Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL COLLE DELLA TRINITA'

DLT Club

Umbria - Corciano (PG)

Al momento HOTEL COLLE DELLA TRINITA' non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

La struttura, situata nel verde delle colline umbre , in una terra in cui è possibile percepire il profumo dell'arte, della storia e di tradizioni millenarie. La struttura sorge sulla cima dell'omonimo colle su Perugia, ed è circondata da un parco secolare protetto e tutta una serie di natura incontaminata.

Camere Standard 

In un  perfetto equilibrio fra spazio, cura del dettaglio e relax le camere dispongono tutte di: aria condizionata, tv satellitare, connessione internet a banda larga, frigobar, telefono diretto, cassaforte, asciugacapelli. 

Servizi

Reception 24h, asscensore, ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar, internet point, giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio, piscina scoperta con lettini e ombrelloni, noleggio bicicletta (su richiesta), 

Ristorante

Inserito in una splendida corte con annessa piccola Chiesa del ’300, in posizione panoramica, il ristorante si distingue a Perugia per la pianofortepiccparticolare rivisitazione della migliore cucina umbra e per le antiche specialità. “Il Colle” è un Ristorante in grado di soddisfare le più diverse esigenze. Dispone di un’ampia sala interna con balconata, di un’incantevole veranda estiva e di ampi spazi esterni con gazebo. Il caratteristico ambiente è la cornice ideale per cerimonie e banchetti a Perugia, avvenimenti importanti, incontri di lavoro, serate a tema o semplicemente per una cena a lume di candela all’ insegna della buona cucina con piano bar. In estate il ristorante funziona anche nella fresca veranda estiva

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di euro 5,00 al giorno, da pagare in loco

Condizioni

Check in: dalle ore 14,00 in poi

Check out: entro le ore 10,00

Corciano e dintorni

Secondo una antica leggenda, Corciano deve il suo nome e le sue origini a Coragino, mitico compagno di Ulisse. Le sue origini etrusco-romane sono documentate dal ritrovamento di una necropoli etrusca e dai numerosi reperti oggi raccolti presso la sede municipale.Nel 1242 Corciano era libero Comune, ma la sua se pur strettamente legato alla vicina e dominante città di Perugia. Il periodo rinascimentale fu molto fiorente per la cittadina, che potè permettersi di adornarsi di caratteristiche costruzioni e pregevoli opere d'arte. Entrando a Corciano da Porta S. Francesco, si accede al corso Cardinale Rotelli, la via principale del centro storico.Immediatamente sulla destra si trova il Palazzo municipale, (XVI sec.), in origine residenza dei duchi Della Corgna, che conserva pregevoli decorazioni. Di particolare importanza sono quelle del soffitto della sala del Consiglio (fine XVI sec.), opera degli Zuccari. Proseguendo si incontra il Palazzo del Capitano del Popolo (XV sec.), antica residenza del rappresentante della dominante Perugia, con a fianco il Palazzo dei Priori e della Mercanzia. Si giunge quindi in piazza Coragino, dove si trova un bel pozzo circolare del XVI secolo. Sul lato destro sorge la chiesa di Santa Maria Assunta del XIII secolo. All'interno sono conservate due opere pittoriche di grande valore: il Gonfalone di Benedetto Bonfigli (1472), e l'Assunta del Perugino (1513). Proseguendo si incontra la chiesetta di San Cristoforo, della prima metà del 1500, che ospita una Raccolta di arte sacra. Di particolare interesse è il Museo della Casa Contadina che riproduce, con autentici oggetti domestici e di lavoro, la tipica abitazione corcianese del periodo preindustriale. Notevole è pure l'antico "Spedale" del borgo, che conserva un affresco del 1494 attribuito ad Andrea d'Assisi detto l'Ingegno. Poco oltre si trova il Torrione di Porta Santa Maria, emblema di Corciano, costruito nel 1482, seguito da una bella passeggiata posta sopra le antiche mura, nella quale si possono ammirare due sculture romaniche raffiguranti leoni. La chiesa di San Francesco, gotica, contiene varie opere d'arte, tra cui un Crocifisso cinquecentesco, una tela del Bandiera, una statua di San Bernardino dell'Orsini, e una tavola del Caporali, oltre ad affreschi di scuola umbro-senese dei secoli XIV e XV.  Fra le più importanti manifestazioni organizzate nella città merita senza dubbio una nota particolare il Corciano Festival.
Voto medio:

da Rosaria R. - 29/04/2016, alle 07:42
tutto molto buono,sottolineo la cordialita' del personale, struttura ottima

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure