Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

MATILDE DI CANOSSA GOLF & SPA RESORT

DLT Club

Emilia Romagna - Reggio Emilia (RE)

Al momento MATILDE DI CANOSSA GOLF & SPA RESORT non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

A pochi chilometri di distanza da Reggio Emilia, la struttura è immersa tra le verdi colline di un borgo costruito con tutta l’eleganza e lo stile di fine ‘800 nel fascino discreto di Matilde di Canossa, potente contessa che scrisse una delle più famose pagine della storia medievale.

Camere

Le camere dispongono tutte di aria condizionata, telefono, televisione, servizi privati con doccia, asciugacapelli, cassaforte, minibar, Collegamento-ISDN

Servizi

Reception 24h, ascensore, sala tv, bar, bar in piscina, internet point, giardino, sala congressi , parcheggio, garage, dispositivi per portatori di handicap e sedie a rotelle, piscina scoperta con lettini, fitness center, centro benessere, sauna, solarium, bagno turco

Centro Benessere

La suggestiva ed accogliente Spa Matilde di Canossa è la destinazione per i migliori programmi termali e trattamenti estetici.Qui tutto rallenta: terapisti altamente professionali si prendono cura degli ospiti con olii essenziali e principi attivi di fiori e PIANTE officinali. Una vera fuga nel benessere per una remise en forme naturale e semplice di viso e corpo

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della segnalazione. E' previsto un supplemento di € 5 al giorno da pagare in loco

Condizioni

Check in: dalle ore 14.00 in poi

Check out: entro le oren 11.00

Reggio Emilia e dintorni

Situata nel Nord Italia, nella Pianura Padana, a circa 50 Km da Bologna, sulla via Emilia, Reggio Emilia confina ad Ovest con Parma ed ad Est con Modena. A nord, il Fiume Po la divide dalla provincia di Mantova mentre a sud gli Appennini segnano il confine con Liguria e Toscana.Reggio, o città del Tricolore in quanto qui, nel 1797, fu adottato il vessillo che divenne poi bandiera nazionale, ha una storia antica. Nel XI secolo è in terra reggiana il cuore della contea di Matilde; più tardi figure importanti ne segnano il Rinascimento, dal Boiardo all’Ariosto, il grande poeta dell’Orlando Furioso.
Conosciuta oggi per la sua gastronomia, per la qualità di vita e, internazionalmente, per gli “asili più belli del mondo”, Reggio è anche città d’arte. Ne sono simboli la seicentesca Basilica della Ghiara e il famosissimo Teatro Municipale. La contemporaneità è visibile, a chi percorre l’autostrada A1, nei ponti realizzati dall’architetto Santiago Calatrava, a corredo della Stazione mediopadana dell’Alta Velocità.
Le stagioni migliori per una visita sono la primavera e l’autunno, sia per il clima che per i numerosi eventi che hanno luogo in città.La scoperta del centro prenderà il via dalla Sala del Tricolore e dal suo Museo, che ripercorre i fatti storici con cimeli napoleonici e risorgimentali, per continuare nella prospiciente Piazza Prampolini, più nota come Piazza Grande, con la statua del Torrente Crostolo e, attraverso i portici del Broletto, raggiungere la piccola Piazza San Prospero, sede del tradizionale mercato, per proseguire fino a Piazza Fontanesi, un vero e proprio salotto all’aperto circondato da alberi. Su Piazza Grande si affacciano la Cattedrale, il Battistero ed il Palazzo Municipale, su Piazza San Prospero la Basilica dedicata al Santo protettore.Da vedere, poi, la Basilica della Madonna della Ghiara, testimonianza del barocco emiliano, che custodisce preziose opere d’arte, come la Crocifissione del Guercino, oltre ad un ciclo di affreschi sulle figure femminili dell’antico testamento; il rinnovato Palazzo dei Musei che si distingue per le raccolte naturalistiche, di arte e di archeologia; la Galleria Parmeggiani, in particolare per le raccolte sul collezionismo ottocentesco; la Sinagoga; il neoclassico e maestoso Teatro Municipale e la prospiciente Piazza Martiri del 7 Luglio, con la nuova fontana.Ed ancora lo Spazio Gerra e le installazioni di arte contemporanea che caratterizzano i recenti anni: da Fabro a Morris da Sol Lewitt a Mattiacci sino alla stupefacente collezione privata permanente Maramotti che espone opere di inestimabile valore. Palazzo Magnani, la principale sede espositiva cittadina, ospita mostre durante tutto l’anno con particolare predilezione per la fotografia e l’arte moderna.
Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT