesaggio imbiancato.

Andare al Palaghiaccio: Palaghiaccio uguale divertimento. Imparare o divertirsi a pattinare sul ghiaccio è un’ottima alternativa alle piste. Siamo sicuri che non vi annoierete.

Giocare con la neve: Siamo dei bambini cresciuti, lo sappiamo, ma crediamo che il fascino di costruire un pupazzo di neve o di darsi battaglia con le palle di neve non conosca età.

Funivia: Prendere la funivia e godersi il panorama, che spesso lascia davvero senza fiato. Fatelo, ve lo consigliamo fortemente.

Slittino, Sleddog e slitta con i cavalli: Sono dei modi diversi per scivolare tra la neve. Nel primo caso si potrà scoprire come uno strumento considerato da bambini può far divertire tantissimo anche gli adulti. Nel secondo saranno dei cani a trasportarvi lungo boschi innevati, mentre se sceglierete la terza opzione saranno i cavalli a regalarvi delle ore davvero magiche.

E ancora escursioni, giri turistici nei paesi limitrofi, degustazioni… sono davvero tantissime le soluzioni! E a voi viene in mentre altro su cosa può fare chi non scia in montagna?

DLT Viaggi ,12 febbraio 2016

Commenti

Newsletter



oppure
oppure