Logo

Marina di Camerota: come arrivare a Cala Bianca

Tra le spiagge di Marina di Camerota è una delle più piccole, incontaminate e anche esclusive. Meta ogni anno di tanti turisti che voglio ammirarne la bellezza. Molti dei nostri clienti scelgono questa zona per le proprie vacanze. E anche a voi potrà interessare come arrivare a Cala Bianca di Marina di Camerota.

Perché visitare questa spiaggia? Alcuni dei motivi li abbiamo già indicati. La bellezza di Cala Bianca è sempre stata conosciuta dagli abitanti della zona. Ma è soprattutto dall’anno scorso che questa spiaggia è diventata celebre e frequentata. Da quando cioè ha vinto il sondaggio di Legambiente La più bella sei tu, con gli utenti del web che hanno incoronato Cala Bianca come la spiaggia più bella d’Italia del 2013.

Una spiaggia dove poter trovare calma e pace, uno dei posti più belli dove fare il bagno nel Cilento, un autentico paradiso terrestre: sono stati questi i commenti per Cala Bianca. Una spiaggia di ridottissime dimensioni, di sabbia bianchissima, incastonata nella costa cilentana e circondata dalla vegetazione, sono queste le caratteristiche che le hanno fatto vincere il premio.

E Cala Bianca ha anche vinto sbaragliando una concorrenza serratissima: in lizza per il titolo c’erano anche alcune delle spiagge più belle di Puglia, Toscana, Sardegna, Sicilia, Calabria, Liguria, Lazio e Marche. Eppure su tutte i partecipanti al sondaggio hanno preferito questa spiaggia del Cilento.

Cala Bianca si è mantenuta intatta e incontaminata negli anni dal momento che può essere raggiunta soltanto via mare. Ogni giorno dal porto di Marina di Camerota partono diverse imbarcazioni che vi porteranno su questa spiaggia per fare il bagno e per sdraiarvi al sole.

Ecco quindi come arrivare a Cala Bianca di Marina di Camerota, una piccola escursione che noi vi raccomandiamo caldamente di fare durante una vacanza in questa località del Cilento.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/procsilas

DLT Viaggi ,26 May 2014

Commenti

Newsletter



or
or