Gli spot dove praticare il kitesurf a Vieste

Le spiagge per bambini di Vieste rappresentano uno degli aspetti di tale rinomata meta turistica del Gargano. Ma questa località attrae anche un altro tipo di turista, cioè chi desidera librarsi con il proprio aquilone sulle acque del Mare Adriatico. E per farlo bisogna conoscere il migliori spot per praticare il kitesurf a Vieste.

Già da qualche anno infatti Vieste è una meta molto apprezzata tra tutti gli appassionati di questo sport. Grazie alle particolari quanto allettanti condizioni climatiche: venti abbastanza costanti, spiagge di sabbia, onde che assicurano grande divertimento. Considerando inoltre che le condizioni climatiche possono anche essere diverse in base alla zona in cui ci si trova.

Spiaggia Lunga è, probabilmente, il luogo più famoso di Vieste dove praticare il kitesurf. I venti che qui spirano creano le condizioni ideali per tale sport. Lo spot dista da Vieste circa sei chilometri, e nei pressi è anche presente un ampio parcheggio.

Altro spot molto frequentato dai kite surfer è quello della baia di Santa Marina, a poca distanza da baia Molinella. In aggiunta agli spot specifici per il kitesurf, lungo la costa di Vieste ci sono poi quelli dove si pratica il windsurf, come Crovatico, Punta Lunga, la spiaggia di San Lorenzo, Portonuovo.

Fonte immagine: Flickr.com/photos/jmenj

 

DLT Viaggi ,14 April 2014

Commenti

Newsletter



or
or