The hotel is located in a privileged position in the bay of Capo Piccolo, immersed in the wonderful natural setting of the area close to the characteristic "beach of the lilies", in the heart of the Marine Protected Area of Capo Rizzuto. It presents itself as one of the most renowned tourist villages in the area, with activities in the Club formula and daytime and evening entertainment.
The structure has direct access to a small cove; the beach service is provided in agreement with the beach about 450 meters from the property, located on the largest beach of the Marine Reserve, a stretch of sand about 4 km long that extends from the promontory of Capo Piccolo to that of Le Castella.
Spacious and tastefully furnished rooms all have: air conditioning, telephone, television, private bathroom, minibar, hairdryer, safe. The multiple rooms have flat beds.
Reception 24h, restaurant, TV room, bar, pool bar, internet point, garden, terrace, parking, devices for disabled and wheelchair users, entertainment, mini club, playground, outdoor pool with sun beds and umbrellas, children's pool , beach service, fitness center.
Small pets allowed upon notification at the time of booking. An extra charge of € 105 per week is to be paid locally.
Check in: from 5 pm
Check out: within 10 am
The first peculiarity of Isola Capo Rizzuto is that, in reality, it is not an island, it is not surrounded by the sea, from which it is far 4 km. It is in fact a beautiful promontory, located along the eastern side of Calabria, in the province of Crotone. The urban center consists of the hamlets of Le Castella, Capo Rizzuto, Le Cannella, Marinella, Praialonga and Sant'Anna, and almost all overlook the coast. This enchanting stretch of land lies in the Marine Protected Area (AMP), between the park of the Sila and the Ionian sea, one of the most fascinating and extensive areas of the whole Mediterranean. This oasis, made of crystal clear waters and extraordinary expanses of beaches, is kissed by the classic Mediterranean climate, with hot summers that can exceed 30 ° C, and mild winters, but which can include heavy showers and thunderstorms. In any case, the summer period at Capo Rizzuto starts in May and lasts until October, so visitors have several months to enjoy beach life.
Nearby structures
da Chiara C. - 03/07/2022, alle 12:57
da Gaetano A. - 14/09/2021, alle 23:06
da Rosa M. - 14/09/2021, alle 15:38
da Irene F. - 10/09/2021, alle 10:19
da Raffaele S. - 05/09/2021, alle 11:30
Perciò proverò ad essere il più obiettivo possibile.
Reception: cordiali e disponibili ma non dategli troppi grattacapi (da leggere in maniera ironica) perché a richieste che vanno oltre il buongiorno e il buonasera cominciano a vederle come dei problemi;
Camere: noi abbiamo ricevuto un appartamento appena fuori dal complesso principale, ampio, ben tenuto, con terrazzino, unica nota dolente la doccia troppo piccola (ma ci si può fare una ragione per una settimana);
Pulizia camere: direi ottima nel complesso, peccato per le lenzuola, se arrivano macchiate dalla lavanderia non è che puoi chiudere gli occhi e metterle lo stesso;
Piscina: molto belle, sia la grande che la piccola per i bambini, il mio consiglio è di lasciar stare, il problema non so se è rappresentato dal poco cloro presente nell'acqua o dalla manutenzione superficiale, fatto sta che tra otiti e virus intestinali ci si sono rovinate le vacanze diverse famiglie;
Bar a bordo piscina: personale disponibile, cortese, abbastanza fornito, aperto almeno fino a mezzanotte;
Animazione: fatta eccezione per la giornata di domenica dove in pratica non lavora nessuno (non solo l'animazione) io l'ho trovata piacevole, non invasiva, ma coinvolgente (almeno ci provavano a far partecipare tutti) , presente in spiaggia la mattina, in piscina il pomeriggio e con spettacolini la sera appena dopo la baby dance... Poi il resto della notte c'era musica a bordo piscina per chi aveva ancora voglia di divertirsi, nel complesso bravi;
Lido convenzionato: il lido in sé non è male, l'acqua a volte risultava un po' sporca a causa del fiume che sfocia li accanto, ma sono foglioline e rametti, non amianto, facciamo i bravi, la nota dolente è rappresentata dalla posizione degli ombrelloni riservati al villaggio, per quello che paghi l'ultima fila è ingiustificata e ingiustificabile, manco me l'avessero regalato, ho pagato pure quello fidatevi;
Navetta: la navetta è una e il ragazzo fa quello che può, c'è da chiedersi perché una però;
Alternativa alla navetta: una strada da fare a piedi, leggermente in pendenza per un breve tratto di ritorno dal mare, sconsigliato se si ha il passeggino, ma per il resto del mondo è più che fattibile;
Spero di non aver dimenticato niente altro oltre alla ristorazione, se l'ho fatto chiedo venia;
Ristorazione: la chicca, la ciliegina sulla torta, il fiore all'occhiello del villaggio.
Sala ampia e spaziosa, i doppi turni per colazione, pranzo e cena sono dovuti alle regole anticovid, ai camerieri spettano due compiti, il primo è quello di assegnare il tavolo in base all'ingresso, fanno riempire i tavoli in ordine di arrivo, il secondo compito è quello di togliervi i piatti sporchi dal tavolo e per fare questo sono disposti a tutto, anche a togliervi il piatto da sotto al naso se vi siete girati un attimo a guardare vostro figlio negli occhi, non fatelo, non perdonano. Stakanovisti!
Il buffet è organizzato in questo ordine: verdure fresche, secondi, antipasti e primi. Le verdure potete servirvele da soli, per il resto bisogna chiedere la carità agli addetti alla distribuzione della mensa, ma è comprensibile, mica l'ho pagata io la vacanza.
Dulcis in fundo lo Chef, qualche piatto in una settimana l'ha pure azzeccato, non dico di no, ma credo che ci siano anche altri mestieri in cui potrebbe risultare più utile, anzi ne sono sicuro.
Faccio l'ultima considerazione e chiudo (giuro):
sono tutte cose che la direzione della Baia dei Gigli conosce benissimo, non ho scritto niente di nuovo ed eclatante, quindi la mia domanda è: perché?
Raffaele Scotto
da Fabio C. - 04/09/2021, alle 14:25
da Diego U. - 04/09/2021, alle 11:21
La struttura si appoggia a un lido che dista circa 500 metri a piedi con due bambini si fa veramente fatica soprattutto al ritorno perché c'è una salita moto ripida. Il servizio navetta non è minimamente sufficiente in quanto è svolto da un van con capienza max di 9 posti, quindi attese e calca per salici.
Il mare non mi è piaciuto in quanto a fianco alla spiaggia sfocia un torrente che sporca naturalmente l'acqua che permane torbida a causa delle alghe che si formano in questa cosiddetta palude e dai residui legnosi che la sovrastano.
La piscina era sporca al punto che si creava del limo nero in fondo quando l'acqua non era mossa dai bagnanti, quindi zero ingressi in piscina e al controllo c'è arrivata voce che il ph era oltre 9....L'animazione e stata a mio avviso totalmente assente e per nulla coinvolgente. Ma nota dolente tra tutte e che l'intera mia famiglia è parte di quella dei miei parenti con cui abbiamo condiviso questa avventura e stata malissimo, OVVERO INTOSSICAZIONE ALIMENTARE!!!! siamo stati chiusi in camera 3 giorni andando avanti a biochetasi e punture... (non siamo stati gli unici a stare male, diversi ospiti hanno avuto gli stessi nostri problemi di salute) appena ci siamo ripresi ce ne siamo scappati !!! E assieme a noi altri ospiti hanno optato per abbandonare la struttura!!! abbiamo interrotto la vacanza prima della scadenza vedendoci rimborsati \"sotto richiesta\" 12 euro!
Non ci torneremo assolutamente!!! Neanche gratis...
da Fatime B. - 03/09/2021, alle 10:30
da Carmela R. - 27/08/2021, alle 12:05
da ALESSANDRO B. - 27/08/2021, alle 07:10
da ALESSANDRO B. - 27/08/2021, alle 06:56
Mare spochissimo e poi il villaggio è distante dal mare e una sola navetta non basta., a pranzo era impossibile visto le tante persone e tornavamo a piedi sotto il sole anche in salita. NON TORNEREI MAI
da giuseppina p. - 23/08/2021, alle 12:07
da TERESA M. - 20/08/2021, alle 20:06
da Giovanni R. - 20/08/2021, alle 16:51
da Luisa L. - 20/08/2021, alle 10:10
da maurizio m. - 20/08/2021, alle 10:00
da MICHELE GIORGIO G. - 20/08/2021, alle 09:27
da Marco N. - 20/08/2021, alle 09:15
la struttura ha due piscine,parco giochi per bambini,sala giochi con biliardino e altri giochi simili,campo da calcio,tavolo ping pong,anfiteatro per spettacoli serali.
la struttura è pulita e bella.le stanze sono tutte vicine al corpo centrale.
la ristorazione è una buona mensa..noi abbiamo gustato i contorni... i primi lasciano molto a desiderare..la mattina mancano i biscotti da latte.
tutto il personale è molto molto gentile.
Noi siamo andati a piedi a mare perchè è vicino ..l'unico punto critico è il pezzo finale perchè è molto in pendenza ma noi con tre bambini di cui uno in passeggino abbiamo preferito farlo a piedi perchè è fattibile. comunque è presente la navetta.
il lido è molto curato e pulito.il mare sfortunatamente è brutto perchè poco più aventi sfocia un fiume(dicono non inquinato ma naturalistico)che comunque rigetta in mare vegetazione dando così l'idea di nuotare in un piccolo stagno.
noi abbiamo sempre fatto il bagno più avanti del fiume,sotto la montagna di argilla perchè il mare è molto bello. consiglio di vedere le spiagge rosse(mettete su google maps Villaggio spiagge rosse e vi porterà in questa spiaggia paradisiaca ..portatevi la maschera perchè il fondale è stupendo) .dove è presente spiaggia libera e il parcheggio libero. Consiglio inoltre di vedere le Castella..anche lì potete fare un bagno vicino al castello (spiaggia libera..portatevi scarpette e maschera)che poteve anche visitare gratuitamente..inoltre è molto carino il piccolo borgo delle Castella.
animazione:sono tutti molto gentili e simpatici ma la sera mancavano gli spettacoli...la gente vuole cabaret,spettacoli teatrali e divertenti ed invece una delusione..pensate che una sera lo spettacolo consisteva nella presentazione di tutto lo staff e basta...ALLUCINANTE!!!!
Quindi io consiglio questa struttura solamente per chi(come noi) lo prende come punto di partenza per esplorare le spiagge circostanti e il prezzo non deve essere esoso altrimenti non ne vale la pena.
purtroppo il mare della struttura penalizza la stessa.
da Enrico F. - 17/08/2021, alle 22:04
da maurizio m. - 17/08/2021, alle 02:13