Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

Dal 04 al 08 Dicembre 2015

DLT Club

Trentino Alto Adige - Bolzano - Bressanone - Trento - Arco - Rovereto - Verona : Mercatini di Natale (BZ)

Bolzano

Bolzano (capoluogo dell'Alto Adige - Sudtirolo, Italia), una volta città di mercanti e di mecenati, è oggi anche città d'arte, di spettacolo, di cultura, di scambio e di vacanza, grazie anche ad un'esplosione di nuove infrastrutture: l' aeroporto, il teatro Comunale, l'auditorium Haydn.Trovandosi al confine con l'Austria ed essendo stata una provincia austriaca fino all'inizio del secolo scorso, Bolzano è una città d'incontro fra due culture: quella italiana e quella tedesca.Otzi la mummia venuta dal ghiacciaio, e gli oggetti rinvenuti con essa sono ora visibili al Museo Archeologico dell'Alto Adige a disposizione del pubblico.Per l'appuntamento più atteso dell'anno, Bolzano si veste delle calde luci, dei suoni e dei colori del Natale. Gli espositori del Christkindlmarkt, il Mercatino di Natale di Bolzano, propongono i prodotti della tradizione natalizia altoatesina. Le vie e le piazze del centro offrono l'opportunità di acquisti esclusivi e tipici di una città nel cuore culturale d'Europa.Palazzi in stile barocco. Facciate gotiche con gli "Erker" tirolesi. L'architettura razionalista degli Anni Trenta. I Portici, paradiso dello shopping. Il profumo dei vini che sale dalle cantine. Il verde delle passeggiate, dei vigneti e dei parchi. Le caffetterie con dolci irresistibili. Lo strudel ed icanederli.Castelli e leggende, in un mondo di musica, balli e teatro, cultura e musei.Tante feste in primavera: gli assaggi dei vini a Castel Mareccio ed il Mercato dei Fiori in piazza Walther, il raduno di auto d'epoca, concerti, il Jazz Festival Alto Adige e le mostre d'arte.L'estate a Bolzano è diventata la stagione più ricca di eventi, di iniziative, di attrazioni nell'arco dell'anno. Bolzano offre un intenso programma ricreativo ed artistico culturale: natura, arte, cultura, sport, musica e divertimento. Di giorno si privilegiano le escursioni, immergendosi nell'aria frizzante delle vallate e dei pascoli montani negli immediati dintorni od un tuffo nelle acque di un laghetto alpino. La sera può essere dedicata ad un concerto u ad uno spettacolo di danza, ad un assaggio di vini "sotto le stelle", ad una cena al lume di candela in un castello.

Bressanone

Il comune cittadino di Bressanone si trova nel cuore dell’Alto Adige, immerso nella larga conca brissinese. Il comune non comprende solo la città vescovile, ma anche le località che si adagiano sui pendii del Monte Ponente, nonché S. Andrea sulle pendici della Plose e le località di Albes, Elvas, Millan, Eores e Sarnes.Circondato da vigneti e frutteti che crescono grazie al clima mite della Valle Isarco, Bressanone da un lato offre una vasta gamma di offerte culturali, dall’altro invece varie possibilità per staccarsi dalla vita cittadina, rilassandosi nei suggestivi paesini dei dintorni, oppure nell’area escursionistica della Plose, la montagna di casa brissinese.Passeggiare attraverso i castagneti sui soleggiati pendii del Monte Ponente con una sosta in un tipico locale Buschenschank, un drink nel centro città in occasione delle “emozioni d’estate”, un pomeriggio di shopping, una gita invernale sulla Plose oppure una visita al suggestivo Mercatino di Natale all’ombra del Duomo, la città vescovile e le località nei dintorni offrono manifestazioni ed attività per ogni gusto ed ogni stagione.

Trento

Trento è città d´arte, di storia e d’incontro fra la cultura italiane e mitteleuropea. La Città del Concilio (1545 - 1563) conserva nei suoi monumenti tutto il patrimonio scritto nei secoli dalle due culture ed è unica fra le città alpine per la sua elegante impronta rinascimentale, che i recenti restauri hanno esaltato.Tra i principali luoghi da visitare ci sono il Castello del Buonconsiglio (dimora per secoli dei principi vescovi di Trento), il Duomo e la sua splendida piazza con la fontana del Nettuno, le case affrescate e le chiese del Concilio, i musei e le mostre che fanno di Trento un interessante polo di riferimento culturale.Dal Castello del Buonconsiglio il percorso “imperiale” attraversa il centro storico fino in piazza Duomo, lungo via San Marco, via Manci e via Belenzani fra i più bei palazzi, in mezzo ai quali si dirama un reticolo di vie, vicoli e piazze, dove si scoprono altri edifici storici, i caratteristici portici di via Suffragio, le antiche torri e le mura.In ogni stagione Trento si offre al visitatore con la ricchezza del suo patrimonio storico ed artistico, di cui si può godere passeggiando per le vie del centro, facendo shopping o visitando i tanti musei cittadini: Museo del Castello del Buonconsiglio, il nuovo MUSE (il Museo delle Scienze progettato da Renzo Piano), le Gallerie di Piedicastello e il Museo Caproni dedicato all’aviazione).Trento è stata insignita del titolo di Città Alpina nel 2004 e sull'Alpe di Trento, il Monte Bondone, d'inverno si pratica lo sci alpino e nordico e lo snowboard in una vasta area ben attrezzata sotto ogni punto di vista. Da non perdere le atmosfere dell'ormai famoso Mercatino di Natale che si tiene ogni anno in Piazza Fiera.

Arco

Arco è situata nel cuore del Garda Trentino. Da un lato Arco si affaccia sul Lago di Garda, dall’altro è protetta dalle montagne. È rinomata come località di riposo e cure, grazie al clima mite, all’aria pulita e salubre e alla posizione panoramica sul Lago. L’Arciduca Alberto d’Asburgo realizzò ad Arco la propria residenza invernale, la Villa Arciducale, circondata da un parco lussureggiante, l’ Arboreto, dove oggi si trovano piante esotiche e mediterranee. Gli Asburgo ornarono la città con parchi e giardini, eleganti ville liberty e bellissimi palazzi. IlCastello di Arco, una delle fortezze medievali più belle e suggestive di tutto l’arco alpino, fu costruito dai conti d’Arco sulla cima di una torre rocciosa, che domina la piana del fiume Sarca e offre un panorama di indiscutibile fascino.  Arco è la capitale mondiale del free-climbing: ogni anno ospita il Rock Master, competizione sportiva mondiale di arrampicata che richiama atleti da tutto il mondo. La città è anche molto apprezzata dagli appassionati di mountain bike e dagli escursionisti.
Dalla città di Arco una pista ciclabile porta direttamente al Lido di Arco. Il Lido di Arco, sulle costa del Lago tra Riva del Garda e Torbole, offre una spiaggia libera attrezzata e ospita il centro vela e windsurf.

Rovereto

Tra arte e storia, Rovereto è la meta dei visitatori più interessati alla storia e all’arte: il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea, considerato uno fra i più importanti d’Europa, ospita importanti mostre temporanee e permanenti; il Museo Civico produce anche una rassegna di film archeologici di livello internazionale; il Museo della Guerra, nel Castello di Rovereto, documenta il primo conflitto mondiale; la Campana della Pace, ogni sera suona cento rintocchi per ricordare i caduti di tutte le guerre.
L'offerta culturale di Rovereto è raffinata, ospita un programma di innovativi festival come Oriente-Occidente, di teatro-danza e il Festival internazionale W. A. Mozart dedicato al musicista che in città fece il suo primo concerto italiano.D'inverno Rovereto ospita il tradizionale mercatino di natale che attira visitatori da tutta l'Italia e crea un clima suggestivo per le vie del centro città. La città della quercia si rivela luogo di soggiorno interessante anche per gli amanti degli sport invernali. Situata nelle vicinanze delle stazioni sciistiche di Brentonico Polsa-San Valentino e di Folgaria permette di raggiungere in pochi minuti le piste in quota.

Verona

Verona è una delle maggiori città d'arte d'Italia per le sue ricchezze artistiche e  archeologiche. La città ha uno sviluppo complesso, ma due opere murarie ne accentuano la divisione tra parte romana e moderna (fino alla seconda metà dell'Ottocento): da una parte le mura romane che circondano il cuore della città tra  porta Borsari, porta Leoni e le mura di Gallieno, dall'altra la cosiddetta circonvallazione interna con fortilizi rinascimentali (completati sotto gli austriaci).Al turista che visita Verona rimangono ricordi visivi e suggestioni derivanti dallo splendore dell’ architettura antica che pervade tutta la città, dall’atmosfera dei vicoli e delle piazze, ma anche dai sapori e dei gusti di una cucina territoriale e  tradizionale…Regalando un viaggio che lascerà un segno indelebile nella memoria di chi l’ha vissuto!  Ciò che colpisce della città di Verona è senza dubbio l’assoluta abbondanza di testimonianze artistiche, storiche e culturali concentrate in una singola città.  Espressioni delle vestigia romane, assolutamente da non perdere sono: l’ Arco dei Gavi, il Ponte Pietra, la Porta dei Corsari, la Porta dei Leoni, il Teatro Romano, di Età  Augustea, costruito alla fine del I secolo a.C. e recuperato nella prima metà dell’ 800, e l’ Arena di Verona, il grandioso anfiteatro di Età Flavia, costruito fuori dalle mura della città.

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT