0771-1763008
Newsletter
Seguici su

 

DOMUS SESSORIANA

Roma

Date del viaggio
27 July - 28 July
Passeggeri
Codice sconto
Opzione Annullamento viaggio
Seleziona le date ed il numero passeggeri per verificare la disponibilità.
La Domus Sessoriana è all'interno di un complesso archeologico in cui si trovano i resti di un Tempio di Venere e Cupido, dove anticamente si tenevano i Consigli di Stato, e lo splendido Anfiteatro Castrense risalente all'epoca dell'Imperatore Eliogabalo (218-222). Nell'anfiteatro si svolgevano spettacoli di gladiatori e combattimenti fra uomini e belve; ora custodisce l'Orto Cistercense. L'edificio è costituito da due ali. L'ala Conventuale, a destra della facciata della Basilica, occupa parte dell'antico Monastero ed è costituita da tre livelli nei quali si trovano la hall, il refettorio e camere di varia grandezza finemente arredate. Al primo piano le camere sono tutte di categoria superior e sono dotate di Wi-Fi. Dal piano si affacciano sul Tempio di Venere e Cupido. Un ascensore a vetri permette di ammirare maestose tele originali dell'ottocento. L'ala Aureliana, a sinistra rispetto alla facciata della Chiesa, occupa una palazzina che si estende verso l'Anfiteatro Imperiale. Si compone di cinque piani interamente ristrutturati e arredati con gusto, collegati con un ascensore interno. Le camere si affacciano sui resti archeologici della Villa Imperiale di Costantino, sull'Acquedotto Claudio o sull'incantevole piazza di Santa Croce in Gerusalemme, restaurata in occasione del Giubileo del 2000. Dalla terrazza della Domus Sessoriana gli ospiti possono godere della vista panoramica che domina la Basilica di San Giovanni in Laterano, i giardini Monastici di Santa Croce in Gerusalemme e i tetti di Roma; nei giorni i più limpidi si ammirano i Castelli Romani.
Camera
La struttura dispone di 60 camere di varie dimensioni e tipologie: singole, doppie, a tre e quattro letti junior suites e suites. Le camere si suddividono in standard e superior. Tutte sono elegantemente rifinite con arredi d'artigianato e dotate dei maggiori comfort: bagni con doccia e phon, aria condizionata, TV satellitare, telefono, connessione a internet, minibar, cassetta di sicurezza. Tutte le camere sono non fumatori, a norma di legge. Le camere superior sono tutte al primo piano dell’ala conventuale del 17° secolo con soffitti a volta, ampi spazi e collegamento WI-FI. Alcune camere dispongono di servizi per portatori di handicap.
Ristorante
Il grande ristorante viene aperto solo per i gruppi.
Esterno
L'hotel era in origine un monastero: l'ingresso infatti è situato a lato dell'entrata della basilica. L'edificio a 3 piani è dotato di un moderno ascensore a vetri che consente di ammirare i preziosi dipinti che fanno parte del tesoro dell'antico monastero.
Posizione
La Domus Sessoriana si trova al centro di Roma, a breve distanza dalla Stazione Termini, dal Colosseo, da San Giovanni in Laterano e dalla fermata della Metropolitana A di San Giovanni. 2000 anni di storia a due passi dal centro.
Lobby
La lobby è di medie dimensioni e riprende le caratteristiche originarie del monastero/museo con i suoi muri alti e i grandi quadri. Nella zona soggiorno domina la presenza del ferro, per ricordare la vita semplice condotta dai monaci, con fiori e piante che contribuiscono a creare un'atmosfera calda e accogliente.
Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 525.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT