New York Times: -L'Italia è uno dei luoghi più sicuri per le vacanze 2020

Il New York Times ha stilato una lista delle 10 migliori destinazioni di viaggio 2020 che hanno annunciato una riapertura al turismo. La sfida? Far bilanciare la sicurezza del cittadino con la necessità di rilanciare l’economia. 

 

Il prestigioso quotidiano statunitense, nell’articolo “The First Signs of Travel’s Return” ha scaglionato le date della fine del lockdown di 10 nazioni e ha condiviso con i suoi lettori quelle che saranno le restrizioni a seconda dello stato, al fine di stilare una lista delle nazioni più sicure per trascorrere una vacanza nel 2020.

 

Nonostante l’Italia sia stata tra le nazioni più colpite al mondo dall’emergenza Covid-19, la ripartenza del Belpaese è ormai ufficiale e i funzionari addetti al settore del turismo annunciano che si potrà ripartire per le vacanze già da quest’anno. 

 

La situazione è molto delicata, ma in Italia stiamo rispondendo bene: dal 18 maggio 2020 hanno riaperto, seguendo le procedure di sanificazione, tutte le attività commerciali e di servizio, i bar e ristoranti, gli hotel e le strutture turistiche, e dal 29 maggio è prevista la riapertura della gran parte delle spiagge e degli stabilimenti balneari. 


 

Dal 3 Giugno, poi, si riaprirà non solo la possibilità di spostarsi tra le varie regioni italiane, ma si allenteranno le restrizioni anche dei nostri confini nazionali. Si apriranno le frontiere ai Paesi dell'area Schengen, agli Stati membre dell'Unione Europea, al Regno Unito e l'Irlanda del Nord, Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano. I visitatori stranieri provenienti da queste nazioni potranno entrare in Italia senza obbligo dei 14 giorni di quarantena attualmente previsti.

 

Al momento, resta l’obbligo del distanziamento sociale e della mascherina, ma piano piano si sta rientrando alla normalità. L'obiettivo comune è trovare un giusto mix per rispondere in maniera adeguata alla sicurezza del cittadino, al rilancio del turismo in Italia e alla voglia di vacanze che non ci abbandona mai. 

 

Quali le destinazioni italiane più sicure? 


In testa ci sono le località della Costiera Amalfitana e della Campania, il Molise, la Basilicata, la Calabria, l’Umbria, l’Abruzzo, la Sardegna e la Sicilia e le regioni che hanno risentito meno del Covid-19 presentando meno contagi.

 

Insieme all’Italia, la lista delle nazioni più sicure del New York Times comprende l’Australia, Nuova Zelanda,  il Messico, Puerto Rico, le Hawaii, Singapore, Francia, Islanda, Grecia.

 

Sei pronto per ricominciare a viaggiare? Noi #RiPartiamo dall'Italia e tu? 

 

DLT Viaggi ,20 May 2020

Commenti

Newsletter



or
or