Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL CLUB SEA PALACE

DLT Club

Calabria - Fuscaldo Marina (CS)

Al momento HOTEL CLUB SEA PALACE non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Sviluppandosi su quattro piani, la struttura è situata a Fuscaldo Marina, a poca distanza dal centro

Distanza dal mare

La struttura sorge direttamente sul mare con accesso diretto alla splendida spiaggia privata ed attrezzata composta prevalentemente da sabbia fine alternata a tratti di ghiaia. 

Camere

Confortevoli e ben arredate le camere dispongono tutte di: aria condizionata, servizi privati con doccia, asciugacapelli, telefono, minifrigo, tv e cassaforte

Servizi

Reception 24h, ascensore, ristorante, sala tv, bar, bar in piscina, internet point, giardino, terrazza, piscina scoperta con lettini e ombrelloni, servizio spiaggia, campi da tennis, area giochi, miniclub

Amici degli animali

Non ammessi

Condizioni

Check in:dalle ore 17.00 alle ore 20.00

Check out:entro le ore 10.00

Fuscaldo Marina e dintorni

Fuscaldo sorge su una superficie estesa tra il Mar Tirreno e la catena costiera. Di particolare pregio è il centro storico, adagiato in collina. Conosciuto anche come "paese di pietra", Fuscaldo fu citato per la prima volta nel 589 d.C. come Castrum Fuscalidi. Sono da visitare i palazzi di pregevole architettura medioevale e rinascimentale, tra i quali, in particolare, Palazzo Valenza; le chiese antiche, i cento portali, gli archi, i terrazzini e i campanili cesellati dagli scalpellini, locali artigiani della pietra. La principale risorsa del territorio è costituita dalla pesca delle alici, pesce azzurro per eccellenza, presente nelle acque del suggestivo borgo marinaro e indiscusso protagonista della manifestazione "Fuscaldo: Alici in Festival" che richiama, ogni estate, decine di migliaia di visitatori.Paese di pietra e di vento, solitario e severo, arroccato in posizione panoramica a circa 350 mt d'altezza. Appena si entra nel centro storico, si possono ammirare le vestigia di un glorioso e antico passato. C'è chi dice di origine Osca o Enotra: chi sostiene, invece, che siano stati i Greci di Sibari, all'indomani della sconfitta ad opera dei crotoniati, a fondare il suo primo nucleo urbano attorno alla preesistente rocca dell'Elce. Tuttavia il territorio fu abitato sicuramente dai Romani e si sa che fu luogo di accampamento al tempo dei Longobardi. Il nome Castrum Fuscaldi, infatti, lo si riscontra, per la prima volta, in occasione dell'invasione longobarda avvenuta tra il 584-591 d.C., a opera del terzo re longobardo, Autari il Flavio. A conferma che il territorio di Fuscaldo fosse abitato in epoca greca e romana possiamo citare il ritrovamento, nei secoli scorsi, di numerose tombe: nello specifico quelle in contrada San Leonardo, Garrafa, San Pietro e Lago, tutte contenenti monete e monili di epoca greco romana. Su Fuscaldo, Demetrio De Seta scrive: «Le Terme Luigiane, un tempo territorio di Fuscaldo, erano ben conosciute nell'antichità, visitate da Platone quando si recò a Siracusa; da Plinio nelle sue peregrinazioni lungo le coste del Tirreno; si vuole che quelle acque fossero conosciute sotto il nome di Acque Calidae Tempsea e cioè della Tempsa Tirrena di Plinio». Il territorio di Fuscaldo, all'epoca della Magna Grecia, era sotto la giurisdizione di Sibari ed era un importante sbocco della via istmica Sibari-San Marco-Mar Tirreno.

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure