Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL SCHUHMANN

DLT Club

Campania - Paestum (SA)

Struttura

Situato tra il blu del mare e il verde del giardino sub-tropicale,  l'Hotel Schuhmann offre ai suoi ospiti un panorama incantevole.
La piacevole posizione dell'Albergo, unica a Paestum e la breve distanza che lo separa dagli scavi (2.5 Km) costituisce un contesto ideale per chi desidera trascorrere vacanze all'insegna della tranquillità, del relax, del piacere della natura e della cultura.

Distanza dal mare

Uno dei fiori all'occhiello dell'Hotel Schuhmann è la sua Spiaggia Privata, una distesa di sabbia bianca finissima lungo uno dei litorali più belli della Costa Cilentana, raggiungibile attraversando il giardino sub-tropicale dell'Hotel.

Camere Standard

L'Hotel Schuhmann dispone di camere, spaziose per offrire ai suoi ospiti una sistemazione accogliente e confortevole.
La maggior parte delle nostre camere godono di una vista o sul mare o sui monti circostanti.
Le camere, accompagnate dall’eleganza degli arredi, sono dotate di:
Wireless
Frigo Bar
Tv Samsung HD 22'
Telefono Diretto
Aria condizionata/Riscaldamento
Vasca/Doccia
Asciugacapelli

Servizi

Numerosi sono i servizi che offriamo ai nostri ospiti per rendere il soggiorno indimenticabile:
Ristorante: su prenotazione è possibile richiedere cene o pranzi nel nostro ristorante, menù particolare per celiaci e soggetti allergici.
Servizio Bici: l’Hotel mette a disposizione gratuitamente delle bici per effettuare delle passeggiate.
Internet Point gratuito: nell’hall dell’hotel gli ospiti troveranno una confortevole postazione per chi desidera collegarsi ad Internet.
Servizi Giornali: La sera potete prenotare in portineria il vostro quotidiano o settimanale preferito.
Servizio Cassaforte: per custodire in tutta sicurezza preziosi o quant’altro presso la reception è disponibile il servizio cassaforte attivo  tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 23.00.
Servizio in Camera: gratuito per tutta la durata del soggiorno.
Servizio Taxi: su richiesta è possibile richiedere il servizio taxi da e per l’hotel.
Servizio Lavanderia: e’ disponibile un servizio Lavanderia.
Servizio Baby Sitting: su richiesta è possibile prenotare questo servizio con la sicurezza di avere persone fidate che terranno compagnia ai vostri bimbi.
Servizio Body Care: su richiesta è possibile prenotare il parrucchiere o estetista presso dei centri con noi convenzionati. 
Noleggio auto e motorini: per chi desidera scoprire le località più belle del Cilento o effettuare gite nelle località vicino può noleggiare un auto, rivolgendosi in portineria.
Escursioni Private o di Gruppo: se desiderate conoscere ed apprezzare i luoghi più belli della Campania, Amalfi, Pompei, vi consigliamo di scegliere il nostro servizio di escursioni private o di gruppo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi in portineria.
Mediaset Premium: Per gli appassionati di calcio, nella Hall dell'Hotel, potrete seguire in diretta la partita della vostra squadra del cuore.

Spiaggia

La Spiaggia attrezzata di comodi lettini ed ombrelloni è riservata esclusivamente agli ospiti alloggiati.
Durante il giorno,  i nostri clienti potranno gustare piatti tipici regionali e internazionali e la sera vivere il suggestivo spettacolo del tramonto con vista del Golfo di Salerno, della Costiera Amalfitana e dell'Isola di Capri.

Amici degli animali

Gli animali non sono ammessi

Condizioni

Check in: dalle ore 14,00
 
Check out: entro le ore 11,30

Paestum e dintorni

Paestum è un'antica città della Magna Grecia sacra a Poseidone (fu chiamata Poseidonia) ma devotissima anche a Hera e Atena. Il suo territorio è ancora oggi cinto dalle mura greche, così come modificate in epoca lucana e romana poi.
La città fu fondata intorno all'inizio del VII secolo a.C. da coloni Greci provenienti da Sibari (Sybaris) con il nome di Poseidonia. La ricchezza della città è documentata dalla costruzione avvenuta tra il VI ed il V secolo a.C. di grandi templi le cui rovine si sono ben conservate fino ai giorni nostri.
In seguito all'invasione dei Sibariti, alcuni "esuli pestani" si rifugiarono nell'entroterra dando vita all'insediamento di Controne.
Nel V secolo a.C. i Lucani, popolo italico di ceppo Sabellico, conquistarono la città e le diedero il nome di Paistom. Nel 273 a.C. divenne colonia romana di diritto latino con il nome di Paestum dopo che la città aveva parteggiato per il perdente, Pirro, nella guerra contro Roma agli inizi del III secolo a.C.
La città rimase sempre sotto il dominio romano, ma iniziò ad entrare in declino fra il quarto ed il VII secolo, probabilmente a causa dei cambiamenti nel drenaggio che portarono all'impaludamento e al contemporaneo arrivo in Europa della malaria. Dopo le distruzioni portate dai Saraceni nel IX secolo e dai Normanni nell'XI, il sito fu abbandonato durante il Medioevo, quando gli abitanti, allontanatisi, fondarono Capaccio.
Assieme alla frazione Laura fu interessata, il 9 settembre 1943, dagli sbarchi delle forze alleate durante l'operazione Avalanche.

