INFO COVID-19
Search for a Holiday

Accommodation, location or description:

Type of holiday:

Region:

Room type:

Check in:                     Check-out:
N° Adults:                     N ° Children:

Advanced search

Newsletter

 

VILLAGGIO RIVA DEL SOL

Calabria - Santa Caterina Dello Ionio (CZ)

ds
At the moment VILLAGGIO RIVA DEL SOL has no available offers

Nearby structures

Structure

Located directly on the sea in the Gulf of Squillace, the structure stands in the splendid setting of the Nausica Riviera, on the Ionian coast of Calabria. The nearest town is that of Santa Caterina sullo Ionio, about 2.3 km away.

Distance from the sea

The structure is located directly on the sea (sandy beach with gravel shoreline).

Accommodations

The standard apartments are masonry and terraced and consist of 2 bedrooms, one with a double bed and the other with a bunk bed, all have private bathrooms, television, air conditioning. They overlook the sea with equipped veranda.

Services

Reception, restaurant, bicycle storage, parking, garden, terrace, bar, pool bar, playground, entertainment, outdoor pool with sun beds and umbrellas.

Animal friends

Small pets allowed to be reported at the time of booking with a weekly supplement of € 70 for sanitation to be paid locally.

Conditions

Check in: from 5 pm 
 
Check out: within 10 am

Santa Caterina dello Ionio and surroundings

The holiday in Santa Caterina is ideal for those who want to make sea or mountain in a quiet, private and off the beaten track of mass tourism. Particularly suitable for groups of friends even with children who want to spend an easy holiday in a spartan but comfortable family atmosphere. The strategic position of Santa Caterina halfway between heaven and earth, between mountains and sea offers a wide range of opportunities to spend a varied and intense holiday.
Average mark:

da Giovanni F. - 25/09/2020, alle 15:33
Posto bellissimo direttamente sul mare,animazione top..cibo pessimo e ripetitivo..pulizia scarsa..


da Daniela S. - 16/09/2020, alle 15:42
Dlt viaggi è una garanzia... gli operatori tutti gentilissimi...al prossimo anno...


da VINCENZO C. - 13/09/2020, alle 16:40
Ho soggiornato presso la struttura con la mia famiglia a settembre, che dire non saprei da dove cominciare,abbiamo prenotatao una doppia+infant mi hanno dato una stanza che prevedeva una porti una minuscola che un adulto non ci passav dove c erano due lettini ,ma non era una camera ma un ripostiglio senza finestra dove non passava aria e mia figlia di 3 anni avrebbe dovuto dormire li, inutile chiedere il cambio camera mia figlia ha dormito nel letto con noi ...nemmeno un adulto avrebbe mai dormito era da brividi , la sera mentre mia figlia si faceva la doccia , se ne cade L anta della cabina X fortuna c eravamo noi e non le cade addosso inutile chiedere la riparazione abbiamo fatto la doccia per una settimana dove uno reggeva la porta L altro si lavava.

Il cibo non ne parliamo sempre le stesse pietanze quelle avanzate le ritrovavi al bar per chi andava al mare o di nuovo il


da Rosa G. - 11/09/2020, alle 13:57
Struttura bellissima e mare incantevole

Il cibo nn ottimo e spesso sempre le solite cose soprattutto i secondi piatti x bambini.


da Franco D. - 11/09/2020, alle 11:55
Bellissima esperienza.. villaggio molto accoglievole, cucina ottima come l'animazione unica pecca la spiaggia con molti ssssolini fastidiosi e acqua subito alta non adatta per bambini..


da Giovanni P. - 11/09/2020, alle 11:05
Il posto è molto bello anche se in parte è un cantiere, ma poi trovi: camera sporca, lenzuola con aloni gialli di non si sa cosa, lenzuola puzzolenti(cosa confermata anche dall'addetta alle pulizie che per giustificarsi ci ha fatto annusare quelle \"pulite\" che puzzzavano comunque), la mia camera aveva una serratura diversa e quindi dovevo lasciarla aperta per farmela pulire, non c'erano appendini per le asciugamani in bagno e in una settimana intera sono riuscito a fare solo due docce calde. Il ristorante che per contratto doveva essere servito, invece era a buffet, con poca scelta sempre le stesse cose che finivano subito, di qualità pessima e anche con poca attenzione alla pulizia. Il direttore che non si interessava di niente. Per le norme anti covid meglio non parlarne.


da Marco F. - 11/09/2020, alle 10:10
Struttura bella perche sta sul mare, ottima la piscina panoramica, molto rilassante per gli spazi verdi con innumerevoli sedute, mare pulito anche se l acqua diventa subito alta, animazione spettacolare e divertentissima con il capo animatore Piero.

L unica pecca è il cibo scadente e il riciclo dei primi giorni poi a forza di lamentarci ě molto migliorato.


da Salvatore C. - 11/09/2020, alle 08:02
Villaggio bellissimo,adatto per famiglie


da Iustin C. - 11/09/2020, alle 08:01
Si, abbiamo trascorso una bella settimana,posto molto bello, l'agente molto simpatica e cortese, c'è da riguardare un po' la cucina e le casete però non si può prendere tutto


da ALESSANDRO G. - 11/09/2020, alle 06:44
Bellissima struttura per lo stile scelto e per il fatto che si trova direttamente sulla spiaggia, personale sempre attento e accogliente, animatori molto giovani ma già molto bravi e coinvolgenti, ma la ciliegina sulla torta è stato il capo villaggio talento naturale di simpatia e professionalità il grande Piero \"barese\". Io e la mia famiglia li ringraziamo tantissimo per la settimana trascorsa infatti siamo riusciti a divertirci moltissimo e nello stesso tempo a rilassarci. Per quanto riguarda il cibo buono però si può fare di più sia nella qualità che nella varietà.


da donatella m. - 09/09/2020, alle 13:36
Il villaggio è molto suggestivo e l'animazione è stata fantastica...soggiorno eccellente


da Emanuela S. - 07/09/2020, alle 12:18
semplicemente fantastico in tutto

vacanza meravigliosa


da Giuseppe B. - 05/09/2020, alle 16:07
Posto stupendo, direttamente sul mare, alloggi discreti, ristrutturati ma da migliorare, cibo scadente e ripetitivo con riciclo creativo, come contorno esisteva solo patate e poi come frutta un pesca tagliata a pezzi per quattro persone, colazione buona e abbondante, animazione molto soft forse causa covid pero ogni tanto ci deliziavano con qualche piccolo spettacolo...Reception cortesi e gentili...Posto consigliato per chi ama il mare e la spiaggia....


da Tiziana S. - 05/09/2020, alle 15:50
Villaggio top nel segno del relax. Mangiare molto buono, camere “nature“ spaziose e confortevoli. Personale disponibile e cordiale. Marco (il proprietario) sempre presente e disponibile.


da Pasquale D. - 04/09/2020, alle 17:25
Struttura ottima, servizio eccellente, ci siamo trovati veramente bene


da Viviana D. - 04/09/2020, alle 16:37
-per i primi 3/4 giorni la piscina era sporca, l’acqua torbida e i filtri di riciclo sempre spenti (una signora ha ritrovato la sua maschera dopo 3 giorni...), dopo una serie di reclami hanno iniziato con un trattamento notturno e dopo qualche altro giorno anche con l’utilizzo del robottino, di giorno comunque i filtri di riciclo rimangono quasi sempre spenti. Il bagnino quasi sempre seduto e mai attento a ciò che avveniva in piscina.

-sempre in piscina non sono presenti sdraio ma puff che come vengono lasciati il giorno prima vengono ritrovati la mattina successiva, sintomo che il servizio di pulizia in piscina lasci molto a desiderare e che la sanificazione sia inesistente.

-i primi due giorni al mare le sdraio erano insufficienti e molte sfondate. Si sono riservati al 18 a riassortirne qualcuna.

-ogni giorno, sopratutto nel weekend e il mercoledì, per via dell’aperitivo che la direzione organizza, la piscina e la spiaggia vengono prese d’assalto da clienti esterni che entrano per fare il giornaliero, spesso si ubriacano creando disagi e fastidi e rendendo pressoché impossibile l’uso della piscina, in alcuni casi occupano le sdraio in spiaggia su indicazione stessa della reception che a detta di uno di loro riferisce di “affrettarsi a prendere posto in spiaggia occupando le sdraio che trovano libere”, che in realtà sarebbero tutte già assegnate stanza per stanza! Un giorno un gruppo di esterni visibilmente ubriachi ha anche sottratto un grosso gonfiabile di un cliente per andare a largo a defecare, rischiando nel tragitto di travolgere dei bambini che facevano il bagno all’interno di un’area delimitata da boe... altri sono stati visti urinare dietro il palco del teatro...altri hanno infastidito i clienti durante le attività di acquagym delle signore!addirittura più volte hanno vomitato sul prato della piscina

-per quanto riguarda la cucina il livello è veramente basso la qualità dei piatti è infima, la pasta spesso scotta, fredda e sciapa viene sempre condita con avanzi del giorno precedente, il filetto di pesce è spesso crudo e gelatinoso il trancio alla piastra è secco la carne spesso cruda e l’elenco sarebbe ancora lungo... la prima parte della prima settimana, in parziale rispetto delle norme Covid, il servizio per i primi e i secondi era al tavolo mentre gli antipasti a buffet, dopo la metà della prima settimana c’è stato un taglio dei camerieri e si è passati al buffet completo creando file assurde non compatibili con quelle che sarebbero le norme del distanziamento sociale previsto e diminuendo ancora di più la qualità, in quanto dopo la fila si arriva a consumare un pasto freddo. La seconda settimana sono state create tavolate di tante persone ed è stato riorganizzato il servizio dei camerieri rendendo difficile anche ricevere la brocca dell’acqua (unico servizio rimasto al tavolo) per i tavoli in fondo alla sala, a tal punto che un giorno abbiamo aspettato per oltre un’ora per poter bere. Alcuni hanno trovato le formiche dentro il latte caldo erogato dal dispencer e in alcuni giorni l’acqua calda erogata dal dispencer usciva gialla.

Quando sono presenti esterni vengono serviti al tavolo con i camerieri che saltano la coda delle persone che attendono il loro turno.

Le condizioni igieniche della sala sono PESSIME, sporco che resiste per terra dal primo giorno, con macchie e impronte che non vengono mai rimosse, sintomo evidente che nn viene MAI pulita.

-per Quanto riguarda l’animazione tenta di fare il possibile, i ragazzi sono molto disponibili ed assolutamente coinvolgenti senza mai essere assillanti risultando essere forse l’unica cosa positiva delle 2 settimane, tuttavia, probabilmente per ragioni di budget, è fortemente sottodimensionata con solo un animatore per attività nonostante il numero dei clienti... il mini club pressoché inesistente senza divisione tra baby mini e junior con una sola ragazza (17enne) costretta a dover gestire 20/25 bambini di svariate età che quando si trova il bambino particolarmente introverso Rischia di perdere di vista gli altri... a tal punto che molti rinunciano ad usufruirne! oltretutto gli orari sono molto ristretti (10/12 e 16:30/18) e le famiglie come noi che hanno scelto la soluzione del villaggio per poter far svagare i bambini si trovano a usufruire di un servizio molto limitato e per nulla rispondente alle aspettative legate contratto sottoscritto.

Aggiungo che delle aree giochi per i bambini nel villaggio non c’è nemmeno l’ombra se non 2 scivoli di plastica rotti e una struttura in legno pericolante!

-la camera molto piccola ma tutto sommato accettabile a parte le mura perimetrali che nn essendo sigillate e avendo buchi permettono agli insetti di entrare, il problema è la pulizia, il condizionatore è pieno di polvere e privo di filtri le lenzuola sporche, i teli sporchi e spesso strappati. Il cambio lenzuola che doveva avvenire di domenica è avvenuto dopo svariati solleciti il martedì con lenzuola ancora più sporche e macchiate! L’addetta alla pulizia della camera sostiene che arrivano così dalla lavanderia come se la pulizia non fosse una loro responsabilità! Infine, essendo rimasti per due settimane, ci siamo resi conto che in realtà la domenica al cambio degli ospiti non viene eseguita alcuna sanificazione delle stanze come invece sarebbe previsto. C’è inoltre da segnalare che per il sovraccarico di corrente nel pomeriggio spesso va via la luce per oltre mezz’ora costringendo gli ospiti a riposare al caldo senza poter usufruire del condizionatore!

-ogni settimana la direzione costringe l’animazione a fare un paio di serate al beach bar per favorire la consumazione a pagamento ma portando gli ospiti a stare appiccicati senza la possibilità di mantenere un minimo di distanziamento.

-sul sito della struttura sono elencati servizi inesistenti tipo: Spa, massaggi, campo calcetto e tennis o possibilità di lezioni di kitesurf.... nulla di tutto ció viene rispettato e le strutture elencate tipo campi e Spa nemmeno esistono.



Per concludere preciso che per esperienza acquisita visitando svariati villaggi in giro per il mondo nessuno ha la pretesa di ottenere un servizio perfetto ma da qui a non ottenere un minimo di servizio da poter definire dignitoso ne passa!


da Sandro P. - 04/09/2020, alle 11:13
struttura sul mare molto bella ma senza la cura dei dettagli. il bungalow comfort ha soltanto un piccolo armadio senza cassetti per 4 persone e nel bagno non esistono appoggi o ganci per gli asciugamani ma c'è solo un trespolo di legno. animazione mini club di bassa qualità che non invoglia i bambini ad andare. mancata osservanza delle norme anti-covid19:al ristorante il personale non indossava le mascherine sul naso o per niente e la temperatura non veniva sempre misurata. nella struttura avvengono ingressi giornalieri anche di un numero molto elevato di persone riducendo gli spazi soprattutto nella piscina. cibo di bassa qualità servito al buffet dove bisogna mettersi in coda


da Antonio R. - 04/09/2020, alle 10:52
Villaggio con ottima posizione con alloggi direttamente sul mare, con arredamento recente e climatizzate, ma scarsamente rifinite.

Buon servizio di ristorazione (nel nostro caso causa covid fortunatamente con servizio ai tavoli) e discreta varietà per i menu proposti.

Note dolenti:

Animazione praticamente inesistente.

Scarsa pulizia della piscina e dei giardini/aree comuni.

Accesso al villaggio pessimo.

Struttura con grandi potenzialità ancora parzialmente inespresse.


da maria g. - 04/09/2020, alle 09:47
Villaggio bellissimo, come pochi, unica pecca la cucina (bassa qualità della materia prima) altrimenti avrei dato tranquillamente 5 stelle.


da Mario I. - 04/09/2020, alle 08:40
Struttura altissimo livello,organizzazione un po da rivedere ,il cibo ci aspettavamo un qualcosina in più(discreto),pero per una vacanza relax e il top e ci ritorneremo di nuovo

Newsletter



or
or