Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

BEST WESTERN HOTEL CITY

DLT Club

Emilia Romagna - Bologna (BO)

Al momento BEST WESTERN HOTEL CITY non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

La struttura completamente ristrutturata, con una ventennale tradizione di ospitalità ha sempre fatto tesoro delle migliori tradizioni cittadine : la professionalità e la cortesia del personale, il gusto della comodità ed il piacere dell'ospitalità

Camere

Ampie e luminose, arredate con colori caldi, le camere dispongono tutte di aria condizionata, telefono, tv-sat, servizi privati con doccia, minibar, phon, cassaforte (nella zona hall)

Servizi

Reception 24h, ascensore, ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar, internet point, giardino, sala congressi, parcheggio, dispositivi per portatori di handicap e sedie a rotelle

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia gratuitamente previa segnalazione al momento della prenotazione

Condizioni

Check in:dalle ore 14.00 in poi

Check out: entro le ore 12.00

Bologna

PIAZZA SAN DOMENICO e il Centro San Domenico, ora sede dell’opera Ratio. Nato nel 1970 a Bologna per iniziativa del fondatore fra Michele Casali, il Centro San Domenico è un’associazione culturale cattolica senza fini di lucro. Punto di incontri, i noti Martedì di San Domenico, e sede della bellissima Cappella Ghisilardi.La cappella Ghisilardi costituisce l’ultimo segno del passaggio bolognese di Baldassarre Peruzzi a Bologna. Architetto della fabbrica di San Pietro e maestro, fra gli altri, del bolognese Sebastiano Serlio, Peruzzi fu chiamato a Bologna dai fabbriceri di San Petronio per trovare una soluzione al completamento, in forme gotiche, della facciata della basilica. Nei novi mesi trascorsi a Bologna, fra il 1522 e il 1523, l’architetto ricevette numerose richieste fra le quali il progetto per la cappella Ghisilardi realizzata però solo nel 1530-34 su direzione del maestro locale Jacopo Ranuzzi (cui si devono, specie all’esterno, i numerosi fraintendimenti della lezione peruzziana).
PIAZZA MAGGIORE – Il cuore medievale della città nasce atttorno al 1200 e da quel momento pulsa e alimenta la vita della nostra Bologna. Grandi eventi, belli e brutti, hanno animato questa piazza che ancora oggi è punto di ritrovo per tutti, con gli anziani che chiacchierano in un angolo e i bambini che inseguono i piccioni.
2 TORRI – Lo sapevate che pure Bologna ha una torre pendente? è la piccola Garisenda (solo 30 metri d’altezza) che fa compagnia alla più alta e slanciata Asinelli (97 metri). Le due torri, poste ad un estremo della centralissima via rizzoli, sono dal 1100 il simbolo della nostra città, rappresentate in quadri, sculture e incisioni. Per riconos cere Bologna basta infatti guardare, nelle opere d’arte del passato che rappresentano città, se dietro le mura spuntano loro, le nostre due torri, quella alta e quelal sbilenca, con la loro forma inconfondibile!
PALAZZO RUINI BACIOCCHI, ovvero la Corte d’Appello di Bologna, in Piazza del Tribunale. Non è accessibile per i turisti, ma lo citiamo perchè siamo l’hotel più vicino sia alla Corte di Appello di Bologna, che al Tribunale, che la Procura.
ARCHIGINNASIO – questo lungo edificio porticato è stato la prima sede dell’Ateneo di Bologna, la più antica università europe. Al suo interno vi aspettano un grande cortile, dove per secoli si sono svolti i grandi eventi legati alla vita dell’università, dalle lauree ai funerali dei professori, e due rampe, ornate degli stemmi dei più importanti professori, attorniati da quelli degli studenti. Al primo piano poi vi aspetta una particolarissima sorpresa: il Teatro Anatomico, realizzato nel 1637 per ospitare le lezioni di anatomia. Bellissimi i due corpi scolpiti nel legno e privi di pelle (e perciò detti dai bolognesi gli Spellati) che affiancano la cattedra del professore.
La Biblioteca storica tra le più importanti d’Italia. Il suo patrimonio (libri antichi e moderni, manoscritti e rari, disegni e stampe, ecc) è fondamentale per la conoscenza dei più diversi fenomeni culturali e, in particolare, di quelli riguardanti Bologna
Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT