Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL VEGA

DLT Club

Umbria - Ponte Valleceppi - Perugia (PG)

Al momento HOTEL VEGA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

La struttura, a soli 8 km da Perugia e a 15 km da Assisi e da altri luoghi di interesse, si trova a Ponte Valleceppi, completamente immersa nella campagna umbra in una posizione strategica, essendo situata in prossimità della superstrada E45 (Cesena - Roma)

Camere

Le camere sono dotate di servizi privati, TV con ricezione via satellite, telefono, climatizzatore e pavimento in parquet, riscaldamento a pavimento

Servizi

La struttura mette a disposizione dei propri ospiti ristorante, bar, reception 24h, piscina scoperta, sala tv, ampio giardino, wi-fi in tutta la struttura, parcheggio (sino ad esaurimento posti)

Condizioni

Check in: dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Check out: dalle ore 07.00 alle ore 11.30

Amici degli animali

Sono ammessi animali di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione

Perugia

Il centro storico di Perugia si adagia su un'acropoli che sorge all'altezza di ca 450 m s.l.m.. Nel punto più alto, Porta Sole, l'altezza è di 494 m, caratteristica che ne fa la città italiana più popolata fra quelle poste ad un'altitudine superiore a 250 metri. Il centro storico si sviluppa intorno a questo punto e sul crinale dei colli che da esso dipartono, formando una acropoli e cinque borghi medievali prolungati su cinque porte. All'originaria cinta delle mura etrusche, lunga 3 km, si aggiunse nel Duecento e nel Trecento una nuova e definitiva murazione lunga 9 km, quasi del tutto integra e che delimita una superficie di 120 ettari. La città storica è quindi prevalentemente allungata sui crinali, con una forma pressoché ellittica con un asse maggiore di 3 km tra Monte Ripido (a nord) e San Costanzo (a sud) e un asse minore di 1,5 tra S. Francesco e Monteluce. I quartieri storici sono: Porta Sole, Porta Sant'Angelo, Porta S. Susanna, Porta Eburnea e Porta S. Pietro, a cui corrisposero per secoli i rispettivi spicchi del territorio rurale, soggetto alla città fin dai tempi del governo comunale. Ogni quartiere si incardina su una via principale o Corso su cui convergono le trame dei vicoli; vi campeggiano conventi, campanili, basiliche, chiese, oratori, cappelle, palazzi gentilizi (un centinaio), palazzi minori e altri edifici, poi ci sono le case a schiera dei vicoli. Il territorio oltre il centro storico scende tutto intorno fino ai 280 m s.l.m. del Pian di Massiano. Il territorio del comune arriva a 170 m s.l.m., toccati lungo il corso del fiume Tevere, che a sud ne segna i confini con il comune di Torgiano. Perugia è situata nell'entroterra dell'Italia centrale, nel punto più largo della Penisola. È la città più grande tra Firenze e Roma, collocata in posizione intermedia: distante ca 150 km da Firenze, Roma e Ancona, ca 400 km da Milano, Genova e Napoli. L'acropoli perugina sembra costruita su una sola collina ma in realtà sono due: il colle del Sole e il colle Landone. La massima depressione tra le due alture si estende dal fosso di Santa Margherita, a est, al fosso della Cupa, a ovest. Gli Etruschi scelsero quest'area in quanto ricca d'acqua, ma presto ci si accorse che il terreno era anche franoso, cosa che nei secoli ha dato luogo costantemente a poderose fondazioni e fortificazioni, che perdurano tuttora in più punti.A nord monte Tezio e monte Acuto la separano dal comune di Umbertide, ad ovest un lembo di territorio arriva a toccare le alture che circondano il lago Trasimeno. Ad est i primi contrafforti collinari dell'Appennino Umbro-Marchigiano la dividono dai territori comunali di Assisi e Gubbio.

Voto medio:

da PAMELA S. - 25/09/2015, alle 08:50
Siamo stati benissimo!

Accoglienza,pulizia,cibo ottimo;punto strategico.Da rifare assolutamente.

Ottimo Hotel,Grazie!


da Barbara t. - 12/12/2014, alle 06:45
Struttura da rinnovare ma molto accogliente, stanze grandi e calde, personale gentile e buona cucina.


da Roberto S. - 01/05/2014, alle 09:38
Tutto perfetto grazie

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure