Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL PANORAMA

DLT Club

Sicilia - Siracusa (SR)

Al momento HOTEL PANORAMA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

La struttura gode di una posizione strategica, a soli 5 minuti da Siracusa e con facile accesso all’autostrada. Un punto di partenza ideale per chi viaggia alla scoperta della zona ricca di un patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico millenario. A solo 800 metri dall’hotel, il Parco Archeologico della Neapolis, un luogo ricco di storia e natura incontaminata. La posizione dell’hotel, vicino all’entrata di Siracusa, è funzionale per chi ha bisogno di una sistemazione comoda per i viaggi di lavoro grazie al facile accesso all’autostrada che costituisce una caratteristica fondamentale e un punto di riferimento per tutti i vostri tipi di viaggi, dal viaggio di piacere al quello di lavoro e per qualunque durata di permanenza.

Camere

Accoglienti e funzionali le camere dispongono tutte di aria condizionata, televsione, telefono, servizi privati, connessione internet wi-fi, asciugacapelli, cassaforte. Le sistemazioni multiple dispongono di letti piani

Servizi

Reception 24h, ascensore, ristorante, bar, parcheggio

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione

Condizioni

Check in: dalle ore 14.00 in poi

Check out: entro le ore 10.00

Siracusa e dintorni

Siracusa è una città ricca di storia e tradizioni che ritroverete sia nell’architettura che nella cucinaSiracusa è stata la città più importante della Sicilia durante la dominazione greca e questo primato è ancora oggi testimoniato dalla ricca architettura e dalla sua vivacità culturale. L’origine del nome Siracusa ha diverse teorie. C’è chi sostiene che la parola si riferisca all’assidua presenza di gabbiani, secondo altri deriverebbe il suo nome dal poco distante fiume Syraco o, ancora, Siracusa proviene dal dialetto fenicio sur che significa scoglio e acco che vuol dire caldo. La controversa storia sull’origine del nome testimonia la lunga storia di questa città che è stata un crocevia di culture e ha visto succedersi popoli e costumi differenti. Posizionata nel cuore del Mediterraneo, Siracusa è stata la culla della cultura della Magna Grecia e tante culture che hanno contribuito a renderla una città di rara bellezza e grande fascino. Siracusa possiede un patrimonio inestimabile in ambiti come l’architettura, l’archeologia e il teatro. Tra le chiese e cattedrali imperdibili da visitare a Siracusa per il loro valore architettonico e culturale, spiccano la cattedrale della Natività di Maria Santissima ovvero il Duomo di Siracusa, emblema del fastoso Barocco siciliano che sorge sull’isola di Ortigia. La particolarità è che il duomo incorpora quello che è stato il tempio sacro ad Atena che vene poi convertito in chiesa con l’avvento del Cristianesimo. Tra le altre chiese sicuramente meritano una visita la Basilica di S. Lucia al Sepolcro, chiesa dedicata alla patrona aretusea, la Chiesa della Madonna del Carmine, appartenente all’ex convento del Carmine e la Chiesa di San Nicolò ai Cordari, affascinante esempio della severità normanna.Il patrimonio di Siracusa non è soltanto artistico ma anche culinario infatti potrete gustare delle prelibatezze enogastronomiche uniche. Potrete scegliere tra rinomati ristoranti gourmet e osterie per scoprire i sapori tradizionali di questa terra ricca di prodotti e ricette che sapranno deliziare il vostro palato e i vostri sensi. Affacciata sul mare ma con una terra fertile di prodotti unici, a Siracusa potrete gustare una cucina dai sapori e profumi mediterranei. Tra i prodotti celebri a livello nazionale, vanno ricordati i pomodorini di Pachino, la mandorla di Avola, il vino Nero d’Avola, il miele di Sortino.Siracusa è una città ricca di tradizioni dove ogni anno si celebrano antiche feste patronali e sagre culinarie che richiamano persone da tutta la Sicilia e non solo. Potrete avere la fortuna di scoprire usi e costumi di questa millenaria città e conoscerne la storia ma anche i sapori eccezionali.

Voto medio:

da Pasquale P. - 30/08/2023, alle 11:08
Ottima base di partenza per visitare i dintorni, cibo buono, personale gentile


da MARIA RITA F. - 08/11/2022, alle 13:14
Ho soggiornato per un weekend dal 28/10 al 30/10.posizione strategica vicinissima ai posti più nelli della città. Cortesia e accoglienza supee, cibo ottimo.


da juri s. - 26/08/2022, alle 14:10
Ottima sistemazione, qualche problemino ma subito risolto dallo staff dell'albergo.


da Deborah D. - 21/08/2022, alle 09:14
Struttura pulita personale fantastico ottimo cibo


da Daniela L. - 20/08/2022, alle 06:54
Ci siamo trovate benissimo struttura abbastanza pulita personale molto gentile e soprattutto disponibile alle esigenze del cliente


da Fabio T. - 16/04/2022, alle 07:45
La struttura ha una buona posizione , il cibo e ‘ buono , la stanza carina e pulita , il personale disponibile ..


da Maria Roberta P. - 02/12/2021, alle 08:42
Personale gentile, camere pulite, colazione e pranzo ottimi nel rapporto qualità - prezzo.

Soddisfatta!! voto 9


da Davide C. - 13/11/2021, alle 09:24
Tutto bello sia la struttura ma anchetutto il personale ottima la.cucina


da Davide C. - 13/11/2021, alle 09:22
Struttura ottima e anche la cena siamo rimasti davvero soddisfatti


da Giuseppe Giovanni Paolo T. - 07/11/2021, alle 20:10
Ottimo albergo in posizione ideale per visitare la città di Siracusa, dotato di parcheggio privato senza oneri aggiuntivi. Buone colazioni e ristorante eccellente così come il servizio ai tavoli.


da Marco Vincenzo P. - 07/11/2021, alle 09:30
Ottima struttura, camere pulite,cena e colazione abbondante,personale gentilissimo ,lo consiglio.


da Lucia V. - 06/11/2021, alle 06:26
Per essere un 4 stelle un pochino scarso...


da FLAVIO M. - 19/10/2021, alle 10:52
Ottimo servizio


da Niky nunzio Alessio C. - 05/10/2021, alle 09:09
Accoglienza all'altezza di un hotel a 4 stelle tutto perfetto o quasi da migliorare la insonorizzazione

Delle stanze per essere più precisi dal primo piano si sentono gli scarichi dell acqua del secondo ,per il resto Tutto apposto!bravi entrambi i receptionist.un saluto a voi!


da Pasquale Z. - 27/09/2021, alle 08:14
camere belle, pulite e spaziose, buona colazione, staff professionale e disponibile


da Vito p. - 24/09/2021, alle 08:03
Albergo presentato a 4 stelle, forse non ne merita neanche 3, se si esclude il personale alla reception e le signore del piano, il resto del personale, servizio colazione risulta molto sgarbato, la qualità della colazione mediocre, considerando che siamo in Sicilia, l'albergo è molto fatiscente, sicuramente non ripeterei l'esperienza.


da Fulvio P. - 14/09/2021, alle 22:43
Ottimo albergo pulitissimo con personale gentile ed efficiente.

10 e lode


da Pasquale S. - 10/09/2021, alle 16:49
Hotel pulito è personale molto gentile e disponibile!


da ANTONIO S. - 10/09/2021, alle 07:41
L’hotel Panorama è stata una meta molto apprezzata. Personale gentilissimo e sempre disponibile. Molto buona anche la la cucina. Lo consiglio vivamente a chiunque voglia trascorrere una vacanza a Siracusa.


da MARIO CIRO G. - 09/09/2021, alle 07:32
Agenzia molto seria, professionale cordiali, si consiglia

Newsletter



oppure
oppure