Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

LE VILLE DELLA CONTEA

DLT Club

Sicilia - Mascali (CT)

Al momento LE VILLE DELLA CONTEA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Le Ville della Contea si trova al centro delle principali mete turistiche presenti nella zona, quali il Vulcano Etna(8 km), Parco Naturalistico dell’Etna(6 km), Parco acquatico e Parco divertimenti Etnaland (20 km), Taormina (15 km), Giardini Naxos(11km) , famose Gole del fiume Alcantara (12km) , Acireale (18km), Siracusa (35km), noto famosa città del barocco Siciliano, Valle dei templi di Agrigento e Caltagirone città della ceramica

Distanza dal mare

La struttura dista circa 50 metri dal mare (spiaggia di sassolini)

Appartamenti

Tutti gli appartamenti sono climatizzati , ben arredati e composti da un ampio soggiorno con Tv a schermo piatto e zona cottura, camera da letto matrimoniale e  bagno privato ​​con bidet e doccia. Si distinguono in :
MONOLOCALE (da 2 a 3 posti letti) e BILOCALE (da 3 a 5 posti letto)

Servizi

Reception, giardino, terrazza, parcheggio, area giochi, spiaggia libera, campi da tennis, ping-pong

Amici degli animali

Ammessi gratuitamente di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione

Condizioni

Check in: dalle ore 12.00 in poi
 
Check out: entro le ore 10.00

Mascali e dintorni

Màscali è un comune italiano di 13.864 abitanti della provincia di Catania in Sicilia.L'attuale centro urbano, sorto negli anni trenta del '900, alcuni anni dopo la distruzione del precedente abitato, a seguito dell'eruzione lavica del 1928, è attraversato dalla Strada Statale 114 in posizione centrale rispetto a Giarre e Fiumefreddo di Sicilia, circa 30 km a nord da Catania.Nel territorio comunale, poco distante dal più famoso Castagno dei Cento Cavalli, si trova il Castagno la Nave o Castagno Sant'Agata (in siciliano Castagnu 'a Navi o Arrusbigghiasonnu - risveglia sonno - forse per il cinguettio degli uccelli o forse per le fronde basse che destavano improvvisamente dal sonno qualche carrettiere passante), avente oltre mille anni di vita. Deve il suo nome probabilmente alla forma somigliante lo scafo di una nave. Questo castagno insieme a quello dei Cento Cavalli e ad altri cinque ormai scomparsi costituivano i "sette fratelli", gli esemplari più imponenti dei folti boschi che ricoprivano la zona. La circonferenza misura circa 23 m ed è alto 19 m, stante alcuni studi, sarebbe il secondo albero per antichità e grandezza in Italia.Interessante la visita nel costone di Ripa della Naca, dove si aprirono le bocche eruttive da cui sgorgò la lava che distrusse il paese.Nella zona costiera in prossimità del confine con il comune di Fiumefreddo si trova la Gurna, piccola zona umida residua di una più estesa area che fino al secolo scorso, prima delle bonifiche, si estendeva lungo la costa jonica, dal torrente Macchia alla foce dell'Alcantara. Quest'area palustre, alimentata dalle acque di risorgiva provenienti dal versante nord-orientale dell'Etna. 
 Il turismo mascalese è principalmente estivo. Durante la bella stagione infatti le spiagge della frazione di Fondachello vengono invase da turisti, e nella piazza principale vengono organizzate interessanti manifestazioni.
Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure