Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

Dal 26 al 27 Luglio 2017

DLT Club

Campania - Ischia (NA)

Al momento Dal 26 al 27 Luglio 2017 non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Ischia e dintorni

Ischia è la maggiore delle isole dell'arcipelago campano con una superficie di oltre 46 Kmq. L' Isola d'Ischia è posta dinanzi al golfo di Napoli, e appartiene al gruppo delle isole flegree, generate da possenti vulcani sottomarini che comprendono appunto Ischia, Procida e la disabitata Vivara.L’isola offre innumerevoli occasioni per dedicarsi alle escursioni tra Napoli Panoramica e Napoli Sotterranea, Il Vesuvio, Baia, Cuma, Paestum, Pompei ed Ercolano, Caserta con la sua famosa Reggia; e non ultimo le maravigliose perle sulla costa:  Positano, Amalfi, Sorrento, Capri, Procida,  e le vicine isole Pontine:  Ponza e Ventotene.L'Isola d' Ischia è di natura vulcanica e le sue coste frastagliate, ricche di punte, promontori, insenature e rade sviluppano un perimetro di 35 Km. Il paesaggio collinare, semi-montuoso, culmina nei 788 m del Monte Epomeo. La vegetazione è lussureggiante con ampie pinete, estesi boschi di castagni e fertili colline ricoperte di vigneti, da cui si ricavano vini pregiati, e di agrumeti. Ciò che più colpisce, osservando Ischia, è il verde che si sussegue con diverse sfumature e che caratterizza la morfologia dell’intero territorio. La macchia mediterranea trova qui una sua collocazione ideale grazie alle condizioni microclimatiche estremamente favorevoli, che ne hanno permesso lo sviluppo e la conservazione. Ogni angolo è suggestione, è incanto, è seduzione, e per ornare tanta natura rara Ischia offre un clima mite tutto l'anno, tale da farla definire "Gemma climatica d'Italia".Oltre che per le sue bellezze naturali, l'isola è famosa per la ricchezza delle acque termo-minerali; le prodigiose qualità delle acque di Ischia sono famose fin dai tempi dell'antica Roma, e forse già dall'ora l'isola è fra le più rinomate stazioni termali per la cura dell'anima e del corpo!!Nel corso di tutto l' anno l' isola è teatro di numerose manifestazioni ed avvenimenti : feste e spettacoli folcloristici, concerti di musica classica e leggera, manifestazioni teatrali. Niente manca ad Ischia, che da vera signora del Mediterraneo offre generosamente luoghi di interesse naturalistici, tante attrazioni e spunti per escursioni; ad esempio è d'obbligo una sosta nel porticciolo di Sant’ Angelo, vero e proprio gioiello, cornice romantica per una passeggiata nel borgo dai colori pastello e dai tramonti mozzafiato, e ancora  Il Castello Aragonese che troneggia sul piccolo Borgo di Ischia Ponte, Lacco Ameno con il suo Fungo, i suoi antichi scavi, il Santuario di Santa Restituta, e I giardini "La Mortella" a Forio... Per questo Ischia, che offre tradizione, ospitalità ed una bellezza indiscussa, è da apprezzare con i propri occhi e da godersela !!

Castello Aragonese

Il Castello Aragonese è il simbolo di Ischia ed, è da sempre, testimone della sua storia. Una tappa quasi obbligata per chi visita l’isola verde ed ama scoprire luoghi pieni di reminiscenze del tempo che fu. Un’intreccio tra passato e leggenda, mitologia e mistero.Nel susseguirsi dei secoli il castello ha ospitato diversi signori, con le loro corti e tradizioni, che hanno lasciato tracce più o meno evidenti fra gli edifici, i ruderi ed i percorsi racchiusi nelle sue possenti mura.Posto su un isolotto di origine vulcanica sul lato orientale dell’isola di Ischia, il Castello Aragonese è collegato all’isola maggiore da un suggestivo percorso in muratura lungo oltre 200 metri. Il ponte permette alle piccole imbarcazioni di raggiungere la vicina baia di Cartaromana senza circumnavigarlo. Questo dà il nome al vicino centro storico, Ischia Ponte, conosciuto in passato col nome di Borgo di Celsa (per i numerosi gelsi presenti). Dall’ingresso al livello del mare la rocca in cima allo scoglio si raggiunge attraverso una galleria nella roccia. Questo stupefacente passaggio è stato, per la maggior parte, scavata a mano alla fine del ‘400 su ordine del re Alfonso V d’Aragona, il quale contribuì in modo decisivo all’aspetto attuale di questo straordinario monumento.Costruito nel 400 a.c., fu conosciuto per secoli come Castrum Gironis (Castello di Girone), dal nome del tiranno siracusano che ne ordinò la costruzione. Il Castello ha subito un susseguirsi di dominazioni fino a quella borbonica, che lo utilizzò anche come carcere duro per quelli che parteciparono ai moti del 1848, tra cui il patriota Carlo Poerio.La fortificazione, oltre ad essere sede del governatore dell’isola, ha sempre rappresentato un rifugio sicuro per la popolazione ischitana durante le scorribande ed i saccheggi dei pirati che infestavano il Mare Nostrum.Il luogo è circondato da un’aura di sacralità: sono numerose, infatti, le chiese, cripte e monasteri che si possono visitare al suo interno. Spicca per le grandi proporzioni la chiesa dell’Immacolata, la cui cupola domina il castello. 

Giardini La Mortella

I Giardini La Mortella sono stati creati a partire dal 1958 da Lady Susana Walton, la moglie di origine argentina del compositore inglese Sir William Walton. I giardini si trovano sul promontorio di Zaro nel comune di Forio, sull'isola di Ischia.I Walton arrivarono ad Ischia poco dopo il matrimonio, nel 1949. Dapprima si stabilirono in una casa di affitto, ma poi decisero di acquistare un terreno, nella località detta Le Mortelle - dal nome di cespugli di mirto (Myrtus communis) che crescevano fra le rocce. Così la proprietà fu chiamata La Mortella. Lady Walton ha sviluppato il giardino per più di 50 anni, all'inizio con l'aiuto ed i consigli del paesaggista inglese Russell Page, poi esclusivamente seguendo la propria ispirazione. Oggi La Mortella è uno dei più bei giardini privati in Europa. Nel 2004 ha ricevuto il primo Premio come ‘il più bel parco d’Italia’ dalla ditta americana Briggs & Stratton, mentre nel 2012 si è aggiudicata il premio per la  manutenzione da parte dei Grandi Giardini Italiani.  Questo giardino incantevole è stato creato in 50 anni con senso artistico, amore e determinazione da Lady Walton,  che lo ha iniziato per offrire al compositore un rifugio nel quale lavorare in serenità ed isolamento. Mentre William componeva, Susana creava un proprio capolavoro, unico, fatto di fiori e piante; piantando instancabilmente, dando forma e struttura ad un terreno impervio e poco promettente, propagando ed irrigando, e credendo nella forza dei sogni man mano ha creato un giardino che oggi ospita migliaia di piante rare ed esotiche. Per Susana Walton, la Mortella è stata la missione di una vita, un monumento alla vita e alle opere di William, e un toccante ricordo del grande amore che hanno vissuto. La proprietà, che nei primi anni ‘50 era un terreno assolato e brullo costellato di pietre vulcaniche, oggi è un giardino in più livelli, che varia da un ambiente tipicamente sub-tropicale nella valle, con un suo proprio microclima umido ed ombroso, alle zone più esposte al sole in alto sulla collina.