Escursioni

Paestum: sulle tracce Greco-Romane.
Partenza dall’hotel con autobus GT. Visita di un’azienda agricola casearia: allevamento bufalino, lavorazione dei prodotti caseari, degustazione di bocconcino. Proseguimento per Paestum, affascinante testimonianza della presenza dei greci nel Mare Nostrum. La città antica fu fondata nel 600 a.C. dai greci provenienti da Sibari e successivamente conquistata dai Lucani e dai romani. Visita guidata del sito archeologico e del Museo Archeologico Nazionale. Rientro in hotel.
Costiera Amalfitana: Positano, Amalfi, Ravello tra cielo e mare.
Costiera Amalfitana: Positano, Amalfi, Ravello tra cielo e mare.
La Costiera Amalfitana è senza dubbio uno degli itinerari più emozionanti d’Italia. Partenza dall’hotel con autobus GT con accompagnatrice, per il porto d’imbarco. Traversata in motonave fino a Positano. Le sue stradine pullulano di boutique di moda, visita della Chiesa di Santa Maria Assunta e proseguimento per Amalfi, la più antica delle quattro Repubbliche marinare, visita al Duomo e al Chiostro del Paradiso. Nel primo pomeriggio, a bordo di autobus scoperti e muniti di audio guide con auricolari, si raggiungerà Ravello. Qui si potrà visitare Villa Rufolo ed il Duomo. Nel tardo pomeriggio rientro ad Amalfi, imbarco su motonave al porto di partenza e proseguimento per l’hotel.
Capri, un’isola da Imperatori .
Capri l’isola delle meraviglie. Partenza dall’hotel con autobus GT per il porto di imbarco. Traversata in motonave  con sbarco a Marina Grande, da qui con funicolare si potrà raggiungere il centro di Capri: la Piazzetta, i Giardini di Augusto da dove si potranno ammirare i faraglioni. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Anacapri: la Villa e la Chiesa di San Michele, o Monte Solaro, il punto più alto dell’Isola con la seggiovia. Facoltativamente si potrà effettuare giro dell’isola in barca, escursione alla Grotta Azzurra o itinerari personali. Dopo la visita, incontro a Marina Grande, imbarco e proseguimento per il rientro con successivo trasferimento in hotel.
Napoli- Vesuvio : Vulcano, Arte e Storia.
Il vulcano Vesuvio e la città di Napoli sono tra i luoghi più affascinanti del panorama Mediterraneo. Partenza dall’hotel con autobus GT ed accompagnatrice, visita del tanto, studiato, ammirato e temuto vulcano. Proseguimento per Napoli, una città dal fascino irresistibile con un incredibile patrimonio storico-artistico-culturale; infiniti i monumenti tra cui Castel dell’Ovo, Maschio Angioino, la Cattedrale di San Gennaro. Prima del pranzo passeggiata per Piazza del Plebiscito, Galleria Umberto I, Via Toledo, Teatro San Carlo e Maschio Angioino. Dopo pranzo, invece, trasferimento nel cuore di Napoli e passeggiata per il suo centro storico dove si ammireranno la Piazza e la Chiesa del Gesù Nuovo, la Chiesa di Santa Chiara e passeggiata fino a San Gregorio Armeno, la via dei famosissimi Presepi. Rientro in hotel.
Pompei ed Ercolano: storia da un'eruzione .
I siti archeologici di Pompei ed Ercolano sono tra i più importanti e suggestivi al mondo. La loro storia è legata all’eruzione del vulcano Vesuvio avvenuta nel 79 d.C. partenza dall’hotel con autobus GT con gida per Ercolano e visita degli scavi prevalentemente di abitazioni signorili fra le quali spicca Villa dei Papiri. Proseguimento per Pompei. Passeggiando per gli scavi è possibile visitare il Foru,. Il tempio dedicato a Zeus Capitolini e il Tempio di Apollo, lungo la via dell’Abbondanza è interessante visitare i negozi dell’epoca anche il Lupanare, il bordello ricco di dipinti erotici. Pompei è inoltre conosciuta come uno dei centri mariani più importanti d’Italia e quindi non può mancare una visita al Santuario della Madonna del Rosario.
Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT