Struttura
Un piacere che attraversa il tempo e si fa contemporaneo,un senso di appartenenza a una terra generosa e sincera fatta di mare, di colline e di monti.
Uno stile unico e inconfondibile che può nascere solo dove c’è un passato, una cultura, la storia di una nazione.
Il Grand Hotel Terme, una sinfonia di “strumenti” perfettamente accordati: spazi, riservatezza, organizzazione, cucina, tecnologia per suonare la melodia del benessere.
La Terra del Sole di Castrocaro Terme, dove l’arte del vivere si intreccia con quella del divertimento, fa da cornice a questo gioiello in cui ritrovare l’armonia di un benessere psicofisico in un soggiorno tra arte, storia e natura.
Servizi e Camere
Un’atmosfera accogliente scaldata da luci che accarezzano l’ambiente, il classico si alterna al moderno, il lusso prende sostanza nei materiali e nei particolari: un coro di sensazioni che regala benessere, relax… e la certezza di essere nel tuo ambiente.
Tutte le camere sono dotate di ogni comfort con arredi che rendono giustizia a spazi, luce… e facili collegamenti con i servizi interni del Grand hotel.
In ogni camera è fornita di: aria condizionata – servizi privati con doccia/vasca – telefono – canali Sky – pay TV – frigobar – cassaforte.
Spa e benessere
La vera sensazione del lusso nasce dall’abbandonarsi alle cure di mani esperte, lasciare che il corpo prenda il sopravvento sulla mente e ritrovare il profondo piacere del venire coccolati, in uno stato di completo benessere.
Un vero centro medico termale e uno spazio speciale dove lasciare che il corpo prenda il sopravvento sulla mente per ritrovare le cure di mani esperte e le acque e i fanghi migliori per la loro unicità
Uno stato di completo benessere psicofisico, intenso e profondo.
Un’unica mission: conoscere i desideri del cliente ed aiutarlo a raggiungerli.
Centro Termale
Oltre 170 anni di attività con più di 2 milioni di pazienti trattati e 26 milioni di cure erogate: ecco il grande bagaglio d’esperienza delle Terme di Castrocaro.
L’impegno delle Terme di Castrocaro, immerse nel rigoglioso parco botanico di 8 ettari, è da sempre dedicato a coniugare la profonda conoscenza e l’assoluto rispetto dei delicati meccanismi di cura delle acque e dei fanghi termali con l’innovazione tecnologica e la competente disponibilità delle professionalità della Struttura. Pur già nota in epoca romana, la presenza di acque minerali salsobromoiodiche e sulfuree a Castrocaro fu registrata ufficialmente nel 1830. Il loro primo utilizzo risale al 1838 e nel 1844 fu realizzato un primo piccolo stabilimento termale.
Oltre alle tradizionali cure termali (fangoterapia, balneoterapia, idromassaggi, cure inalatorie, cure ginecologiche e cure idropiniche), oggi le Terme offrono anche un Centro all’avanguardia per la Riabilitazione e Idrochinesiterapia Termale e servizi specializzati per la cura di sordità rinogena, malattie venose e linfatiche.
Ristorante
Il rapporto diretto tra cibo e territorio non influisce solo sulla qualità dei piatti ma anche sulla creatività del servizio.
Un trionfo di sapori reinterpretati secondo le ricette più ricercate, ricche di aromi e genuinità.
Un unico filo che unisce ogni spazio dedicato alla ristorazione: dalle grandi e imponenti sale del ristorante all’ intimità raccolta dei piccoli privé.
Amici degli animali
Animali non ammessi
Condizioni
Check in: dalle ore 14.00 in poi
Check out: entro le ore 10.00
Castrocaro e dintorni
Intatto e tutto da scoprire, uno straordinario incontro tra storia e natura. La Valle del Montone unisce la Romagna alla Toscana in un saliscendi di dolci colline, ricche di preziosi tesori, rimasti intatti fino ad oggi. Una valle che è stata territorio toscano fino a quando, nel 1923, fu annessa alla provincia di Forlì.
Risalente addirittura all’epoca romana, è il suggestivo borgo di Castrocaro Terme, dominato dalla Fortezza, che oggi ospita un importante Museo Medievale, una mostra storica permanente e l’Enoteca della Strada dei Vini e dei Sapori.
I dintorni a monte offrono numerose opportunità di visita: Rio Cozzi, caratterizzato da ripide falesie, è ben noto a chi pratica arrampicata sportiva, la Rocca di Montepoggiolo (risalente al 906 d.c.) offre una vista che spazia fino al mare, l’Eremo di Montepaolo con la grotta e il sentiero di Sant’Antonio, è meta di un incessante pellegrinaggio religioso, le suggestive Cascate dell’Acquacheta a San Benedetto in Alpe, già note a Dante, che le cita nel XVI canto dell’Inferno, precipitano da una balza stratificata a gradoni in un paesaggio incontaminato.
Il mare è a pochi passi.
Dalle colline castrocaresi si vedono, nelle giornate nitide, svettare i caratteristici grattacieli di Cesenatico e di Milano Marittima. E per i più piccoli, ma non solo, i grandi parchi tematici della riviera, Mirabiliandia, l’Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare, tutti raggiungibili in breve tempo.