Baia di Sorgeto

La baia di Sorgeto è una sorgente naturale termale, gelosamente custodita dagli abitanti dell’isola e sconosciuta ai turisti. La sorgente è assolutamente libera, quindi ad accesso gratuito, e frequentabile 24 ore su 24, ed è principalmente utilizzata per le vacanze termali degli isolani.La baia, incastonata tra rocce a strapiombo sul mare in località Sorgeto, è di rara bellezza. Qui ci si può tuffare in acque termali naturali, laddove l’attività vulcanica sotterranea crea delle vasche di acqua calda.Per questo motivo, prima di raggiungere la baia di Sorgeto, conviene informarsi sulle maree, dal momento che, a seconda dell’innalzamento o dell’abbassamento del mare, la temperatura delle acque può cambiare notevolmente. Le acque nella baia di Sorgeto fuoriescono dal fondale marino a circa 90° e creano una miscela pregiata di acqua marina e acqua termale. Tale miscela viene generalmente impiegata nella talassoterapia effettuata negli stabilimenti termali Per questi motivi a Sorgeto, anche se ci si trova in mare aperto, l’effetto è quello ottenuto bagnandosi in una grande piscina di un parco termale.Ovviamente qui la spiaggia non è la classica riva sabbiosa, ma è composta da scogli e rocce (caldi). Non è raro trovare gli isolani che fanno bollire le patate e cuociono le uova fritte sulle rocce del bagnasciuga. È consigliabile, pertanto, non camminare a piedi scalzi e prestare particolare attenzione a non scottarsi sulle rocce della battigia, in quanto la temperatura è molto alta. A Sorgeto è possibile eseguire maschere naturali, sgretolando la pietra locale, simile a fango, e applicandola sul corpo.La Baia di Sorgeto si trova in località Sorgeto, nella frazione Panza del Comune di Forio d’Ischia. È situata nella zona ovest di Ischia, a due Km dal villaggio di Sant’Angelo, dove è possibile prendere un taxi boat per arrivare via mare. Via terra, invece, è necessario percorrere la strada che collega Panza a Sorgeto; la baia di Sorgeto è riconoscibile da un ristorante-ristoro sulla strada, situato dopo circa un chilometro. Da questo punto parte una gradinata di circa duecento scalini, con approdo diretto sulla deliziosa baia di Sorgeto.
Questo limitato sforzo è ampiamente ripagato dalla bellezza del posto.Dopo aver visitato la baia di Sorgeto di giorno, e aver scoperto le piccole insidie del luogo (acqua calda e rocce roventi), è consigliabile ritornare alle luci del tramonto, per rigenerarsi con un suggestivo bagno di notte. Come gli isolani sanno bene, venir qui e rilassarsi, al chiaro di luna e sotto le stelle nelle acque calde di Sorgeto, è un’esperienza indimenticabile

La Festa di Sant'Anna

La Festa a mare agli scogli di Sant’Anna è la più importante sagra estiva dell’isola d’Ischia. Si svolge la sera del 26 luglio a partire dalle 21 ad Ischia Ponte, che un tempo si chiamava il Borgo di Celsa, nello scenario della  baia di Cartaromana con una sfilata di barche allegoriche, l’incendio simulato del Castello Aragonese ed ancora con uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio che si possono vedere anche dalla vicina isola di Procida e da quella più lontana di Capri.
Voto medio:

da Mariagrazia S. - 04/08/2017, alle 19:04
peccato che è venuto a mancare il motivo principale per cui avevo prenotato il viaggio,cioè i fuochi d S.ANNA,, Non per colpa vostra naturalmente.Le strutture di accoglienza di buon gusto e ospitali .Si chiede maggiore chiarezza per quanto riguarda i pasti ,ci sono stati promessi due pranzi che non sono stati dati in quanto tali ma delle alternative ,tipo pizza o frittura con contorno .il resto è stato soddisfacente . Le guide esaurienti saluto cordialmente


da ANGELO S. - 02/08/2017, alle 16:30
Tutto perfetto come da programma,unica nota negativa e' stata la cena del giorno 26.Comunque poi il gestore si e' rifatto con la colazione del giorno 27. Una nota eccellente alla signorina Ilaria che ci ha accompagnato x i due giorni,ed alla guida che ci ha accompagnato alla visita del castello ed al giro dell'isola.Ii pranzo del 27 ottimo, x qualita' e locale. Cordiali saluti,grazie.


da ROSA C. - 02/08/2017, alle 00:18
Tutto perfetto ad iniziare dalla signorina Ilenia che ci ha accompagnati nei due giorni...un po' dispiaciuta per non aver assistito alla sfilata delle barche per via del brutto tempo che c'era stato la notte.Mi auguro che lo proponiate l'anno venturo.R.Ciufo


da ANTONIO D. - 01/08/2017, alle 07:52
Mia moglie ed io desideriamo ringraziarvi per la bella esperienza.

Un particolare ringraziamento e un abbraccio a Ylenia che ci ha supportato e \"sopportato\" per tutto il tempo.

Antonio e Laura De Lucia


Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT