Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

LUMINARIE DI GAETA

Lazio - Gaeta (LT)

Al momento LUMINARIE DI GAETA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Gaeta

Gaeta (LT) si affaccia sull’omonimo golfo sul Mar Tirreno e la sua origine risale all’VIII secolo a. C. Teatro di numerosi eventi storici, presenta un ricco patrimonio artistico, architettonico e culturale.L’edificio religioso di maggiore rilevanza è la Cattedrale dei Santi Erasmo e Marciano e di Santa Maria Assunta. Eretta nel XIII secolo riutilizzando parti di una chiesa preesistente, è stata più volte rimaneggiata nel corso dei secoli, ma nonostante ciò – o proprio per questo – è una costruzione di grande interesse e valore. La facciata è in stile neogotico, mentre l’interno è neoclassico ed è diviso in tre navate. Alle spalle della Cattedrale si erge il campanile, che presenta una possente struttura di genere arabo moresco.Da ricordare sono anche il Santuario della Santissima Annunziata, con il prezioso organo costruito dall’organaro Giuseppe de Martino tra il 1685 e il 1689 e la Cappella dell’Immacolata Concezione, il suggestivo Tempio di San Francesco, la Chiesa di Santa Maria di Porto Salvo e la Chiesa di Santa Maria della Sorresca.Tra le costruzioni civili e militari, invece, riveste particolare importanza il Castello Angioino-Aragonese. Costruito tra il VI e il VII secolo, all’epoca dei Goti e dei Longobardi, è stato fortificato nel 1223 da Federico II di Svevia e attualmente è composto da due edifici comunicanti di epoca differente: quello “angioino” è stato realizzato durante la dominazione francese degli angioini, mentre quello “aragonese” è opera dell’imperatore Carlo V.

Lumimarie di Gaeta

Per l'edizione 2017/2018 di "Gaeta si illumina con Favole di Luce", sono ben 21 le installazioni luminose a partire dal quartiere Piaja, passando per il Gorilla gigante posizionato presso Villa delle Sirene, la scia luminosa, Mercatino di Natale, pista di pattinaggio sul ghiaccio, e Albero della Meraviglie in Piazza XIX Maggio, per poi terminare con la Ruota Panoramica e mapping in 3D del quartiere medievale

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure